Com’è vero che oggigiorno è facilissimo creare un falso avvistamento
UFO, sia in foto che in video, grazie agli innumerevoli software grafici presenti sul mercato, è anche altrettanto vero che, grazie ad internet e alla gigantesca comunità virtuale in esso presente, è
difficilissimo (azzarderei a sostenere impossibile) creare un falso in grado di risultare autentico agli occhi attenti e investigativi delle migliaia di persone di tutto il mondo pronte a sezionare la “
prova” fin nei più impercettibili dettagli in maniera meticolosa e precisa. Vorrei fare l’esempio del buon
Thethirdeye che in questo forum analizzando il filmato dell’avvistamento in Spagna, quello del peschereccio, è stato in grado di rilevare che il suono degli aerei era
stereo mentre quello delle grida dei pescatori era in
mono (straordinaria ricerca e intuizione, mi complimento), determinando così, ancor prima che arrivasse il video che ne provava ufficialmente la falsità, che ci trovavamo di fronte ad un inganno, malfatto pure.
Se un falso è stato prodotto al computer o con mezzi artificiosi, prima o poi, qualcuno lo scopre. E sarà sempre così. Come si dice: fatta la legge trovato l’inganno.
E tutto questo grazie a quello straordinario strumento chiamato internet, che consente scambio di informazioni in modo immediato e universale.
Frequentando questo forum (scrivo poco ma vi leggo molto) ho potuto constatare che i “credenti”, cioè gli ufologi, sono i primi ad affrontare con scetticismo gli avvistamenti che si susseguono giornalmente, e con più impegno e dinamismo degli scettici stessi, cioè dei “non credenti”.
E questo è sinonimo di serietà.
Rinnovo i miei complimenti
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)