Cita:
robs79 ha scritto: Cita:
DeMultaNocte ha scritto:
Non si chiude un bel niente, e non si può credere ad un filmato suggestivo, anche se falso. Sarebbe come credere alle favole.
L'ufologia è nata prima dei filmati di youtube, e andrà avanti nonostante sia inquinata da spazzatura internettiana, che va dai grigi tenuti in prigionia, alle finte missioni spaziali, ad alieni catturati e tenuti nel frigo di casa, o da megastronavi che sorvolano indisturbate le città.
Non si tratta di essere scettici o meno, si tratta di usare un minimo di raziocinio.
Capisco che tu ce l'abbia su con youtube,ma devi capire che é solo un mezzo dove la gente comune mette i suoi video.Se si chiamasse "sito per raccolta video" sarebbe lo stesso.E' inutile che ti accanisci con internet o youtube stesso perche' prima di finirci sopra una persona ha scattato una foto o filmato un video,quelli sono solo dei mezzi in piu' per diffonderli.
Io non intendo youtube come sito internet, ma youtube o internet in generale come mezzo per arrivare alla verità sugli ufo, soprattutto attraverso la diffusione e l'analisi di materiale anonimo la cui percentuale maggiore è contraffatto.
Qui dentro, come in altri posti, esiste gente che da anni analizza tutta questa spazzatura, e potrà confermarti come la totalità di questo materiale sia falso.
Tutta questa roba andrebbe rigettata e rispedita al mittente perchè crea solo danni e perdite di tempo.
Il vero complotto è stabilire chi e perchè mette in giro tutta questa enorme quantità di falsi, se sia una cosa orchestrata o solo l'opera di burloni, e non prendersela con chi cerca di smascherare tutti i falsi, opera tra l'altro anche abbastanza inutile.
Cita:
99% fake .... ma intendi che per te sono fake , da cosa lo deduci che sono fake dal fatto che non ti convincono? mi sempre un po' pochino per liquidarli come fake.
Come ho detto a robs, chiedi a chi è iscritto a questo forum da anni, o agli stessi amministratori e chiedigli quanti video si sono rivelati fake, e quanti dubbi e quanti probabilmente genuini.
Tra l'altro dopo aver visionato centinaia di video, il fake risalta agli occhi senza bisogno neanche di cercare delle prove.
Io non sono un esperto di video e computer grafica, ma prima di prendere per vero un filmato ci passo molto tempo cercando tutti gli elementi necessari, iniziando dalla fonte.