Cita:
cagliari79 ha scritto:
quoto ufologo
mi son iscritto in questo forum per leggere e dialogare sui fenomeni ufologici, non per discutere su questioni di politica.
Nella rete esistono forum appositi in cui discutere di questo ultimo argomento.
Chiedo allo staff l'approvazione del DIVIETO di discutere di politica all'interno di questo forum.
Invito altresì gli utenti ad iscriversi nei forum appositi in cui conversare di tale argomento
Spero che tu sia l'unico a pensarla così. La sezione "non solo UFO" è dedicata semplicemente a tutti i temi che esulano dall'ambito ufologico. Non inficiano minimamente la tematica principale del forum. Se uno non vuole messaggiare in questa sezione, nessuno lo obbliga. Se uno vuole rimanere nell'ambito ufologico, non deve fare altro che rimenere nelle altre sezioni, che sono tutte dedicate all'ambito ufologico.
Se poi tu vuoi che su questa sezione si parli di tutto ma non di politica, allora dico che questo mi puzza di censura e di diktat antilibertario. Scusa, ma devo dirlo: vietare di parlare di politica qui è, di fatto, una grave limitazione alle libertà fondamentali delle persone.
Io personalmente penso che non è tanto il tema il problema, ma il modo in cui se ne parla.
Quando si parla di politica un conto è parlare del taluno o del talaltro personaggio politico, un conto è parlare di idee e di come costituire la società.
Purtroppo ormai in Italia quando si parla di politica, non si parla mai di idee, di progetti, e soprattutto non si parla mai dei problemi reali e concreti della gente, ma solo di quello che ha detto o fatto il tal personaggio politico.
Quindi io dico: parliamo pure di politica, ma in modo diverso e migliore, più elevato.
E poi un'altra cosa: vediamo di parlare anche di tante cose di cui non si parla mai qui.
Cioè di cultura, di cinema, di arte, di letteratura, di poesia, di storia, di viaggi, di posti da visitare, di musei, di gastronomia, di consigli medici, di problemi sociali.... insomma, DI TUTTO, DI PIU' (come NON fa la Rai....).