Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Argomento bloccato

UFO Notiziario chiude i battenti?

06/10/2009, 00:33

faccio copia e incolla di quanto presente nel forum del CUN (rintracciabile quì - http://cunnetwork.freeforumzone.leonard ... dd=8833650), riporto quindi le informazioni così come riportate! A voi i giudizi, il mio me lo sto già facendo. Gli ultimi commenti aggiunti affermano che si tratterebbe solo di un cambio del nome della testata, ma il CUN perderebbe il suo marchio storico? Per quali motivazioni? Mi sembra che si cerchi solo di addolcire una pillola talmente amara che neanche loro ci credono pienamente!

L'ultimo della serie (numero da collezione)
E all'interno capirete il perché...
Immagine

firmato Alfredo Banni, pardon Benni

poi arriva un commento riparatore...

Si tratta di un cambio di testata !Esigenze di marketing editoriale impongono un nome più adatto ai tempi !!

a firma di RETE-UFO.

Io ci leggo una chiusura di testata, dopo un editoriale come l'ultimo cos'altro ci si poteva aspettare!Aspettiamo e vediamo ma non mi sembra ci siano altre possibilità di interpretazione.

06/10/2009, 07:26

....cambio di testata...[:246]

06/10/2009, 07:36

porcaccia... notiziario ufo lo compravo fino al 2004/5
poi il prezzo aumentò eccessivamente e quindi...

però mi dispiace [:(]

06/10/2009, 15:30

E' solo un cambio di testata...

L'ultimo editoriale seppure un po condito (bello pepato) era sacrosanto...

Per Cagliari 79: guarda che fino a 2 mesi fa Ufo Notiziario costava solo 3,90. Magari ti riferisci a quando era bimestrale (e quindi più pagine) e costava fi più. Ora il prezzo è aumentato di 1 euro ma anche le pagine sono aumentate...

Visto che lo compro ogni mese Vi informerò sul cambio testata [;)]

06/10/2009, 15:38

boh, non mi ricordo se era mensile o bimestrale
comunque li ho conservati [8D] se vuoi guardo

06/10/2009, 17:58

Ho smesso di esserne abbonato dal 2007, da quando sono entrato in "Rete"... (Costa troppo, rispetto alle pagine; poi diventò addirittura bimestrale ...Con l'abbonamento mi ci pago la bolletta ENEL per il pc! [:D])

06/10/2009, 18:32

mmm... lavorando nel settore potrei anche pensare che chiudano per altri motivi... le vendite della testata non sono certo esaltanti. Dopo tutto l'Ufologia è argomento "di nicchia" e nonostante la tiratura non certo altissima, le vendite non sono di sicuro buone...
io parlo x il Trentino naturalmente, ma un'idea su cosa vende o non vende un prodotto a scala nazionale ce l'ho.
Dover poi pagare (lautamente) un distributore nazionale che fornisce a sua volta noi distributori locali in questi tempi di crisi ha sicuramente un suo peso non indifferente... da quando lavoro nell'agenzia di Trento molte testate han chiuso i battenti. Il nostro settore era già in crisi molto prima di questo 2009 e tutti i suoi ben noti problemi economici.
Ultima modifica di Kenneth Arnold il 06/10/2009, 18:36, modificato 1 volta in totale.

06/10/2009, 18:58

Ulysse81 ha scritto:

E' solo un cambio di testata...

L'ultimo editoriale seppure un po condito (bello pepato) era sacrosanto...

Per Cagliari 79: guarda che fino a 2 mesi fa Ufo Notiziario costava solo 3,90. Magari ti riferisci a quando era bimestrale (e quindi più pagine) e costava fi più. Ora il prezzo è aumentato di 1 euro ma anche le pagine sono aumentate...

Visto che lo compro ogni mese Vi informerò sul cambio testata [;)]

Come l'utente Kenneth Arnold lavoro anche io nel campo distributivo e editoriale e dalle informazioni ottenibili si parla proprio di chiusura e non di cambio. E' ovvio che si cerchi di addolcire la pillola ma la realtà è che con la crisi imperante e un mondo editoriale sempre più in deficit i rami secchi vengano tagliati. Certamente è un peccato! Non condivido assolutamente lo spirito e l'approccio della rivista ma una pluralità dell'informazione di settore è il sale per la giusta e corretta divulgazione.

06/10/2009, 19:43

Ufologo 555 ha scritto:

Ho smesso di esserne abbonato dal 2007, da quando sono entrato in "Rete"... (Costa troppo, rispetto alle pagine; poi diventò addirittura bimestrale ...Con l'abbonamento mi ci pago la bolletta ENEL per il pc! [:D])

effettivamente è vero e poi interessantissime le retrospettive di UFO NOTIZIARIO ( o NOTIZIARIO UFO?), ma la rete ci da' modo di avere molto più scambio e informazioni di quella rivista!!!!! :-)

06/10/2009, 21:27

Ho ricevuto questa comunicazione dal sig. Carpeoro che chiude ogni ragionevole domanda.

Egr. Sig.

a nome e per conto della Acacia Edizioni, in qualità di Coordinatore della Divisione Testate Cultura e Mistero, sono a esprimere formale e categorica smentita di ogni notizia di chiusura della rivista Notiziario UFO da noi edita con piena soddisfazione, riguardo ai risultati della vendita in edicola, in continua crescita, e della qualità editoriale che è per noi molto soddisfacente. Merito indiscusso e indiscutibile delle capacità del dott.Roberto Pinotti, riferimento insostutuibile delle nostre attività in campo ufologico. Su richiesta del dott.Pinotti, in funzione della necessità di adeguare la testata alle esigenze dettate dal nuovo soggetto associazionistico internazionale di riferimento, fondato dal dott.Pinotti medesimo, la testata prenderà il nuovo nome di Ufo Magazine, all'interno della quale sopravviverà, per la parte relativa al CUN, la sezione Notiziario UFO, relativamente all'attività di ricerca ufologica sul territorio italiano. A riprova della nostra piena fiducia nei confronti del dott.Pinotti, anticipo che da gennaio ripartirà rinnovata anche la testata ArcheoMisteri, che verrà edita anche in lingua inglese in 23 paesi di lingua anglosassone e che adotterà il nuovo nome di Archeo&Mistery, ciò in funzione del progetto di portare la ricerca del dott.Pinotti, tanto in campo ufologico, con UFO Magazine, tanto in campo misterico ed archeologico, con la nuova testata, in campo internazionale. A tale riguardo preciso che, entro tempi ragionevoli, anche UFO Magazine sarà edita in lingua inglese e nei paesi anglosassoni. Confido nella sollecita pubblicazione di tale comunicato nell'ambito della stessa collocazione della discussione in oggetto, in quanto irresponsabili voci e commenti sulla chiusura di riviste possono essere fonte di danni per la nostra società e di turbativa scorretta delle corrette regole di mercato, specialmente se, visto l'anonimato dei postanti, dovessero essere provenienti da soggetti non disinteressati al riguardo.

distinti saluti

Carpeoro
Argomento bloccato