Cita:
keiji ha scritto:
leandro è del cicap ancora che gli date retta.
Tu mi offendi keiji! Io sono del Nuovo Ordine Mondiale, altro che Cicap!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Cita:
* Cesco * ha scritto:
Robs, in parte sono d'accordo con te...ma sul fatto che leandro non abbia mai portato niente di costruttivo, devo risponderti il contrario. Mi ricordo bene che ci sono stati interventi suoi fatti davvero bene e che hanno aiutato molto ( me ne ricordo ad esempio uno nella sezione "basi aliene sulla luna...o non mi ricordo come si chiami", dove ha svelato il mistero seguendo una logica ineccepibile.). Ora però chiedo a leandro e a massrol...dite che praticamente tutto dell'ufologia siano fake...sputtanamenti....ecc... Bene, ma secondo voi quali sono i casi da analizzare? Intendo casi reali...casi che secondo voi sono veritieri. Chessò...phoenix...caso cecconi....ecc..
No Cesco, occhio. Io non ho detto che "praticamente tutto dell'ufologia siano fake o sputtanamenti" (termine molto di moda ultimamente
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
).
Io ho detto che la
stragrande maggioranza delle manifestazioni più eclatanti e, come dire, "scenografiche" portate a sostegno della teoria dell'esistenza di contatti Ufolgici "di un certo tipo" si sono rivelate delle bufale.
Ed è proprio perchè sono ragionevolmente convinto che ci sia "materiale sano", che invito sempre a non oscurarlo offrendo continuamente la ribalta alle pantomime del buontempone che poi, (giustamente) va a spanciarsi dalle risate. Peraltro quello che l'ufologia non coglie, è che noi tutti si cammina su un filo teso ad altezze inenarrabili, e chi sbaglia, fa cadere ogni volta tutta l'ufologia, esponendoci in massa ad una perdita di credibilità. Tanto per esemplificare, l'annuncio di Fratini "E' in atto un invasione aliena", è l'esempio tipico di un comportamento che alla fine paghiamo tutti noialtri. E non è un caso che si tratti sempre della stessa identica gente che va in TV a commentare i feti alieni a forma di coniglio...
Gente che, alla fine, il mondo esterno indentifica con l'ufologia stessa: e finiamo per passare tutti o per produttori di bufale, o per organizzatori di farse, o per finti studiosi di stupidaggini, o per boccaloni che qualunque cosa tu gli dai in mano loro ci "giocano a fare i ricercatori", salvo poi magari abboccare definitivamente.
http://attivissimo.blogspot.com/2009/10 ... alato.htmlPerchè al resto del mondo, presso il quale cerchiamo perennemente di accreditarci, i distinguo non interessano. E gli ufologi che si affannano a fare le analisi del sangue al nano di gesso, per il mondo diventano tutt'uno con coloro che il nano di gesso lo spacciano direttamente per l'alieno.
Non so se riesco a spiegarmi.
Per dirne invece una che tu stesso mi citi, credo che Phonenix sollevi parecchi ragionevoli interrogativi, per i quali non ho una risposta pronta, ma che certo non mi sentirei di liquidare come invece ho fatto (e rifarei) con l'Ufo galiziano e il Coniglio marsicano. Tutto qui. E non lo trovo irragionevole o "poco costruttivo",