26/10/2009, 14:34
Knukle ha scritto:
Il povero esiste perchè c'è chi ha troppo, non per intenerire il riccone di turno. Ma che mentalità è?
Knukle ha scritto:
Non amo e quindi mi viene un cancro? divento uno straccione? O.O non posso concepire un idea del genere.
Knukle ha scritto:
Ma perchè poi cercare uno scopo a tutto?
26/10/2009, 16:06
26/10/2009, 16:45
Blissenobiarella ha scritto:
Accidenti sognatore...stando a ciò che dici non solo i poveri, ma anche i santi ( che il più delle volte so' martiri), il Cristo per non parlare di tutti coloro che hanno affrontato la sofferenza per il bene della propria famiglia e dei propri cari si sono attirati quello che gli è capitato perchè era gente che ha raccolto che ha seminato?
26/10/2009, 22:37
Sognatore ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Accidenti sognatore...stando a ciò che dici non solo i poveri, ma anche i santi ( che il più delle volte so' martiri), il Cristo per non parlare di tutti coloro che hanno affrontato la sofferenza per il bene della propria famiglia e dei propri cari si sono attirati quello che gli è capitato perchè era gente che ha raccolto che ha seminato?
Non stiamo parlando di un un calcolo matematico. Esistono delle variabili. Non riduciamo sempre tutto ai minimi termini. L'ho già detto che è un discorso vasto, non si può esaurire tutto in due parole ne spiegarlo in poche frasi.
26/10/2009, 23:27
Chi ha una vita agiata, come chi ha una vita piena di difficoltà, raccoglie il risultato di quello che ha seminato, e questa non è una cosa che mi invento io. Al principio di causa-effetto o karma sono in molti al mondo a dare credito
27/10/2009, 09:41
dark side ha scritto:
io mi chiedo come sia possibile nel 2009 credere ancora a cose del genere.
si che in italia per una appendicite chiamarono l'esorcista.....
27/10/2009, 11:02
dark side ha scritto:
questo bambino cosa ha seminato? come si sara' comportato? doveva essere proprio malvagio!
27/10/2009, 11:17
27/10/2009, 18:02
Chi ha una vita agiata, come chi ha una vita piena di difficoltà, raccoglie il risultato di quello che ha seminato.
gli occhi per guardare e osservare(l'habitat dove DEVI vivere
innanzi tutto!) ci stanno e ti funzionano... magari ciò che
non funziona come dovrebbe,a sto punto, è altro...!
e mi fermo qui visto che la Verità fa Molto Male...e non è
mia intenzione creare "scompiglio"...ma semplicemente
esporre ciò che mi è di facile deduzione osservando ed
analizzando (obiettivamente parlando) certi dati.
27/10/2009, 19:21
dark side ha scritto:
di quello che ha seminato quando? in una precedente vita? qui' siamo ad un "credo" , a cose indimostrabili, non le prendo neanche in considerazione, ma personalmente mi spaventa che si possa credere e con un "credo" giustificare certe cose disumane....cosa che le religioni hanno sempre fatto.
27/10/2009, 19:52
Lawliet ha scritto:Sognatore ha scritto:
Lo vedi che ci arrivi...proprio quello voglio dire....ognuno attira a se ciò che gli è affine. Ovvio che è una opinione del tutto personale.
..
Secondo me non ti sbagli..anche se dobbiamo considerare, nell'esempio che fai tu, anche altri fattori, quali eventi karmici (per cui si raccoglie quello che si è seminato in una vita precedente) oltre ad una buona doce si indifferenza del mondo "civilizzato" che potrebbe impedire certe sofferenze.
Madonna.. in certi casi ci si rende conto di quanto è pericolosa una fede.
Se tutti la pensassero in questo modo oggi i ricchi sfondati con 10 ville verrebbero considerati "Santi", perchè l'hanno meritato in vite precedenti. I poveri che muoiono di fame (1.5 miliardi di persone) verrebbero ancor più ignorati perchè.. se lo son meritati nelle vite passate.
27/10/2009, 19:54
27/10/2009, 20:53
28/10/2009, 00:17
28/10/2009, 01:05