Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR.
Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
10/10/2009, 21:25
perchè aiwass? cosa lo esclude secondo te?
10/10/2009, 22:02
Ufologo 555 ha scritto:
Poi, due di razzi, contemporaneamente; mah. So soltanto che si vedono, normalmente, scendere acnche se lentamente...
Quoto, se fosse stato uno solo si poteva parlare di razzo segnaletico, ma due così distanti mi sembra improbabile.
11/10/2009, 01:04
Ma il razzo di segnalazione può rimanere così tanto a mezz'aria..?
Non dovrebbe disegnare una parabola?
11/10/2009, 08:10
Stalker ha scritto:
Non dovrebbe disegnare una parabola?
dipende dalla direzione. Se lo spari a 45° disegnerà una parabola. se lo spari a mezzogiorno sarà tutt'altra storia
11/10/2009, 08:33
In un documentario sulle luci di Phoenix fecero vedere dei razzi per confutare questa spiegazione nell'ambito di quel caso. Ed erano totalmente simili a queste due luci.
Poi ognuno può pensare quello che vuole.
11/10/2009, 09:32
hai il video??
11/10/2009, 13:37
Si infatti,kaone se ci fai vedere sto' video possiamo confrontarle anche noi
11/10/2009, 15:19
Sono sicuro che se fosse stata una sola luce si sarebbe pensato al sole al tramonto, ma 2 levano il dubbio anche sui razzi di segnalazione.. dato che la loro distanza di uno rispetto all'altro è abbastanza da far pensare che fossero stati sparati da 2 navi diverse nello stesso istante.. in più rimangono fermi a quell'altezza per un minuto, mentre i razzi segnalatori proprio perchè "razzi" salgono in alto creando una densa scia di fumo e scendono a caduta libera ciò che non si vede qui.. inoltre credo sia lo stesso tipo di avvistamento che ho avuto dalla webcam dove nei fotogrammi subito dopo si vede la stessa luce che si affievolisce e si sposta
Immagine:
41,62 KBImmagine:
40,6 KB
Ultima modifica di
Wave il 11/10/2009, 15:19, modificato 1 volta in totale.
11/10/2009, 16:39
Ecco, i razzi da segnalazione, essendo molto luminosi, producono inevitabilmente un video a raggiera... Rimango perplesso, perché anche gli UFO non sono così luminosi, anzi, la loro luminosità (dovuta alla jonizzazione) li rendono sì luminosi, ma come dire, una luminosità opaca ... Indiscutibilmente senza raggi.
11/10/2009, 21:13
* Cesco * ha scritto:
Tommaso i fulmini globulari esistono. Sono rari ma esistono. E non è affatto vero che nessuno li ha mai visti. Mi ricordo di un episodio avvenuto ad un premio nobel per la fisica che mentre era in aereo in volo un fulmine globulare è entrato ed ha percorso tutto il corridoio.
Non c'è una sola immagine o video uno che sia uno che riprenda fulmini globulari di qualche tipo.Il filmato in questione non credo proprio riprenda fulmini globulari.Per quanto riguarda il premio nobel che ne ha visto uno in giro per il corridoio a mio avviso è più probabile si tratti di un IR3,non con un fulmine globulare ma con una orb...
11/10/2009, 21:51
Scusa ufologo ma per precisare, i raggi di una sorgente luminosa si vedono solo attraverso l'obbiettivo a seconda dell'esposizione o che esso sia più umido o meno aumenta l'effetto raggio.. a occhio nudo noi vedremmo solo una fonte di luce forte o meno che sia
Ultima modifica di
Wave il 11/10/2009, 22:14, modificato 1 volta in totale.
12/10/2009, 10:29
robs79 ha scritto: Si infatti,kaone se ci fai vedere sto' video possiamo confrontarle anche noi
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Le ho viste all'interno di questo documentario:
http://www.youtube.com/watch?v=G5KtsZ5rIjoMa non ricordo in quale delle 9 parti in cui è suddiviso su YouTube.
Ad un certo punto fanno una comparazione con razzi di segnalazione lanciati in sequenza ed assomigliano davvero molto a quelli in oggetto in questo thread.
12/10/2009, 14:13
io escuderei questa ipotesi per via del colore giallo di questi due oggetti.
12/10/2009, 14:18
Wave ha scritto:
Scusa ufologo ma per precisare, i raggi di una sorgente luminosa si vedono solo attraverso l'obbiettivo a seconda dell'esposizione o che esso sia più umido o meno aumenta l'effetto raggio.. a occhio nudo noi vedremmo solo una fonte di luce forte o meno che sia
Non solo, si possono notare anche attraverso gli occhi, secondo l'intensità della luce, appunto.
12/10/2009, 15:03
tommaso ha scritto:
Non c'è una sola immagine o video uno che sia uno che riprenda fulmini globulari di qualche tipo.Il filmato in questione non credo proprio riprenda fulmini globulari.Per quanto riguarda il premio nobel che ne ha visto uno in giro per il corridoio a mio avviso è più probabile si tratti di un IR3,non con un fulmine globulare ma con una orb...
Tu lo hai mai visto un neutrino tommaso? E un atomo?