22/01/2009, 22:40
23/01/2009, 02:48
Mi meraviglio che nel mio paese, come in altri paesi europei, ci sia gente che ancora faccia finta di niente sul fatto che hamas sia un'organizzazione di terroristi e preferisca dare piu credito a costoro piuttosto che agli israeliani
23/01/2009, 03:59
fabrysound ha scritto:
se le vittime sono realmente di meno non posso che essere contento...ma non sono molto fiducioso, la propaganda israeliana si dà molto da fare in questo periodo..figuriamoci... fra 2 settimane i media di regime ci diranno che hanno fatto una scampagnata...la realtà è che se troveranno meno cadaveri sarà perchè sono stati divorati dai cani randagi..visto che sono stati per giorni e giorni senza la possibilità di essere spostati perchè dagli elicotteri sparavano addosso sulle ambulanze, altro che indagini giornalistiche scodinzolanti alla lorenzo cremonesi, magari fosse vero che ci siano stati meno omicidi, ma la realtà è che hanno deliberatamente ammazzato gente inerme...
vedo che continui a battere la strada degli scudi umani mi spieghi allora perchè questo mentre era al telefono in diretta gli hanno sterminato la famiglia?
Medico palestinese bombardato durante collegamento tv
La morte nella striscia di Gaza raccontata in diretta da un tv israeliana nel momento in cui avviene. L'intervista ad un medico palestinese è stata spezzata dal boato di una cannonata israeliana che ha colpito la sua abitazione, uccidendo tre delle sue figlie e due nipoti. Tra i singhiozzi il medico ha raccontato la tragedia. Impietrito il conduttore che dallo studio televisivo ha chiesto l'indirizzo esatto dell'abitazione colpita. Grazie all'aiuto dei giornalisti della tv israeliana, il medico è riuscito a raggiungere il valico di Erez dove alcune ambulanze lo hanno soccorso insieme alle altre figlie sopravvissute al bombardamento, ora ricoverate in gravi condizioni.
Mi meraviglio che nel mio paese, come in altri paesi europei, ci sia gente che ancora faccia finta di niente sul fatto che hamas sia un'organizzazione di terroristi e preferisca dare piu credito a costoro piuttosto che agli israeliani
io non voglio dire che Hamas sia completamente immune da responsabilità per quello che è successo, anzi credo che commetta degli errori politici, ma addirittura se adesso devo credere agli israeliani dopo che hanno commesso crimini di guerra
GAZA: RELATORE SPECIALE ONU ACCUSA ISRAELE CRIMINI GUERRA
Israele ha commesso crimini di guerra durante l'offensiva a Gaza. Lo ha detto il relatore speciale dell'Onu per i diritti umani nei territori palestinesi, Richard Falk, secondo il quale "l'evidenza della violazione del diritto umanitario e' talmente chiara che non ho nessun dubbio sulla necessita' di una indagine indipendente che dimostri che Israele ha commesso crimi di guerra". Falk ha precisato che considera che Israele ha commesso crimini di guerra e contro l'umanita' anche "applicando per 18 mesi un blocco illegale di alimenti, medicinale e combustibile" e il tutto "e' stato reso piu' grave da fatto che Israele non ha permesso alla popolazione civile di abbandonare la Striscia prima di bombardarla". Il crimine inoltre e' ancora piu' grave, ha spiegato il relatore, "se si aggiunge che il 70% della popolazione di Gaza ha meno di 18 anni".
http://www.repubblica.it/news/ired/ulti ... 13866.html
intanto Obama dice...
"Barack Obama ha chiesto a Israele di "aprire i valichi con la Striscia di Gaza per consentire l'ingresso degli aiuti e la ripresa delle attivita' commerciali, come parte di un accordo per un cessate il fuoco duraturo"
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/3514101
come anche dice
Obama: "Hamas riconosca Israele"
Il presidente americano ha nominato Richard Holbrooke e George J. Mitchell, come inviati speciali per Pakistan, Afghanistan e Medio Oriente. “Gli Stati Uniti si batteranno per il diritto di Israele a difendersi”
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/20 ... aele.shtml
questa del "diritto di difendersi" mi fa paura...loro difendersi significa sterminare con bombe al fosforo, uranio impoverito e Dime...
Israele, piovono le accuse per crimini di guerra
Intanto Tel Aviv ha confermato l’apertura di un’ inchiesta interna sull’uso del fosforo bianco negli attacchi.
Il quotidiano israeliano Haaretz stima siano state tirate circa 200 granate al fosforo alcune anche sulla scuola dell’Onu a nord di Gaza. Colpire con quest’arma i civili è un crimine di guerra. Questo medico egiziano è certo che cio’ sia avvenuto.
“Siamo convinti che siano state utilizzate armi non convenzionali. Ci sono abbastanza prove per dimostrare che sia stato usato fosforo bianco insieme alle cosiddette bombe Dime”.
Si tratta di bombe ad altissimo potenziale distruttivo ma a stretto raggio d’azione.
Anche la Croce Rossa è intervenuta denunciando la difficoltà nella gestione degli aiuti umanitari e i ripetuti incendi delle ambulanze.
Un’altra accusa giunge dall’ambasciatore saudita a Vienna che ha sollecitato l’agenzia internazionale per l’energia atomica ad aprire un’inchiesta sull’utilizzo di armi all’uranio impoverito. Armi ad alta capacità di penetrazione di superfici solide di qualunque tipo. Altri danni peremanenti per la salute derivano dalle polveri che esse rilasciano.
http://www.euronews.net/it/article/21/0 ... cusations/
23/01/2009, 09:38
Amnesty accusa israeliani e palestinesi. Anche Amnesty International in un comunicato sul suo sito web, l'organizzazione umanitaria ha accusato le forze israeliane di usare i civili palestinesi «come scudi umani», requisendo le loro abitazioni, usandole come postazioni militari e esponendo i loro legittimi occupanti al rischio di rappresaglie». Amnesty ne ha anche per i combattenti palestinesi. «A volte accettano di andarsene dalle abitazioni dei civili, altre volte si rifiutano», trasformando, anche loro, i presenti in scudi umani.
http://www.ilmessaggero.it/articolo...ONDO&ctc=240
23/01/2009, 11:29
23/01/2009, 13:33
23/01/2009, 14:59
23/01/2009, 17:27
23/01/2009, 18:25
AgenteSegreto000 ha scritto:
Bleffort ma che ci parli a fare son tutti Tifosi Sfegatati di Israele, non gliene frega niente dei Palestinesi...
Se fosse per loro tutti gli islamici dovrebbero essere uccisi...
Smettetela di fare gli ipocriti e dite quello che veramente pensate dei Palestinesi.
La verità è che volete vedere morti tutti i Palestinesi, ammettetelo...
23/01/2009, 22:02
23/01/2009, 22:28
bleffort ha scritto:
Per mè ,se al posto dei Palestinesi vi erano gli Isdraeliani a subire queste cose,difendevo gli Isdraeliani.
24/01/2009, 15:16
24/01/2009, 15:53
24/01/2009, 19:24
24/01/2009, 22:11
AgenteSegreto000 ha scritto:
Bleffort ma che ci parli a fare son tutti Tifosi Sfegatati di Israele, non gliene frega niente dei Palestinesi...
Se fosse per loro tutti gli islamici dovrebbero essere uccisi...
Smettetela di fare gli ipocriti e dite quello che veramente pensate dei Palestinesi.
La verità è che volete vedere morti tutti i Palestinesi, ammettetelo...