07/10/2009, 16:00
07/10/2009, 16:32
massrol ha scritto:
non vorrei sembrare quello che non crede agli alieni perche ripeto ci credo eccome! ma vorrei capire una cosa:
perche' delle foto del genere non vengono postate in NON SOLO UFO ?
perche' se in una o fotografia appare un "cosa" che a tutto fa pensare tranne che ad un disco volante, subito la catalogate tra i possibili avvistamenti alieni?
l oggetto di queste foto pio' sembrare :
un pianeta , una stella, un uccello , una scarpa volante , la befana ma piu probabilmente un difetto fotografico ......o qualsiasi altra cosa volete...
ma cosa c'entrano i dischi volanti o gli ufo non lo riesco davvero a vedere e a capire !! ......sorry
07/10/2009, 16:41
07/10/2009, 16:59
kopesh ha scritto:
Tanto per capirci, il titolo del 3D è secondo voi cosa ho fotografato? e non secondo voi ho fotografato un UFO?
Come seconda domanda e non perché voglio aggiungere benzina, ma come sempre per capire (visto che il forum non è frequentato solo da scienziati), cosa fa decidere che è matematicamente giove e chessò io non è la MIR?
In fine cosa posso aggiungere ai dati forniti per rendere più sicura la risposta?
Va bene anche un nulla e tutto finisce qui.
Per la cronaca dopo la terza serie di foto non ho più visto il punto luminoso nel cielo. Giove è ancora disponibile per i telespettatori o ha calato il sipario?
K.
07/10/2009, 17:40
Ripeto, le foto vanno sempre guardate in tutto e per tutto e bisogna tenere presenti TUTTI i dati delle immagini.
Se tu facessi attenzione e evitassi di scrivere a caso, ti saresti reso conto che le foto sono state scattate tutte verso le 20:30 GMT +1, quindi tutte e ripeto tutte dopo il tramonto del Sole, che quindi non appare nelle foto. La grossa palla bianca che si vede e' la Luna che e' completamente sovraesposta.
Circa il tuo post precedente ti volevo far notare che TUTTI i corpi celesti, orbitano intorno al sole, e che il sole orbita intorno alla via lattea.
Per il fatto che giove sposta da un lato all'altro della Luna e' dovuto principalmente al fa tto che la luna ogni giorno si sposta di circa 13° rispetto al giorno precedente a causa del suo moto di rivoluzione intorno alla terra, mentre la terra ha una velocita di rotazione sul proprio asse di circa 15° ogni ora.
Il fatto che nele foto giove sembra un oggetto in movimento e' causato dal movimento del fotografo e non del pianeta.
07/10/2009, 18:13
kopesh ha scritto:
Come seconda domanda e non perché voglio aggiungere benzina, ma come sempre per capire (visto che il forum non è frequentato solo da scienziati), cosa fa decidere che è matematicamente giove e chessò io non è la MIR?
In fine cosa posso aggiungere ai dati forniti per rendere più sicura la risposta?
Per la cronaca dopo la terza serie di foto non ho più visto il punto luminoso nel cielo. Giove è ancora disponibile per i telespettatori o ha calato il sipario?
K.
07/10/2009, 21:16
Morlok non cè peggior cieco di chi non vuol vedere se per te è Giove allora nella tua mente quello sarà , io cmq lascio aperta la mia sfida, fate una foto simile sfucando appositamente un elemento ma nellos tesso tempo fotografare l'altro elemento stabile, buon divertimentoMorlok ha scritto:kopesh ha scritto:
K.
La Mir e' in fondo al pacifico, quindi la escuderei.
Se non hai piu' visto il punto luminoso, vuol dire che non hai postato i dati esatti. Spero solo non volutamente
07/10/2009, 21:33
Morlok ha scritto:kopesh ha scritto:
K.
Se non hai piu' visto il punto luminoso, vuol dire che non hai postato i dati esatti. Spero solo non volutamente
07/10/2009, 22:40
kopesh ha scritto:Morlok ha scritto:kopesh ha scritto:
K.
Forse sono stato un po' criptico, ma quando ho citato la MIR era tanto per essere ironico
Perché se non ho più visto il punto luminoso non ho postato i dati esatti?
Il fatto che non sia più visibile è compatibile con la posizione attuale di giove nel cielo?
Poi ripeto un punto sul quale mi sono soffermato poco.
Ho fatto queste foto perché il soggetto ad occhio nudo mi sembrava avere caratteristiche particolari (sembrava una figura doppia e pulsante), l'ho fotografato per vederlo ingrandito sul PC.
K.
07/10/2009, 22:46
NOcoverUP ha scritto:Morlok non cè peggior cieco di chi non vuol vedere se per te è Giove allora nella tua mente quello sarà , io cmq lascio aperta la mia sfida, fate una foto simile sfucando appositamente un elemento ma nellos tesso tempo fotografare l'altro elemento stabile, buon divertimentoMorlok ha scritto:kopesh ha scritto:
K.
08/10/2009, 08:43
08/10/2009, 09:14
08/10/2009, 10:09
robs79 ha scritto:
E' risaputo che si possano fare foto sfuocate davanti e nitide dietro o viceversa,é una delle decine di opzioni di una reflex.La mia ragazza che fa' fotografia culinaria ne fa' a bizzeffe di foto cosi.
08/10/2009, 10:41
Afnak ha scritto:
6 pagine per delle foto dove si intravede Giove, per stabilire che quello fotografato è Giove...
poi qualcuno si lamenta che l' ufologia perde di credibilità...
08/10/2009, 11:58