Cita:
robs79 ha scritto:
Io non riesco a capacitarmi del fatto che c'é gente a cui dell'ufologia e del suo contorno non frega niente e a cui non da' neanche una chance,che si ostina ad intervenire su questo forum solamente per rompere e non portare nulla di buono e utile alle discussioni.Io credo che se queste persone non abbiano nulla di meglio da fare,o sono dei poveretti di mente e di spirito oppure nel loro inconscio sanno' che qualcosa di vero o comunque di plausibile c'é ma non lo ammetteranno mai neanche a loro stessi.
Carissimo robs, a me dispiace davvero tantissimo di non essere in linea con il tuo modo di pensare. Ma io credo che quelli come te (e non quelli come me) danneggino l'ufologia.
Il "credulone acritico", quello che beve qualunque cosa (e vorrebbe far bere agli altri qualunque demenzialità), è di gran lunga più dannoso di qualunque critico o qualunque scettico ad oltranza. Io la vedo così.
In questo campo, vanno allontanati coloro che propongono stupidaggini ad ogni piè sospinto, e pretendono che gli altri le esaminino "per contribuire alla ricerca". Questo è buffoneggiare, non è fare ricerca. Quando poi questo buffoneggiare fa il gioco esplicito dei detrattori della materia (ovvero quello che preparano i fake per poi ridere dell'ufologo ricercatore all'opera) è doppiamente da respingere al mittente.
Cita:
robs79 ha scritto:
E' veramente frustrante che non si possa mai trattare un argomento che sia uno,senza l'intervento inquinante di qualche buontempone che deve screditare senza analizzare nulla a tutti i costi,solo perche' a suo modo di vedere si sente cosi preparato e superiore da poter trattare tutto e tutti come stupidi o creduloni.
Si potrebbe dire analogamente che è veramente frustrante che si propongano come argomenti soltanto bufale eclatanti, che richiedono, per loro stessa natura, che qualcuno intervenga a far presente che di bufale si tratta, rompendo evidentemente il "giochino" nelle mani di chi voleva "giocare" a far finta che ci fosse un mistero da svelare.
Non è questione di "preparazione" e "superiorità". Quando si ha a che fare con delle stupidaggini, è sufficiente non decidere di fare gli "inferiori" a tutti i costi, per venirne a capo.
Io non tratto tutti come creduloni. Io tratto taluni come creduloni, perchè tali si dimostrano. La "creduloneria" non è legata alla materia, è legata all'approccio. Si può studiare l'ufologia senza essere creduloni. Prova, ti troverai bene.
Cita:
robs79 ha scritto:
E poi é pazzesco che quando lo si fa' notare queste persone rispondono:" E' un forum pubblico e io intervengo quanto mi pare",certo é un forum pubblico ma questo non da' il diritto di scassare le balle ogni qualvolta uno tenta di portare avanti un discorso cercando di tirare fuori il vero o presunto da un video o una intervista.
Se per "non scassare le balle" tu intendi allinearsi al coro cantante, direi che il fatto che si tratti di forum pubblico autorizzi implicitamente tutti a dire la propria. Può essere fastidioso, certo. Ma io non mi allineo al coro cantante dei creduloni che danzano ritualmente intorno a bufale e raggiri, in nome e per conto dell'ufologia.
Che, ribadisco, è tutt'altra cosa.
Cita:
robs79 ha scritto:
Io mi sono iscritto a questo forum perche' sono veramente appassionato dell'argomento trattato e perche' credo ciecamente non siamo soli nell'universo,nel nostro sistema solare e addirittura sulla terra;
Vedi, lo dici tu stesso: credi ciecamente. Questo già la dice lunga sul tuo approccio di... ricercatore. Neppure io credo che siamo soli nell'Universo, ma non per questo prendo per alieni i conigli. Essere appassionati non autorizza ad essere ciechi e proni ad ogni raggiro.
Cita:
robs79 ha scritto:
e mi chiedo,queste persone che si divertono cosi tanto a trolleggiare qua' possibile che non trovino un bel forum che,come é stato per me con UFOFORUM,li appassioni e li prenda?????
Perchè Robs c'è gente che NON "crede ciecamente" a tutto ciò che vede, legge o sente, ma utilizza il raziocino per distinguere le baggianate dalle cose serie. Perchè le cose serie ci sono, ovviamente.
Tu Robs, con rispetto parlando, sei facile da "appassionare e prendere", perchè qualunque cosa ti si racconti per te va bene, e più assurda e incredibile è, più ti piace "credervi ciecamente". Ma non tutti hanno la tua psicologia.
Se ragionare è trolleggiare, io trolleggio. Tu canta nel coro. Se in questo campo trolleggiasse più gente, il mondo ci considerebbe meno degli spostati.