Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2009, 14:34 
Cita:
Knukle ha scritto:
Il povero esiste perchè c'è chi ha troppo, non per intenerire il riccone di turno. Ma che mentalità è?

Questa è un effetto dell'ingiustizia...e l'ingiustizia è una mancanza d'amore, come tu la metta la metta ogni cosa che non và è una mancanza d'amore.
Che mentalità è? Di certo non è una mia invenzione, ma un principio al quale crede una buona parte dell'umanità e che mi sento di condividere. Qui se ne trova una descrizione: http://it.wikipedia.org/wiki/Karma

Cita:
Knukle ha scritto:
Non amo e quindi mi viene un cancro? divento uno straccione? O.O non posso concepire un idea del genere.

Troppo riduttiva e semplicista la tua analisi.

Cita:
Knukle ha scritto:
Ma perchè poi cercare uno scopo a tutto?

Perché tutto ha uno scopo, tutto esiste per uno motivo.
E comunque a me lo chiedi! Gli scienziati vogliono spiegare tutto...io mica sono uno scienziato! [;)]

Ultima modifica di Sognatore il 26/10/2009, 14:42, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 26/10/2009, 16:06 
Accidenti sognatore...stando a ciò che dici non solo i poveri, ma anche i santi ( che il più delle volte so' martiri), il Cristo per non parlare di tutti coloro che hanno affrontato la sofferenza per il bene della propria famiglia e dei propri cari si sono attirati quello che gli è capitato perchè era gente che ha raccolto che ha seminato? E dov'è l'amore in tutto questo? Piuttosto mi sembra che con un triplo salto mortale siamo tornati indietro di secoli al "tempo degli dei falsi e bugiardi"..Ma forse l'amore di taluni eletti è solo per i propri dei e non per gli uomini?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2009, 16:45 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Accidenti sognatore...stando a ciò che dici non solo i poveri, ma anche i santi ( che il più delle volte so' martiri), il Cristo per non parlare di tutti coloro che hanno affrontato la sofferenza per il bene della propria famiglia e dei propri cari si sono attirati quello che gli è capitato perchè era gente che ha raccolto che ha seminato?

Non stiamo parlando di un un calcolo matematico. Esistono delle variabili. Non riduciamo sempre tutto ai minimi termini. L'ho già detto che è un discorso vasto, non si può esaurire tutto in due parole ne spiegarlo in poche frasi.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 26/10/2009, 22:37 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Accidenti sognatore...stando a ciò che dici non solo i poveri, ma anche i santi ( che il più delle volte so' martiri), il Cristo per non parlare di tutti coloro che hanno affrontato la sofferenza per il bene della propria famiglia e dei propri cari si sono attirati quello che gli è capitato perchè era gente che ha raccolto che ha seminato?

Non stiamo parlando di un un calcolo matematico. Esistono delle variabili. Non riduciamo sempre tutto ai minimi termini. L'ho già detto che è un discorso vasto, non si può esaurire tutto in due parole ne spiegarlo in poche frasi.

Allora spiegaci il concetto che hai di amore e del suo opposto. :)

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2009, 23:27 
Cita:
Chi ha una vita agiata, come chi ha una vita piena di difficoltà, raccoglie il risultato di quello che ha seminato, e questa non è una cosa che mi invento io. Al principio di causa-effetto o karma sono in molti al mondo a dare credito

premetto che per me religione, fede,karma,new age e roba del genere sono frutto di ignoranza indotta e perpetrata nei secoli per scopi di potere , mi chiedo .....

Immagine:
Immagine
134,04 KB

questo bambino cosa ha seminato? come si sara' comportato? doveva essere proprio malvagio!

io mi chiedo come sia possibile nel 2009 credere ancora a cose del genere.
si che in italia per una appendicite chiamarono l'esorcista.....

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2009, 09:41 
Cita:
dark side ha scritto:
io mi chiedo come sia possibile nel 2009 credere ancora a cose del genere.
si che in italia per una appendicite chiamarono l'esorcista.....

Questa non è altro che un'ulteriore conferma ad una certa idea che ho, e che preferisco tenermi assolutamente per me.
Almeno per me, ritengo che a questo punto non abbia veramente alcun senso continuare ulteriormente questa discussione. E questo senza nessuna vena polemica.[:)]
Vi evito ulteriori "esternazioni arretrare". Buona continuazione.[:253]

Ultima modifica di Sognatore il 27/10/2009, 10:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2009, 11:02 
Cita:
dark side ha scritto:

questo bambino cosa ha seminato? come si sara' comportato? doveva essere proprio malvagio!

<div align="left">Secondo il mio punto di vista ...la malvagità di cui parli,
va ricercata "dietro" o "al di là" della Causa che ha
generato quest'Effetto .
La Causa porta invece "In Sè" l'egoismo ,la stupidità,
il mancato senso di Giustizia senza il quale
è assolutamente impossibile generare Amore.
E si vede!
Partendo quindi dai diretti interessati, cioè da chi
ha generato questa sofferenza (madre e padre),
e finendo poi così...chissà...chissà...fate vobis !
andando a ritroso... le cause che stanno permettendo ancora
oggi, nel 2009(!),il perpetuarsi di questo Orrore non sono
molto difficili da individuare e comprendere...per me.
e non parlatemi di ignoranza....perchè ignorante è chi
non sa ,sconosce, non è al corrente ...di una qualche info,
di una qualche esperienza....e obiettivamente parlando
non è questo il caso...l'esperienza c'è (sia passata che presente)
gli occhi per guardare e osservare(l'habitat dove DEVI vivere
innanzi tutto!) ci stanno e ti funzionano... magari ciò che
non funziona come dovrebbe,a sto punto, è altro...!
e mi fermo qui visto che la Verità fa Molto Male...e non è
mia intenzione creare "scompiglio"...ma semplicemente
esporre ciò che mi è di facile deduzione osservando ed
analizzando (obiettivamente parlando) certi dati.

Dati = Realtà dei Fatti Empirici

</div id="left">

Karma collettivo:
"L'umanità, attraverso i propri interessi, le proprie azioni ed i propri sogni (che a volte divengono manifesti a volte no), costruisce, poco a poco, un'entità bianca e nel contempo crea anche un essere che è un demone potenziale. Saranno le ENRGIE CORRELATE ai pensieri, ai sogni ed ALLE AZIONI, a far crescere una o l'altra di tali entità. "

(E chi possiede i giusti recettori per recepire...recepisca.)

Passo e Chiudo.

Saluti

"La Verità è ciò che E',
non ciò che Dovrebbe Essere."
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2009, 11:17 
Sono sostanzialmente d'accordo con quanto espresso da Elvira. Si può chiamare Karma collettivo o legge causa-effetto...ma il risultato sul piano umano è sempre lo stesso ossia che taluni a volte si trovano a scontare le colpe di altri. Per questo prima di giudicare il "voi" dovremmo riflettere attentamente su noi stessi e chiederci qual'è stato il nostro contributo a quell'"alterità" che stiamo disconoscendo e da cui stiamo prendendo le distanze...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2009, 18:02 
e' stato scritto:
Cita:
Chi ha una vita agiata, come chi ha una vita piena di difficoltà, raccoglie il risultato di quello che ha seminato.

di quello che ha seminato quando? in una precedente vita? qui' siamo ad un "credo" , a cose indimostrabili, non le prendo neanche in considerazione, ma personalmente mi spaventa che si possa credere e con un "credo" giustificare certe cose disumane....cosa che le religioni hanno sempre fatto.
molto piu' terrenamente un bimbo che nasce e vive di stenti per 3, 4 anni e poi muore di fame non ha fatto nulla a nessuno , ma molti hanno fatto in modo che la sua vita sia stata quella, una lunga catena di gente e di decisioni sbagliate che arriva fino a noi.
Cita:
gli occhi per guardare e osservare(l'habitat dove DEVI vivere
innanzi tutto!) ci stanno e ti funzionano... magari ciò che
non funziona come dovrebbe,a sto punto, è altro...!
e mi fermo qui visto che la Verità fa Molto Male...e non è
mia intenzione creare "scompiglio"...ma semplicemente
esporre ciò che mi è di facile deduzione osservando ed
analizzando (obiettivamente parlando) certi dati.

perche' e' sbagliata l'analisi?
chi uccide i bambini? i peccati commessi in una loro precedente vita o l'imbecillita' degli uomini con le loro politiche e religioni?
secondo te cos'e' che non funziona come dovrebbe?

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2009, 19:21 
Cita:
dark side ha scritto:
di quello che ha seminato quando? in una precedente vita? qui' siamo ad un "credo" , a cose indimostrabili, non le prendo neanche in considerazione, ma personalmente mi spaventa che si possa credere e con un "credo" giustificare certe cose disumane....cosa che le religioni hanno sempre fatto.

Ti spaventa perché non hai capito quello che ho scritto: pur ammettendo che si raccoglie ciò che si semina, io nella maniera più assoluta non utilizzo questo per giustificare le sofferenze delle persone...che sono provocate dall'indifferenza di tutti coloro che potrebbero intervenire materialmente. Probabilmente nella fretta di scrivere non lo avevo espresso chiaramente e sono stato frainteso, ma quello che io intendo è esattamente quello che qui ho spiegato.

Poi dici che le religioni hanno sempre usato questi "credi" per giustificarele ingiustizie...ma quali religioni? Perché a quanto mi risulta, nel cristianesimo il concetto di reincarnazione fu cancellato per l'esatto contrario...ciò per imporre il dogma del peccato e quindi della punizione dell'inferno, togliendo ogni possibile speranza di un riscatto ed una riparazione degli errori di una vita in una successiva.

Al contrario di te, e credo sia pacifico che ognuno possa avere una idea diversa seppure non condivisa, a me spaventa (per usare le tue stesse parole, credere che tutto avvenga per caso...distrubuzione e gioia o dolore a caso...per carità!
Scusa ma questo non rientra nella mia idea di vita.
Io credo che senza ammettere karma, vite successi e causa-effetto, tutto quello che accade, almeno a me, risulta molto poco comprensibile e logico, e ci si affida al fatalismo, per forza di cose.

Ultima modifica di Sognatore il 27/10/2009, 19:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2009, 19:52 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Cita:
Sognatore ha scritto:
Lo vedi che ci arrivi...proprio quello voglio dire....ognuno attira a se ciò che gli è affine. Ovvio che è una opinione del tutto personale.
..
Secondo me non ti sbagli..anche se dobbiamo considerare, nell'esempio che fai tu, anche altri fattori, quali eventi karmici (per cui si raccoglie quello che si è seminato in una vita precedente) oltre ad una buona doce si indifferenza del mondo "civilizzato" che potrebbe impedire certe sofferenze.

Madonna.. in certi casi ci si rende conto di quanto è pericolosa una fede.
Se tutti la pensassero in questo modo oggi i ricchi sfondati con 10 ville verrebbero considerati "Santi", perchè l'hanno meritato in vite precedenti. I poveri che muoiono di fame (1.5 miliardi di persone) verrebbero ancor più ignorati perchè.. se lo son meritati nelle vite passate.

[xx(]

Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2009, 19:54 
---

Assolutamente. Non posso dire altro se non scrivere soltanto questa frase:"...loro sono ciechi, ma voi vedete, il vostro peccato rimane."

...

Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2009, 20:53 
Ci sono 10 regole fondamentali, basta applicarle e tutti i problemi sono risolti.

Ultima modifica di greenwarrior il 27/10/2009, 20:54, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2009, 00:17 
infatti , 10 regole , da quando sono apparse la prima volta nessuno le ha mai rispettate. altro che colpe di vita passata da scontare, diciamo come stanno le cose , dall'alba dei tempi si predica bene e si razzola male, purtroppo fin dal passato remoto chi ha avuto il potere di condurre il gregge non ha saputo e voluto farlo come forse un dio o la saggezza di qualcuno aveva indicato, oggi tutti o quasi sappiamo riconoscere cio' che e' giusto e cio' che non lo e', ma evitiamo di farlo , perche' tutto gira in un certo modo.... e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
1. Non avrai altro Dio all'infuori di me
questa non l'ho mai capita... temeva la concorrenza?

2. Non nominare il Nome di Dio invano
lasciamo perdere....

3. Ricordati di santificare le feste
l'unico rispettato.... girano un sacco di soldi

4. Onora il padre e la madre
non e' piu' di moda

5. Non uccidere
[:(]

6. Non commettere adulterio
[:(]

7. Non rubare
[:D]

8. Non dire falsa testimonianza
[:o)]

9. Non desiderare la donna d'altri
[8D]

10. Non desiderare la roba d'altri
[:p]

va beh dai uno su dieci non e' male.....

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/10/2009, 01:05 

(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]