Cita:
robs79 ha scritto: Cita:
Messaggio di
ThethirdeyeDomanda: che cosa ne pensate della Binetti???
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
E soprattutto..... cosa pensate delle persone che commettono simili reati?
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
Della Binetti penso tutto quello che penso dei politici cioe' uno schifo e disprezzo totale.
Per quanto riguarda il discorso inasprimento della pena se si fa' quella per gli Omosessuali,dovremmo fare una legge per l'inasprimento contro quelli che se la prendono con:
-Handicappati
-Anziani
-Di altra razza (forse c'é gia')
-Di altra Nazione
Etc.
Adesso va' di moda la notizia che picchiano i gay (quando c'era sto' problema anche in precedenza),tra un po' tornera' di moda quello dei pestaggi agli anziani,ai disabili etc.Ragazzi non ce la raccontiamo se si fa' una legge dev'essere per tutti non solo per una parte.Se gli omosessuali voglio essere trattati come tutti (dato che é gente normale che ha solo gusti sessuali diversi dalla norma)e non come "diversi",non devono aver nessuna legge fatta ad hoc per loro.
Se invece si vuole una legge ad hoc,allora poi non ci vengano a dire che loro sono uguali alla stragrande maggioranza della gente perche' non hanno voluto loro che fosse cosi.E ripeto di minoranze in Italia ce ne sono di tutti i tipi e non perche' non viene detto al telegiornale non sono maltrattate anzi.
In effetti non è con una legge che si risolverà la questione. Bisognerebbe domandarsi, piuttosto, come mai improvvisamente questa esplosione di violenza nei confronti degli omosessuali.
Non è vero che la violenza nei confronti di determinate categorie è costante nel tempo: essa varia.
L'Italia era famosa per NON avere pestaggi nei confronti di omosessuali, che invece potevano facilmente avvenire in altri paesi dove, paradossalmente, i gay godevano di maggiori diritti, o di maggiore visibilità e importanza sociale rispetto all'Italia, come il Regno Unito e gli Stati Uniti.
Fino a poco tempo fa, gli unici gay pestati o uccisi erano anziani che frequentavano marchette. Cioè in pratica tutti delitti simili all'assassinio di Pasolini. Cioè capitava a persone che si trovavano già in un contesto pericoloso. Pare che ne accadano 200 all'anno, di delitti del genere, ma siccome riguardano l'ambiente della prostituzione e gay vecchi e soli, nessuno ne parlava, perché a nessuno poteva fregargliene niente.
Adesso invece ci troviamo di fronte a teppisti o gruppi di estrema destra che commettono violenze per la strada, in contesti assolutamente normali e non certo di prostituzione.
La cosa quindi è cambiata, e fa notizia.
Ribadisco: non è una legge che può cambiare le cose, bensì forse la lotta all'ignoranza, l'educazione a far capire che l'omosessualità non è una devianza, non è una malattia, né un pericolo sociale, o tantomeno una perversione "contronatura".
Ci sono tante persone che hanno idee preconcette nei confronti delle minoranze glbt, e lo dimostrano anche gli sceneggiati televisivi, se penso alla puntata di "Nebbie e Delitti" di ieri sera, dove sono stati sciorinati molti luoghi comuni e antiquati sugli omosessuali.....
La Binetti pensa che sia bene che agli italiani nessuno dica che l'omosessualità può essere accettata come una cosa "normale" perchè questo suonerebbe a molti come un voler incitare i giovani all'omosessualità. Quindi il primo pregiudizio da combattere è l'idea che gli omosessuali non vedano l'ora di essere lasciati liberi di convertire i minorenni all'omosessualità....
... la Binetti può capirlo, questo? Probabilmente no, ma si può provare con altri, più giovani, che la pensano come lei.
Comunque, caro Robs, sta tranquillo: in Italia, non è MAI passata UNA SOLA legge a favore delle minoranze sessuali glbt in tutta la sua storia, e quindi è improbabile che venga approvata questa legge...
Ogni volta che si cerca di far passare una qualsiasi legge a favore degli omosessuali in Italia, anche solo tesa a far sì che sia punibile il fatto di sputargli in faccia, si leva unanime un coro che si indigna e si straccia le vesti contro una tale lassismo teso a legittimare l'immoralità pubblica....
Mi fermo qui altrimenti mi accusano di essere una "checca isterica".....