Cita:
WALTHARI ha scritto: Cita:
DeMultaNocte ha scritto: Cita:
mik.300 ha scritto:
[quote]DeMultaNocte ha scritto:
Beh non credo che una simile affermazione possa risolvere tutti i problemi.
Ad esempio potrei supporre che sia una mossa propagandistica. Tra l'altro farsi fornire l'uranio arricchito da un paese terzo non esclude che questo possa essere usato per altri scopi, o che parallelamente al programma civile, possa essere sviluppato un programma militare con approvvigionamento di uranio attraverso un mercato non controllato. Ricordiamoci che in questi giorni l'Iran ha fatto dei test missilistici con testate capaci di raggiungere paesi vicini.
Quindi al di la delle parole, bisogna anche guardare ai fatti.
fuffa..
x ordigni serve uranio arricchito al 90 %..
fammi capire..
il nucleare civile e` consentito o no ?
-> sono sconcertato..
dalla pochezza delle argomentazioni..
Io sono sconcertato dal fatto che reputi risolutiva di tutte le questioni un'affermazione del genere.
p.s . quando ti rivolgi a me sei pregato di usare toni educati. Altrimenti parla con quelli del tuo livello.
Hai ragione, tanto più che l'uranio arricchito in % minori può essere utilizzato per fabbricare ordigni "sporchi"...
Questo argomento non può essere affrontato con superficialità nè con faziosità, è troppo delicato!!
Già mi preoccupa abbiano gli arsenali atomici Stati reputati civili, figuriamoci nazioni dalla politica instabile, arretrata, interconnessa dal fanatismo religioso o politico...purtroppo dal loro punto di vista non gli si può contestare che se l'abbiamo "noi" è giusto l'abbiano anche loro....
la verità e che la corsa al nucleare iniziata dai "civili" Stati Uniti ed URSS è una verggnosa pagina della storia dell'umanità che non può portare a nulla, neanche ad una vera vittoria per chi decidesse di utilizzarla!
Che mondo idiota!!
[/quote]
chiedo anche a te..
vediamo se uno dei due risponde..
->
cosa dovrebbe fare l'iran per utilizzare l'energia atomica ?faccio notare che israele pakistan india, ecc..
hanno atomica e centrali senza aver chiesto il permesso a nessuno..