Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1500
Iscritto il: 17/01/2009, 23:10
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2009, 22:40 
dubbi sul numero delle vittime: potrebbero essere 600 e non 1.300
«Così i ragazzini di Hamas
ci hanno utilizzato come bersagli»
Abitanti di Gaza accusano i militanti islamici: «Ci impedivano di lasciare le case e da lì sparavano
»

GAZA - «Andatevene, andatevene via di qui! Volete che gli israeliani ci uccidano tutti? Volete veder morire sotto le bombe i nostri bambini? Portate via le vostre armi e i missili», gridavano in tanti tra gli abitanti della striscia di Gaza ai miliziani di Hamas e ai loro alleati della Jihad islamica. I più coraggiosi si erano organizzati e avevano sbarrato le porte di accesso ai loro cortili, inchiodato assi a quelle dei palazzi, bloccato in fretta e furia le scale per i tetti più alti. Ma per lo più la guerriglia non dava ascolto a nessuno. «Traditori. Collaborazionisti di Israele. Spie di Fatah, codardi. I soldati della guerra santa vi puniranno. E in ogni caso morirete tutti, come noi. Combattendo gli ebrei sionisti siamo tutti destinati al paradiso, non siete contenti di morire assieme?». E così, urlando furiosi, abbattevano porte e finestre,si nascondevano ai piani alti, negli orti, usavano le ambulanze, si barricavano vicino a ospedali, scuole, edifici dell’Onu.

In casi estremi sparavano contro chi cercava di bloccare loro la strada per salvare le proprie famiglie, oppure picchiavano selvaggiamente. «I miliziani di Hamas cercavano a bella posta di provocare gli israeliani. Erano spesso ragazzini, 16 o 17 anni, armati di mitra. Non potevano fare nulla contro tank e jet. Sapevano di essere molto più deboli. Ma volevano che sparassero sulle nostre case per accusarli poi di crimini di guerra», sostiene Abu Issa, 42 anni, abitante nel quartiere di Tel Awa. «Praticamente tutti i palazzi più alti di Gaza che sono stato colpiti dalle bombe israeliane, come lo Dogmoush, Andalous, Jawarah, Siussi e tanti altri avevano sul tetto le rampe lanciarazzi, oppure punti di osservazione di Hamas. Li avevano messi anche vicino al grande deposito Onu poi andato in fiamme E lo stesso vale per i villaggi lungo la linea di frontiera poi più devastati dalla furia folle e punitiva dei sionisti», le fa eco la cugina, Um Abdallah, 48 anni. Usano i soprannomi di famiglia. Ma forniscono dettagli ben circostanziati. E’ stato difficile raccogliere queste testimonianze. In generale qui trionfa la paura di Hamas e imperano i tabù ideologici alimentati da un secolo di guerre con il «nemico sionista».


Chi racconta una versione diversa dalla narrativa imposta dalla «muhamawa» (la resistenza) è automaticamente un «amil», un collaborazionista e rischia la vita. Aiuta però il recente scontro fratricida tra Hamas e Olp. Se Israele o l’Egitto avessero permesso ai giornalisti stranieri di entrare subito sarebbe stato più facile. Quelli locali sono spesso minacciati da Hamas. «Non è un fatto nuovo, in Medio Oriente tra le società arabe manca la tradizione culturale dei diritti umani. Avveniva sotto il regime di Arafat che la stampa venisse perseguitata e censurata. Con Hamas è anche peggio», sostiene Eyad Sarraj, noto psichiatra di Gaza city. E c’è un altro dato che sta emergendo sempre più evidente visitando cliniche, ospedali e le famiglie delle vittime del fuoco israeliano. In verità il loro numero appare molto più basso dei quasi 1.300 morti, oltre a circa 5.000 feriti, riportati dagli uomini di Hamas e ripetuti da ufficiali Onu e della Croce Rossa locale. «I morti potrebbero essere non più di 500 o 600. Per lo più ragazzi tra i 17 e 23 anni reclutati tra le fila di Hamas che li ha mandati letteralmente al massacro», ci dice un medico dell’ospedale Shifah che non vuole assolutamente essere citato, è a rischio la sua vita. Un dato però confermato anche dai giornalisti locali: «Lo abbiamo già segnalato ai capi di Hamas. Perché insistono nel gonfiare le cifre delle vittime? Strano tra l’altro che le organizzazioni non governative, anche occidentali, le riportino senza verifica. Alla fine la verità potrebbe venire a galla. E potrebbe essere come a Jenin nel 2002. Inizialmente si parlò di 1.500 morti. Poi venne fuori che erano solo 54, di cui almeno 45 guerriglieri caduti combattendo».


Come si è giunti a queste cifre? «Prendiano il caso del massacro della famiglia Al Samoun del quartiere di Zeitun. Quando le bombe hanno colpito le loro abitazioni hanno riportato che avevano avuto 31 morti. E così sono stati registrati dagli ufficiali del ministero della Sanità controllato da Hamas. Ma poi, quando i corpi sono stati effettivamente recuperati, la somma totale è raddoppiata a 62 e così sono passati al computo dei bilanci totali», spiega Masoda Al Samoun di 24 anni. E aggiunge un dettaglio interessante: «A confondere le acque ci si erano messe anche le squadre speciali israeliane. I loro uomini erano travestiti da guerriglieri di Hamas, con tanto di bandana verde legata in fronte con la scritta consueta: non c’è altro Dio oltre Allah e Maometto è il suo Profeta. Si intrufolavano nei vicoli per creare caos. A noi è capitato di gridare loro di andarsene, temevamo le rappresaglie. Più tardi abbiamo capito che erano israeliani». E’ sufficiente visitare qualche ospedale per capire che i conti non tornano. Molti letti sono liberi all’Ospedale Europeo di Rafah, uno di quelli che pure dovrebbe essere più coinvolto nelle vittime della «guerra dei tunnel» israeliana. Lo stesso vale per il “Nasser” di Khan Yunis. Solo 5 letti dei 150 dell’Ospedale privato Al-Amal sono occupati. A Gaza city è stato evacuato lo Wafa, costruito con le donazioni «caritative islamiche» di Arabia Saudita, Qatar e altri Paesi del Golfo, e bombardato da Israele e fine dicembre. L’istituto è noto per essere una roccaforte di Hamas, qui vennero ricoverati i suoi combattenti feriti nella guerra civile con Fatah nel 2007. Gli altri stavano invece allo Al Quds, a sua volta bombardato la seconda metà settimana di gennaio.


Dice di questo fatto Magah al Rachmah, 25 anni, abitante a poche decine di metri dai quattro grandi palazzi del complesso sanitario oggi seriamente danneggiato. «Gli uomini di Hamas si erano rifugiati soprattutto nel palazzo che ospita gli uffici amministrativi dello Al Quds. Usavano le ambulanze e avevano costretto ambulanzieri e infermieri a togliersi le uniformi con i simboli dei paramedici, così potevano confondersi meglio e sfuggire ai cecchini israeliani». Tutto ciò ha ridotto di parecchio il numero di letti disponibili tra gli istituti sanitari di Gaza. Pure, lo Shifah, il più grande ospedale della città, resta ben lontano dal registrare il tutto esaurito. Sembra fossero invece densamente occupati i suoi sotterranei. «Hamas vi aveva nascosto le celle d’emergenza e la stanza degli interrogatori per i prigionieri di Fatah e del fronte della sinistra laica che erano stato evacuati dalla prigione bombardata di Saraja», dicono i militanti del Fronte Democratico per la Liberazione della Palestina. E’ stata una guerra nella guerra questa tra Fatah e Hamas. Le organizzazioni umanitarie locali, per lo più controllate dall’Olp, raccontano di «decine di esecuzioni, casi di tortura, rapimenti nelle ultime tre settimane» perpetrati da Hamas. Uno dei casi più noti è quello di Achmad Shakhura, 47 anni, abitante di Khan Yunis e fratello di Khaled, braccio destro di Mohammad Dahlan (ex capo dei servizi di sicurezza di Yasser Arafat oggi in esilio) che è stato rapito per ordine del capo della polizia segreta locale di Hamas, Abu Abdallah Al Kidra, quindi torturato, gli sarebbe stato strappato l’occhio sinistro, e infine sarebbe stato ucciso il 15 gennaio.

Lorenzo Cremonesi

21 gennaio 2009(ultima modifica: 22 gennaio 2009)

http://www.corriere.it/esteri/09_gennai ... aabc.shtml


Mi meraviglio che nel mio paese, come in altri paesi europei, ci sia gente che ancora faccia finta di niente sul fatto che hamas sia un'organizzazione di terroristi e preferisca dare piu credito a costoro piuttosto che agli israeliani



_________________
E molto piu` facile parlare di cospirazione, quando si ignorano le cause ed i motivi.

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 76
Iscritto il: 09/12/2008, 00:01
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 02:48 
se le vittime sono realmente di meno non posso che essere contento...ma non sono molto fiducioso, la propaganda israeliana si dà molto da fare in questo periodo..figuriamoci... fra 2 settimane i media di regime ci diranno che hanno fatto una scampagnata...la realtà è che se troveranno meno cadaveri sarà perchè sono stati divorati dai cani randagi..visto che sono stati per giorni e giorni senza la possibilità di essere spostati perchè dagli elicotteri sparavano addosso sulle ambulanze, altro che indagini giornalistiche scodinzolanti alla lorenzo cremonesi, magari fosse vero che ci siano stati meno omicidi, ma la realtà è che hanno deliberatamente ammazzato gente inerme...

vedo che continui a battere la strada degli scudi umani mi spieghi allora perchè questo mentre era al telefono in diretta gli hanno sterminato la famiglia?


Medico palestinese bombardato durante collegamento tv




La morte nella striscia di Gaza raccontata in diretta da un tv israeliana nel momento in cui avviene. L'intervista ad un medico palestinese è stata spezzata dal boato di una cannonata israeliana che ha colpito la sua abitazione, uccidendo tre delle sue figlie e due nipoti. Tra i singhiozzi il medico ha raccontato la tragedia. Impietrito il conduttore che dallo studio televisivo ha chiesto l'indirizzo esatto dell'abitazione colpita. Grazie all'aiuto dei giornalisti della tv israeliana, il medico è riuscito a raggiungere il valico di Erez dove alcune ambulanze lo hanno soccorso insieme alle altre figlie sopravvissute al bombardamento, ora ricoverate in gravi condizioni.


Cita:
Mi meraviglio che nel mio paese, come in altri paesi europei, ci sia gente che ancora faccia finta di niente sul fatto che hamas sia un'organizzazione di terroristi e preferisca dare piu credito a costoro piuttosto che agli israeliani


io non voglio dire che Hamas sia completamente immune da responsabilità per quello che è successo, anzi credo che commetta degli errori politici, ma addirittura se adesso devo credere agli israeliani dopo che hanno commesso crimini di guerra [:(]

GAZA: RELATORE SPECIALE ONU ACCUSA ISRAELE CRIMINI GUERRA

Israele ha commesso crimini di guerra durante l'offensiva a Gaza. Lo ha detto il relatore speciale dell'Onu per i diritti umani nei territori palestinesi, Richard Falk, secondo il quale "l'evidenza della violazione del diritto umanitario e' talmente chiara che non ho nessun dubbio sulla necessita' di una indagine indipendente che dimostri che Israele ha commesso crimi di guerra". Falk ha precisato che considera che Israele ha commesso crimini di guerra e contro l'umanita' anche "applicando per 18 mesi un blocco illegale di alimenti, medicinale e combustibile" e il tutto "e' stato reso piu' grave da fatto che Israele non ha permesso alla popolazione civile di abbandonare la Striscia prima di bombardarla". Il crimine inoltre e' ancora piu' grave, ha spiegato il relatore, "se si aggiunge che il 70% della popolazione di Gaza ha meno di 18 anni".

http://www.repubblica.it/news/ired/ulti ... 13866.html

intanto Obama dice...

"Barack Obama ha chiesto a Israele di "aprire i valichi con la Striscia di Gaza per consentire l'ingresso degli aiuti e la ripresa delle attivita' commerciali, come parte di un accordo per un cessate il fuoco duraturo"

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/3514101

come anche dice

Obama: "Hamas riconosca Israele"

Il presidente americano ha nominato Richard Holbrooke e George J. Mitchell, come inviati speciali per Pakistan, Afghanistan e Medio Oriente. “Gli Stati Uniti si batteranno per il diritto di Israele a difendersi”

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/20 ... aele.shtml

questa del "diritto di difendersi" mi fa paura...loro difendersi significa sterminare con bombe al fosforo, uranio impoverito e Dime...

Israele, piovono le accuse per crimini di guerra

Intanto Tel Aviv ha confermato l’apertura di un’ inchiesta interna sull’uso del fosforo bianco negli attacchi.
Il quotidiano israeliano Haaretz stima siano state tirate circa 200 granate al fosforo alcune anche sulla scuola dell’Onu a nord di Gaza. Colpire con quest’arma i civili è un crimine di guerra. Questo medico egiziano è certo che cio’ sia avvenuto.

“Siamo convinti che siano state utilizzate armi non convenzionali. Ci sono abbastanza prove per dimostrare che sia stato usato fosforo bianco insieme alle cosiddette bombe Dime”.

Si tratta di bombe ad altissimo potenziale distruttivo ma a stretto raggio d’azione.

Anche la Croce Rossa è intervenuta denunciando la difficoltà nella gestione degli aiuti umanitari e i ripetuti incendi delle ambulanze.

Un’altra accusa giunge dall’ambasciatore saudita a Vienna che ha sollecitato l’agenzia internazionale per l’energia atomica ad aprire un’inchiesta sull’utilizzo di armi all’uranio impoverito. Armi ad alta capacità di penetrazione di superfici solide di qualunque tipo. Altri danni peremanenti per la salute derivano dalle polveri che esse rilasciano.


http://www.euronews.net/it/article/21/0 ... cusations/


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1500
Iscritto il: 17/01/2009, 23:10
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 03:59 
Cita:
fabrysound ha scritto:

se le vittime sono realmente di meno non posso che essere contento...ma non sono molto fiducioso, la propaganda israeliana si dà molto da fare in questo periodo..figuriamoci... fra 2 settimane i media di regime ci diranno che hanno fatto una scampagnata...la realtà è che se troveranno meno cadaveri sarà perchè sono stati divorati dai cani randagi..visto che sono stati per giorni e giorni senza la possibilità di essere spostati perchè dagli elicotteri sparavano addosso sulle ambulanze, altro che indagini giornalistiche scodinzolanti alla lorenzo cremonesi, magari fosse vero che ci siano stati meno omicidi, ma la realtà è che hanno deliberatamente ammazzato gente inerme...

vedo che continui a battere la strada degli scudi umani mi spieghi allora perchè questo mentre era al telefono in diretta gli hanno sterminato la famiglia?


Medico palestinese bombardato durante collegamento tv




La morte nella striscia di Gaza raccontata in diretta da un tv israeliana nel momento in cui avviene. L'intervista ad un medico palestinese è stata spezzata dal boato di una cannonata israeliana che ha colpito la sua abitazione, uccidendo tre delle sue figlie e due nipoti. Tra i singhiozzi il medico ha raccontato la tragedia. Impietrito il conduttore che dallo studio televisivo ha chiesto l'indirizzo esatto dell'abitazione colpita. Grazie all'aiuto dei giornalisti della tv israeliana, il medico è riuscito a raggiungere il valico di Erez dove alcune ambulanze lo hanno soccorso insieme alle altre figlie sopravvissute al bombardamento, ora ricoverate in gravi condizioni.


Cita:
Mi meraviglio che nel mio paese, come in altri paesi europei, ci sia gente che ancora faccia finta di niente sul fatto che hamas sia un'organizzazione di terroristi e preferisca dare piu credito a costoro piuttosto che agli israeliani


io non voglio dire che Hamas sia completamente immune da responsabilità per quello che è successo, anzi credo che commetta degli errori politici, ma addirittura se adesso devo credere agli israeliani dopo che hanno commesso crimini di guerra [:(]

GAZA: RELATORE SPECIALE ONU ACCUSA ISRAELE CRIMINI GUERRA

Israele ha commesso crimini di guerra durante l'offensiva a Gaza. Lo ha detto il relatore speciale dell'Onu per i diritti umani nei territori palestinesi, Richard Falk, secondo il quale "l'evidenza della violazione del diritto umanitario e' talmente chiara che non ho nessun dubbio sulla necessita' di una indagine indipendente che dimostri che Israele ha commesso crimi di guerra". Falk ha precisato che considera che Israele ha commesso crimini di guerra e contro l'umanita' anche "applicando per 18 mesi un blocco illegale di alimenti, medicinale e combustibile" e il tutto "e' stato reso piu' grave da fatto che Israele non ha permesso alla popolazione civile di abbandonare la Striscia prima di bombardarla". Il crimine inoltre e' ancora piu' grave, ha spiegato il relatore, "se si aggiunge che il 70% della popolazione di Gaza ha meno di 18 anni".

http://www.repubblica.it/news/ired/ulti ... 13866.html

intanto Obama dice...

"Barack Obama ha chiesto a Israele di "aprire i valichi con la Striscia di Gaza per consentire l'ingresso degli aiuti e la ripresa delle attivita' commerciali, come parte di un accordo per un cessate il fuoco duraturo"

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/3514101

come anche dice

Obama: "Hamas riconosca Israele"

Il presidente americano ha nominato Richard Holbrooke e George J. Mitchell, come inviati speciali per Pakistan, Afghanistan e Medio Oriente. “Gli Stati Uniti si batteranno per il diritto di Israele a difendersi”

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/20 ... aele.shtml

questa del "diritto di difendersi" mi fa paura...loro difendersi significa sterminare con bombe al fosforo, uranio impoverito e Dime...

Israele, piovono le accuse per crimini di guerra

Intanto Tel Aviv ha confermato l’apertura di un’ inchiesta interna sull’uso del fosforo bianco negli attacchi.
Il quotidiano israeliano Haaretz stima siano state tirate circa 200 granate al fosforo alcune anche sulla scuola dell’Onu a nord di Gaza. Colpire con quest’arma i civili è un crimine di guerra. Questo medico egiziano è certo che cio’ sia avvenuto.

“Siamo convinti che siano state utilizzate armi non convenzionali. Ci sono abbastanza prove per dimostrare che sia stato usato fosforo bianco insieme alle cosiddette bombe Dime”.

Si tratta di bombe ad altissimo potenziale distruttivo ma a stretto raggio d’azione.

Anche la Croce Rossa è intervenuta denunciando la difficoltà nella gestione degli aiuti umanitari e i ripetuti incendi delle ambulanze.

Un’altra accusa giunge dall’ambasciatore saudita a Vienna che ha sollecitato l’agenzia internazionale per l’energia atomica ad aprire un’inchiesta sull’utilizzo di armi all’uranio impoverito. Armi ad alta capacità di penetrazione di superfici solide di qualunque tipo. Altri danni peremanenti per la salute derivano dalle polveri che esse rilasciano.


http://www.euronews.net/it/article/21/0 ... cusations/



Non si tratta di propaganda israeliana, ma propaganda di hamas. Cremonesi conosce bene la zona e stato inviato del corriere in palestina per molto tempo, fu anche sequestrato dai terroristi e l'hai nominato anche nel tuo post 2 pagine addietro. Ho letto qualcosa di lui in precedenza e non stato tenero con Israele. Gli elicotteri sapravano sulle ambulanze, non so se e` vero ma visto l'uso che se ne facevano i terroristi. Cosa c'e` che non va nell'articolo? E andata a intervistare la gente comune, i palestinesi che hanno raccontato come l'hanno vissuta la cosa. Anche le bombe al fosforo la croce rossa secondo il lancio ANSA del 15 gennaio ha smentito l'uso illegale da parte di Israele, poi le mini atomiche, le bombe dime tutte panzane piu si getta fango piu la gente strepita, come per Jenin dovevano essere 1500 morti invece erano 54 di cui 45 terroristi. Gli scudi umani, continuo con gli scudi umani perche` e` quella la tattica, dalla strage in Giordania del settembre 1970 dove i terroristi si nascondevano nei campi profughi e per questo fu un carnaio. Le truppe giordane non si fermarono nonostante i terroristi volessreo il cessate il fuoco, altro che Israele. si batto questo tasto perche lavorano cosi anche amnesty Intenational ha denunciato la cosa:
Quoto :Amnesty accusa israeliani e palestinesi. Anche Amnesty International in un comunicato sul suo sito web, l'organizzazione umanitaria ha accusato le forze israeliane di usare i civili palestinesi «come scudi umani», requisendo le loro abitazioni, usandole come postazioni militari e esponendo i loro legittimi occupanti al rischio di rappresaglie». Amnesty ne ha anche per i combattenti palestinesi. «A volte accettano di andarsene dalle abitazioni dei civili, altre volte si rifiutano», trasformando, anche loro, i presenti in scudi umani.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... DO&ctc=240



_________________
E molto piu` facile parlare di cospirazione, quando si ignorano le cause ed i motivi.

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1500
Iscritto il: 17/01/2009, 23:10
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 09:38 
Cita:
Amnesty accusa israeliani e palestinesi. Anche Amnesty International in un comunicato sul suo sito web, l'organizzazione umanitaria ha accusato le forze israeliane di usare i civili palestinesi «come scudi umani», requisendo le loro abitazioni, usandole come postazioni militari e esponendo i loro legittimi occupanti al rischio di rappresaglie». Amnesty ne ha anche per i combattenti palestinesi. «A volte accettano di andarsene dalle abitazioni dei civili, altre volte si rifiutano», trasformando, anche loro, i presenti in scudi umani.
http://www.ilmessaggero.it/articolo...ONDO&ctc=240


Dovevo finire il post ma ho dovuto chiudere prima, dicendo che anche Amnesty Int. che notoriamente amplifica le versioni da parte palestinese, ammette in questo articolo che hamas usi scudi umani



_________________
E molto piu` facile parlare di cospirazione, quando si ignorano le cause ed i motivi.

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 11:29 
Ma no! Non è vero!!!!! (Boccaccia mia...)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13937
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 13:33 
Questo fatto degli scudi umani,non convince proprio a nessuno e vi spiego il perchè:(anche se vi sono stati Singoli casi isolati non fanno la regola)
La striscia di Gaza è un territorio come sapete così piccolo che non è possibile usare vasti territori per basi o insediamenti militari,perciò i combattenti Palestinesi devono per forza proteggersi dalle infrastrutture della città,inoltre non hanno forze armate distinte dalla popolazione civile e anche perchè se tentassero di fare ciò,con con un pretesto qualsiasi gli Isdraeliani giocherebbero sempre di anticipo distruggendoli come hanno fatto sempre.
Gli Isdraeliani Hanno rotto la tregua proprio perchè speravano che Hamas reagisse,hanno creato ad hoc le condizioni per l'attacco.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 14:59 
Bleffort ma che ci parli a fare son tutti Tifosi Sfegatati di Israele, non gliene frega niente dei Palestinesi...
Se fosse per loro tutti gli islamici dovrebbero essere uccisi...
Smettetela di fare gli ipocriti e dite quello che veramente pensate dei Palestinesi.
La verità è che volete vedere morti tutti i Palestinesi, ammettetelo...


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 17:27 
Quanto sei fuori AgenteSegreto000!!! Per me siamo tutti figli di Dio; per me, ripeto... Quindi risparmiati certe battute che anche se, "per misteriosi motivi", vengo redarguito io... ne avete dette! [:136]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 23/01/2009, 17:29, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 18:25 
Cita:
AgenteSegreto000 ha scritto:

Bleffort ma che ci parli a fare son tutti Tifosi Sfegatati di Israele, non gliene frega niente dei Palestinesi...
Se fosse per loro tutti gli islamici dovrebbero essere uccisi...
Smettetela di fare gli ipocriti e dite quello che veramente pensate dei Palestinesi.
La verità è che volete vedere morti tutti i Palestinesi, ammettetelo...


Stai un attimino sbarellando non ti sembra? Nessuno tifa per Israele, si stà parlando di una guerra dove entrambe le fazioni fanno porcherie. Ha mè personalmente non sono antipatici i palestinesi e la penso come ufologo quando afferma che siamo tutti figli di Dio, piuttosto non mi piacciono le persone con i paraocchi, che sentenziano senza conoscere le persone e senza ragionare su cio che dicono. Se ti piacciono cosi tanto i musulmani, trasferisciti in Arabia saudita e poi raccontami come ti trovi.


Ultima modifica di greenwarrior il 23/01/2009, 18:26, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13937
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 22:02 
Per mè ,se al posto dei Palestinesi vi erano gli Isdraeliani a subire queste cose,difendevo gli Isdraeliani.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 22:28 
Cita:
bleffort ha scritto:

Per mè ,se al posto dei Palestinesi vi erano gli Isdraeliani a subire queste cose,difendevo gli Isdraeliani.


In una guerra ci sono sempre gli oppressi e gli oppressori, il punto del discorso non è chi abbia torto o ragione, ma perchè l' uomo è cosi Cogl........ e stupido. Non si puo parteggiare per l' uno o per l' altro a secondo dei casi, ma riflettere su che cosa possiamo fare noi nel nostro piccolo. Finchè lasciamo in mano il potere a pochi e incoerenti personaggi non cambierà niente. La stupidità è ereditaria.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2009, 15:16 
Già e intanto tutti a difendere i "poveri Israeliani"... ma fatemi il piacere...


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2009, 15:53 
http://www.corriere.it/esteri/09_gennai ... aabc.shtml

Hamas: «Obama come Bush»
Un portavoce del movimento: «Sta facendo gli stessi errori, nonostante le promesse»

BEIRUT - Nessuna differenza tra Barack Obama e George W. Bush. Lo ha dichiarato il portavoce di Hamas da Beirut, Osama Hamdan, all'emittente satellitare al Jazeera. Secondo Hamdan, le posizioni di Obama, che ha intimato a Hamas di porre fine al lancio di razzi contro Israele, non rappresentano un «cambiamento malgrado questo fosse quanto aveva promesso durante tutta la sua campagna.

STESSI ERRORI - «Obama sta seguendo le orme del suo predecessore» e questo, ha aggiunto, «lo porterà a commettere gli stessi errori di Bush che ha infiammato la regione invece di portare stabilità». Insomma, per l'esponente di Hamas, l'amministrazione Obama è destinata «ad altri 4 anni di fallimenti in Medio Oriente».

ISRAELE - Nel frattempo, il governo israeliano è convinto che il nuovo presidente degli Stati Uniti continuerà ad evitare il dialogo con Hamas, così come ha fatto la precedente amministrazione. Lo riferisce una fonte vicina al primo ministro israeliano, Ehud Olmert. «Non credo che questa amministrazione... parlerà con Hamas», ha detto un consigliere di Olmert chiedendo di mantenere l'anonimato, all'indomani della conversazione telefonica tra Obama e il primo ministro israeliano. La stessa fonte non ha tuttavia specificato se il presidente Usa ha esplicitamente detto ad Olmert che non parlerà con Hamas. «Parlare con Hamas è prima di tutto un problema palestinese. Se la comunità internazionale inizia a dialogare con Hamas, sminuisce il ruolo dei moderati», ha aggiunto il consigliere di Olmert, con chiaro riferimento ad Abu Mazen, presidente dell'Anp. «Questa è una lotta tra moderati ed estremisti nella regione», ha detto ancora la stessa fonte.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13937
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2009, 19:24 
Non dialogare con Hamas è come dire non dialogare con Obama perchè non è Republicano.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1500
Iscritto il: 17/01/2009, 23:10
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2009, 22:11 
Cita:
AgenteSegreto000 ha scritto:

Bleffort ma che ci parli a fare son tutti Tifosi Sfegatati di Israele, non gliene frega niente dei Palestinesi...
Se fosse per loro tutti gli islamici dovrebbero essere uccisi...
Smettetela di fare gli ipocriti e dite quello che veramente pensate dei Palestinesi.
La verità è che volete vedere morti tutti i Palestinesi, ammettetelo...


La verita e` che tu piu` che un utente da forum sembri un agitatore da piazza



_________________
E molto piu` facile parlare di cospirazione, quando si ignorano le cause ed i motivi.

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 24/05/2025, 10:30
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org