Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Cosa diceva Siragusa 50 anni fa...
MessaggioInviato: 23/10/2009, 15:12 
Ho trovato girando in rete una lettera del 1958 che il contattista italiano Eugenio Siragusa scrisse al Maggiore Donald Keyhoe, all'epoca direttore del Nicap.
Beh leggendola direi che il contenuto è di grande attualità, seppur a 50 anni di distanza.

Immagine

Immagine

Qui il testo:

Centro Regionale Studi e Ricerche
U. F. O. (Unidentified Flying Objects)
ASTRONAUTICA COSMOLOGIA
SEDE REGIONALE
C A T A N I A corso delle Provincie 146
SERVIZIO INFORMAZIONE STAMPA

Catania,12 Dicembre 1959

UNA CRISI COSMICA MINACCIA IL NOSTRO PLANETA

Circa dodicimila anni fa, la Terra ritornava su un sentiero di riassestamento con un volto tumefatto da avvenimenti apocalittici. Questa crisi segnò la scomparsa dell'intero continente "Atlantide" e di altre terre minori.

Secondo le ricerche di alcuni studiosi, i cataclismi periodici del nostro pianeta derivano da due cause: lo sviluppo cosmico del suo centro igneo in relazione al movimento di traslazione del sistema solare nella Galassia e l'azione del nostro unico satellite che regolarmente, ogni dodicimila anni circa, provoca una perturbazione dell'equilibrio del geoide. Il fenomeno è, a sua volta, causato da gravi disturbi magnetici e gravitazionali, dovuti ad un'eccezionale attività solare, ricorrente a regolari cicli dodecamillenari. Tali disturbi influiscono, anzitutto, sullo stato di ionizzazione dell'atmosfera; ne conseguono violentissimi cicloni e nubifragi in tutti i continenti, preludio a disastri infinitamente peggiori.

I pianeti dotati di due o più satelliti di congrua mole sono ben bilanciati, mentre quelli che ne sono privi o, peggio, ne possiedono uno solo, come la Terra, hanno un equilibrio instabile nel tempo, ben facile ad esser perturbato da diversi fattori.

Da circa un decennio la Terra è entrata nella fase iniziale di una di tali crisi. Disastrosi avvenimenti naturali si succedono sempre più frequenti, alternandosi in brevissimo spazio di tempo qua e là per il mondo, con forza aggressiva sempre maggiore e provocando danni incalcolabili e mortalità impressionante. Tali eventi non sono che un lievissimo preludio ad altri, di proporzioni apocalittiche, che seguiranno nel futuro. Questi avvenimenti sono ben noti agli esseri che trascorrono per il cielo sulle navi spaziali. Alcuni di loro sono nostri simili, discendenti da superstiti dell'ultimo grande cataclisma terrestre e di altri di minore portata, tratti furtivamente in salvo da esseri provenienti da altri sistemi solari. Questi omini dello spazio hanno raggiunto un grado di evoluzione inimmaginabile anche alla più ardita fantasia.

Un gruppo di nostri amici extraterrestri si propose di portare in salvo, al momento opportuno, una rappresentanza della nostra umanità in pericolo; questa missione, però, non sarà senza ostacoli. Essi dovranno lottare contro altri esseri, dominatori di due gruppi di sistemi solari della nostra Galassia, che si oppongono drasticamente ad ogni intervento nell'evoluzione dei popoli planetari arretrati, onde conservare il monopolio del potere, impedendo l'insorgere di nuovi possibili rivali.

La situazione politica del settore della Galassia ove si trova il nostro sistema solare è tutt'altro che tranquilla. Tre gruppi di popoli planetari molto evoluti si dividono il potere. Chiamiamoli "X", "Y" e "Z".

I gruppi "X" ed "Y", intransigenti, impediscono al gruppo "Z", moderato a di sentimenti meno duri, d'intervenire in aiuto dei popoli arretrati che sono, pertanto, condannati a decine e decine di millenni d'inutile e tormentoso travaglio evolutivo. Ogni tentativo di contatto viene frustrato, ogni infrazione infallibilmente scoperta ed i suoi effetti neutralizzati con raffinatis simi espedienti. Menzogne su menzogne vengono propinate, con la telepatia ed altri mezzi sconosciuti, ai popoli in evoluzione e la conoscenza dell'Universo è loro rigorosamente preclusa.

Il gruppo "Z", da parte sua, cerca, nei limiti del possibile, d'impedire ai gruppi tiranni degli occulti atti di ostilità contro la Terra.

La nostra millenaria civiltà non è destinata a perire. Parte dei terrestri saranno trasferiti, a tempo debito, su un altro pianeta.

Al disopra delle odiose lotte che imperversano nella Galassia, ci perviene un messaggio di amore e di fratellanza che sovrasta il tempo e lo spazio.

Il dirrettore
Siragusa Eugenio

fonte: http://www.ufologie.net/indexe.htm

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2009, 15:41 
e noi siamo nel mezzo... è bello sentirsi utili [8D]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 23/10/2009, 15:42 
non ho mai creduto ai contattisti...però sicuramente un documento interessante. Ottima ricerca demulta! [:)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 23/10/2009, 15:44 
Si interessante. Grazie De Multa [;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2009, 15:55 
Cita:
* Cesco * ha scritto:

non ho mai creduto ai contattisti...però sicuramente un documento interessante. Ottima ricerca demulta! [:)]

Personalmente non penso sia necessario credere ai contattisti [:)]...ma semplicemente prendere in considerazione ed in esame quanto hanno detto e scritto.
Nel caso del Sig. Siragusa non si trova alcuna contraddizioni in oltre 50 anni di divulgazione, e quanto comunicato trova riscontro nei fatti...trascorsi e attuali.
Documentarsi per credere, andando volendo oltre questo documento, peraltro decisamente interessante. [;)]
Ottimo DeMultaNocte [:)]

P.S.: Leggo talvolta che qualcuno sostiene che qualsiasi scrittore di fantascienza potrebbe scrivere simili fantasie etc. etc.
Mi piacerebbe sapere, giusto per una mia personale curiosità, se secondo il parere di queste persone, è possibile, anche dal punto di vista scientifico, che una persona con il grado di istruzione di sola 5a elementare (per giunta a stento considerando l'epoca), sia in grado di esprimersi in una tale maniera....considerando forma, contenuti, concetti e quant'altro.
[8]

Ultima modifica di Sognatore il 23/10/2009, 16:29, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2009, 16:17 
Pur essendo molto interessante i fatti descritti sono contestabili in quanto non abbiamo prove che i fenomeni atmosferici occorsi in questi ultimi anni siano da annoverarsi alle cause descritte dal noto conttatista tantomeno è verificabile se non in senso negativo la presenza del presunto continente atlantideo di cui ho già scritto in altro post; non è mai esistito come realtà continentale, al limite come isola od arcipelago e di cui comunque allo stato attuale non si può assolutamente verificarne la reale esistenza...il resto del racconto è paragonabile ad un bel romanzo di fantascienza....insomma per credere a questa lettera occorre un atto di fede!
un salutone e grazie per avere postato questo ulteriore spunto di confronto!

Ultima modifica di WALTHARI il 23/10/2009, 16:20, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2009, 16:21 
Cita:
WALTHARI ha scritto:
...il resto del racconto è paragonabile ad un bel romanzo di fantascienza....

Come ho già scritto sopra, e lo riporto qua, sollevo un interrogativo su questa tua (e anche di altri ovviamente) affermazione:

Leggo talvolta che qualcuno sostiene che qualsiasi scrittore di fantascienza potrebbe scrivere simili fantasie etc. etc.
Mi piacerebbe sapere, giusto per una mia personale curiosità, se secondo il parere di queste persone, è possibile, anche dal punto di vista scientifico, che una persona con il grado di istruzione di sola 5a elementare (per giunta a stento considerando l'epoca), sia in grado di esprimersi in una tale maniera....considerando forma, contenuti, concetti e quant'altro?

Ultima modifica di Sognatore il 23/10/2009, 16:23, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/10/2009, 16:31 
questo non lo so. Ma bisogna tenere conto che uno anche se finisce scuola in 5 elementare può comunque diventare una persona colta, imparando e studiando da se. E su questo non ci piove. Ho imparato più cose io in 2 anni che in tutti e 5 gli anni delle scuole superiori.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2009, 16:34 
Cita:
* Cesco * ha scritto:

questo non lo so. Ma bisogna tenere conto che uno anche se finisce scuola in 5 elementare può comunque diventare una persona colta, imparando e studiando da se. E su questo non ci piove. Ho imparato più cose io in 2 anni che in tutti e 5 gli anni delle scuole superiori.

Conoscessi i dettagli della vicenda, nel caso specifico avresti molto da dubitare sull'attendibilità di questa tua affermazione [;)]....che comunque in linea generale resta certamente valida e sulla quale concordo. Ma ci sono casi come questo, che sfuggono a queste consuetudini [:)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 23/10/2009, 16:58 
[8] [|)] [:52] [:13] [:67] [:4] [:136] [:77] [:22]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/10/2009, 18:05 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Conoscessi i dettagli della vicenda, nel caso specifico avresti molto da dubitare sull'attendibilità di questa tua affermazione [;)]....che comunque in linea generale resta certamente valida e sulla quale concordo. Ma ci sono casi come questo, che sfuggono a queste consuetudini [:)]

e lo so... Infatti in merito a queste cose sono totalmente ignorante. Conosco solo qualcosina di Adamsky, ma per il resto....zero assoluto. Infatti non mi esprimo

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2009, 18:16 
Di E. Siracusa non ne ho mai voluto parlare perché già accennando ad Adamsky si "creava un vespaio"... Comunque dicevano praticamente le stesse cose. Forse, dato "il momento ... NUCLEARE"?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2009, 18:37 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Di E. Siracusa non ne ho mai voluto parlare perché già accennando ad Adamsky si "creava un vespaio"... Comunque dicevano praticamente le stesse cose. Forse, dato "il momento ... NUCLEARE"?

E hai fatto male...sempre dire quello che si pensa...se ne può discutere no! [:)]
Il problema nucleare è più che mai attuale...mai risolto...e ci portiamo dietro gravi effetti [:(]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2009, 18:42 
Cerco di avere più credibilità che posso, tutto qui. Infatti sul topic, ho parlato di soli tre avvistamenti investigati da me, tra cui due riguardanti miei colleghi ... Per il resto, documentazione il più possibile, anche se datata. Ho iniziato così, poi ho ...sconfinato in altre discussioni su altri thread (ma è un'eccezione, qui, su questo Forum; e non so se ...) [:)]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 23/10/2009, 19:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 23/10/2009, 19:12 
Cita:
Sognatore ha scritto:
P.S.: Leggo talvolta che qualcuno sostiene che qualsiasi scrittore di fantascienza potrebbe scrivere simili fantasie etc. etc.
Mi piacerebbe sapere, giusto per una mia personale curiosità, se secondo il parere di queste persone, è possibile, anche dal punto di vista scientifico, che una persona con il grado di istruzione di sola 5a elementare (per giunta a stento considerando l'epoca), sia in grado di esprimersi in una tale maniera....considerando forma, contenuti, concetti e quant'altro.
[8]

Beh, come già detto da Cesco, non è detto che chi non ha frequentato gli anni scolastici piu' importanti (superiori) sia ignorante. Può essersi informato da solo, o può essere stato informato da terzi.

Comunque.. a questo punto anche l'autore di Star Trek dovrebbe essere considerato un contattista?
Un contattista inconsapevole? [:p]

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]