Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 08/09/2009, 10:38 
Cita:
massrol ha scritto:

ANCHE IO NON CREDO CHE SI POSSA VIAGGIARE NEL TEMPO.....
UNA VOLTA HO LETTO DI UNA MACCHINA DEL TEMPO, CREATA DA UN PRETE E DA UNO SCIENZIATO, CHIAMATA CRONOVISORE, CHE DICONO VIENE TENUTA NASCOSTA NELLE SEGRETE DEL VATICANO.......
si anche io ho letto del cronovisore ma è pura fantasia

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/09/2009, 19:03 
Poiché io sono convinto che il tempo non esiste nei termini che crediamo normalmente, continuo a credere che si può viaggiare nel tempo esattamente come si può viaggiare nello spazio....basta cambiare direzione di marcia.....

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 11/09/2009, 19:43 
cmq mi piacerebbe farmelo stò viaggetto, farei da cavia se possibile

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2009, 16:40 
io credo che tornare indietro nel tempo sia paradossale almeno che non ci siano piu' tempo paralleli, in quel caso è fattibile,

se invece uno intende nello stesso passato(della stessa linea di tempo) è praticamente impossibile perchè il minimo cambiamento distrugerebbe il futuro dal quale la persona viene e quindi crollerebbe tutto il piano temporale.

poi io credo fortemente che in questo istante convivono presente futuro e passato, io credo che il tempo sia solo un illusione di questo pianeta o di questa esperienza (di questa frequenza).

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 23/10/2009, 16:50 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:

io credo che tornare indietro nel tempo sia paradossale almeno che non ci siano piu' tempo paralleli, in quel caso è fattibile,

se invece uno intende nello stesso passato(della stessa linea di tempo) è praticamente impossibile perchè il minimo cambiamento distrugerebbe il futuro dal quale la persona viene e quindi crollerebbe tutto il piano temporale.

poi io credo fortemente che in questo istante convivono presente futuro e passato, io credo che il tempo sia solo un illusione di questo pianeta o di questa esperienza (di questa frequenza).

Vorrei ricordarti che a livello quantistico parlare di passato e futuro non ha nessun senso.
La monodirezione è un concetto prettamente umano.
Non esiste un futuro o un passato, cioè lo stesso passato è modificabile come lo è il futuro. Questa è una consapevolezza che va talmente contro il nostro senso della realtà che è di difficile comprensione, per questo si usa la matematica per carpirne i segreti e la conoscenza.

E' un argomento che ha un grande fascino questo. [:)]

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2009, 16:52 
Cita:
Reran ha scritto:

E' proprio vero!!!!!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 23/10/2009, 17:08 
partiamo da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Sliding_Doors

Helen è una giovane donna che lavora nelle pubbliche relazioni ed è fidanzata con Gerry. Dopo essere stata bruscamente licenziata, si dirige di tutta fretta verso la metropolitana. In quel momento la sua vita si divide in due dimensioni parallele:

* Helen prende il metrò e rincasando prima trova il fidanzato a letto con la ex Lydia, così si rifà una vita con l'affascinante James che aveva conosciuto su quel metrò.
* Helen perde il metrò e chiama un taxi, subisce un tentativo di scippo che la fa rincasare più tardi, trovando il fidanzato solo. Trova un lavoro come cameriera e conduce una vita piena di sacrifici, in cui Gerry la tradisce nuovamente.

http://it.wikipedia.org/wiki/Dimensione_parallela

Dimensione parallela
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Logo fantascienza.png
Voce della serie
Fantascienza

Narrativa · Autori · Premi letterari
Cinema · Film · Registi
Fiction TV · Fumetti · Videogiochi
Generi e filoni

Hard · Soft · Fantapolitica · Cyberpunk
Postcyberpunk · Apocalittica · Steampunk
New Wave · Viaggio nel tempo · Ucronia
Space opera · Militare · Utopia e distopia
Xenofiction · Erotica · Umoristica
Temi tipici

Extraterrestri · Invasione aliena · UFO
Primo contatto · Colonizzazione dello spazio · Ribellione del computer · Robot
Intelligenza artificiale · Transumanesimo
Dimensioni parallele · Clonazione · DNA
PORT#923;LE F#923;NT#923;SCIENZ#923;
Il bar al termine dell'universo

Una dimensione parallela o universo parallelo (anche realtà parallela, universo alternativo, dimensione alternativa o realtà alternativa) è un universo ipotetico separato e distinto dal nostro ma coesistente con esso; nel senso scientifico del termine, nella stragrande maggioranza dei casi immaginati è identificabile con un altro continuum spazio-temporale. L'insieme di tutti gli universi paralleli è detto multiverso. Alcune teorie cosmologiche e fisiche dichiarano l'esistenza di universi multipli, forse infiniti, in alcuni casi interagenti, in altri no. Un indagatore di questo tema fu Auguste Blanqui, che nel 1872 indagò gli aspetti teorici e filosofici di un universo a infinite dimensioni nell'opera L'Eternité par les astres. Opera anomala nella produzione di Blanqui, essa anticipa elementi che si ritrovano anche in Jorge Luis Borges.

Così come il viaggio nel tempo, il passaggio in una o più dimensioni parallele è un tema classico della fantascienza. Una realtà parallela, nell'ambito del fantastico, è chiaramente un espediente che lascia infinite possibilità, poiché se nella nostra realtà certe cose si sono evolute in altre, in quella parallela potrebbe non essere successo così. L'invenzione di trame basate su una linea storica alternativa ha dato origine al genere distinto dell'ucronia; in tale filone non è generalmente contemplata la compresenza di più dimensioni, seppure con qualche eccezione (vedi La svastica sul sole di Philip K. Dick). A volte il tema della dimensione parallela si lega a quello del viaggio nel tempo, a causa dei paradossi che quest'ultimo può generare.

Sherlock Holmes
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 23/10/2009, 17:29 
Cita:
Reran ha scritto:

Vorrei ricordarti che a livello quantistico parlare di passato e futuro non ha nessun senso.
La monodirezione è un concetto prettamente umano.
Non esiste un futuro o un passato, cioè lo stesso passato è modificabile come lo è il futuro. Questa è una consapevolezza che va talmente contro il nostro senso della realtà che è di difficile comprensione, per questo si usa la matematica per carpirne i segreti e la conoscenza.

Esatto, ma a livello macroscopico il discorso cambia [;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2009, 18:27 
[:)]

Immagine

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2009, 18:41 
Ok... visto che ci sono tre discussioni su questo tema
e visto che non ha nessun senso logico il fatto di disseminare
e sparpagliare concetti in un una piuttosto che in un'altra,
se non vi dispiace continuiamo qui... [V]

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3717

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2009, 19:28 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Poiché io sono convinto che il tempo non esiste nei termini che crediamo normalmente, continuo a credere che si può viaggiare nel tempo esattamente come si può viaggiare nello spazio....basta cambiare direzione di marcia.....

Quando fai così, mi fai impazzire. [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
Straquoto. [;)]

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]