03/10/2009, 02:57
Thethirdeye ha scritto:Leandro ha scritto:
Ma non si venga a tacciare chi la pantomima la coglie al volo di essere "prevenuto" o di "sputare sentenze". Si dica piuttosto che si preferisce giocare al "ma potrebbere essere anche vero" solo perchè si spera DISPERATAMENTE - e con grande frustrazione alimentata da decenni di ricerche vane - che sia vero.
Ricerche vane? Tu stai fuori come una teleferica.... e neanche te ne rendi conto.(perchè il "ma dai, l'avevamo capito tutti che era tutto un falso" è ancora più patetico).
Qui di patetico c'è solo il tuo comportamento... arrogante, saccente e maleducato.
03/10/2009, 03:13
Leandro ha scritto:
Diciamo che può "bruciare" un po'. Ma io mi percepisco molto istruttivo TTE. Sono sicuro che ci sarà chi saprà fare buon uso di quello che dico.
03/10/2009, 03:20
Thethirdeye ha scritto:
Le cose che dici sulla ricerca ufologica (che definisci "vana"), sono illazioni gratuite. Tu non hai la benchè minima idea delle cose che i ricercatori indipendenti di tutto il mondo hanno messo in evidenza. Eppure straparli.....
Non sarà il caso di scendere un attimo dal piedistallo?
Ogni tanto eh... mica sempre.
03/10/2009, 03:37
Leandro ha scritto:
ciò che intendevo è che è stata vana per chi ancora sta aspettando scoperte o apparizioni ""hollywoodiane" o comunque clamorose.
03/10/2009, 03:39
Thethirdeye ha scritto:Leandro ha scritto:
ciò che intendevo è che è stata vana per chi ancora sta aspettando scoperte o apparizioni ""hollywoodiane" o comunque clamorose.
Sono svariati decenni che avvengono cose ""hollywoodiane"
o comunque clamorose. Svegliati Leandro!!!
03/10/2009, 04:14
Thethirdeye ha scritto:
Un'immagine dell'elicottero del "recupero" un pò più definita...
Secondo la farsa, anche le altre persone presenti sulla spiaggia,
avrebbero ripreso con un telefonino l'operazione di recupero
dell'ovni cromato.
Che dire? Sembra proprio un viral fatto in economia....
03/10/2009, 07:26
linker ha scritto:
http://noticias.terra.es/especiales/mun ... a-ufo.aspx
Questo è un altro video del recupero della capsula.
03/10/2009, 07:35
03/10/2009, 07:56
03/10/2009, 09:03
Leandro ha scritto:
Cesco, ma "esatto" cosa? Ma "esatto" quando? Ma "esatto" chi? Ci vuole un genio per comprendere che più il contenuto di un filmato è "assolutizzante", perfetto, citazionista, hollywoodiano e clamoroso, più andrebbe considerato un fake? Che maggiore è l'eccezionalità apparente di una prova o di una testimonianza, automaticamente più sospetta deve apparire al ricercatore? Soprattutto quando è anonima e raccattata a caso da un notorio contenitore di spazzatura ufologica?
Leandro ha scritto:
Tu Cesco (o TTE che è lo stesso) fingi che noi si cominci a guardare filmati oggi. Sono decenni che siamo impegnati a guardare e studiare filmati di UFO o sedicenti UFO, è non c'è UN filmato, UN SINGOLO FILMATO, che mostri eventi clamorosi e hollywodiani. Non ci sono battaglie tra aerei e dischi volanti. Non ci sono UFO che si immergono o riemergono dalle acque. Non ci sono Grigi che salutano la telecamera. Non ci sono autopsie aliene. Non ci sono feti o mostri alieni. Non ci sono astronavi madre che oscurano il cielo di Tokyo...
Leandro ha scritto:
E non ci vuole una mente geniale per cogliere l'improbabilità di poter mai vedere un filmato del genere. Non fosse altro che se un filmato del genere "vero" finisse su YouTube, da YouTube sparirebbe nel giro di 5 secondi. O davvero pensi che YouTube sia la zona franca in cui i testimoni possano testimoniare tutto al riparo da ogni censura o intervento esterno??
Leandro ha scritto:
Il pregresso ci dice in modo inequivocabile che ogni qualvolta si sia visto qualcosa di clamoroso in un filmato, quello si è rivelato un raggiro. SEMPRE! Non dico "spesso", o "molto frequentemente", dico SEMPRE.
Leandro ha scritto:
Ma non cogli il fatto, per dirne una, che "l'elicottero nero" c' è stato messo da personaggi ridacchianti che si saran detti tra sè e sè "dai, dai, mettici l'elicottero nero, che gli ufologi quando vedono un elicottero nero senza insegne van giù di testa!" ??.. E giù a ridere alla facciaccia nostra.
E noi cosa facciamo? Indaghiamo sul modello dell'elicottero, cerchiamo le scritte, confrontiamo i modelli, gli impieghi militari... "no è un modello civile", "no, guarda è uguale a quell'altro", "qualcuno lo riconosce?", "forse è stato adattato"...
Poi passano 2 giorni, e si scopre che è, che so, lo spot pubblicitario dell'Amaro Averna. O di Planet 51. Ma non c'è nessuno qui che ha un po' di amor proprio? Non gli brucia proprio a nessuno prestarsi a fare questo ruolo per il divertimento altrui? E' questa l'indagine ufologica??
Leandro ha scritto:
Un qualunque ufologo esperto (e mi sovviene Ufologo555) vedendo un filmato baggiano e peracottaro come quello di cui si sta discutendo qui sopra da 20 pagine, è immediato coglierne la ridicolaggine, la cialtroneria, le finalità irridenti, ancora prima di aver analizzato il tipo di elicottero, la targa della macchina o la verosimiglianza della virata degli aerei.
In quel filmato si legge, chiarissimamente, la tipica pantomima orchestrata oramai da decenni dai fakeristi che hanno fatto proprio YouTube. E non è possibile non accorgersene: perchè di robaccia così ne abbiamo vista a tonnellate!
Leandro ha scritto:
(perchè il "ma dai, l'avevamo capito tutti che era tutto un falso" è ancora più patetico).
Leandro ha scritto:
Io invito tutti a mettere nella propria "cassetta degli attrezzi da ricercatore" - PRIMA dell'analisi del DNA, dello spettrometro di massa, e della dissezione dei frame - il buon senso, l'esperienza, e persino il senso del ridicolo, che permette a chiunque di distinguere le moneta di cioccolata da quelle vere, anche senza doverle necessariamente mordere tutte prima di "sputare una sentenza".
03/10/2009, 09:08
03/10/2009, 09:21
03/10/2009, 09:25
03/10/2009, 10:01
hardman ha scritto:
non capisco perche' state "impastando" tutti questi video, a parte il primo gli altri sembrano banali, da 4 soldi, li posso fare anche io con qualche amico ed un po di carta stagnola
03/10/2009, 10:08
cagliari79 ha scritto:hardman ha scritto:
non capisco perche' state "impastando" tutti questi video, a parte il primo gli altri sembrano banali, da 4 soldi, li posso fare anche io con qualche amico ed un po di carta stagnola
perché sembrano collegati. Il black copter trasporta qualcosa di ovale, che sembrerebbe la stessa cosa ritrovata sulla spiaggia
boh... vattelapesca che sta succedendo
non è il fatto che puoi farlo anche tu con la carta stagnola, che c'entra![]()