Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio: Sogni preveggenti
MessaggioInviato: 30/10/2009, 07:15 
Da quando frequentavo le elementari mi capitano questi sogni preveggenti.
Sono sogni in cui mi trovo in una particolare situazione, e che dopo un certo periodo accadono realmente.
Non sono sogni che posso comandare a piacimento, altrimenti avrei già vinto al superenalotto ( [8D] ). Più che altro sono dei particolari momenti e delle particolari situazioni, come se qualcuno mi facesse vedere in sogno circa 30secondi del mio futuro.
Non riesco a capire come mai, li sogno e accadono realmente, tant'è che ogni volta che succede nella realtà rimando sorpreso [:0]

La frequenza è di circa 4 all'anno (+ o -)

Capita anche a voi di fare sogni preveggenti? Esiste una spiegazione razionale che spieghi per quale motivo riesco a vedere una piccolissima frazione del mio futuro?

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2009, 09:30 
Si mi è capitato di avere qualche sogno premunitore...
Tu parli di superenalotto, io ti parlo di scommesse sportive, giuro di avere sognato il risultato di una partita, ci ho scommesso ed ho vinto!!!
Prima di giocare ho raccontato il sogno a mio fratello, il pomeriggio, a risultato avvenuto, mi ha chiamato incredulo chiedendomi se effettivamente avevo giocato la scommessa!

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 30/10/2009, 09:32 
Si a me capita ogni tanto. Alcuni sono emblematici, come quando c'è stato il terremoto in Irpinia. Avevo meno di 14 anni e non sapevo nemmeno cosa fosse un terremoto ma la notte precedente sognai di trovarmi in un posto pieno di macerie e con tante tombe. Altri sogni curiosi capitavano quando stavo all'università. Prima di un esame sognavo il voto. Devo dire che coincideva quasi sempre. Quando non sognavo niente i casi erano due: o l'esame andava male oppure veniva rimandato. Anche prima della seduta di laurea ho vissuto il momento della proclamazione ed il voto è stato proprio quello.
Più recentemente ricordo un sogno fatto l'anno scorso. Ero in vacanza ed ho sognato che mia madre, mia sorella e mio padre stavano per annegare a causa di un'onda di fango ed io cercavo di salvarli. Ne ho parlato solo con mio marito. Quando sono tornata dalle vacanze ho saputo che mia sorella aveva rischiato di annegare proprio in quei giorni e che mio padre per salvarla stava annegando anche lui.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 30/10/2009, 09:34 
A me si. E credo che succeda anche alla maggior parte delle persone, ma che una minima parte vi presti attenzione..
Umm..la spiegazione più semplice è che forse il tempo è una cosa differente da quello che siamo abituati a credere e che essendo il sogno uno stato di coscienza particolare, possa a volte consentirci di percepire un diverso modo di sistemare "gli eventi" nella nostra linea temporale...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 30/10/2009, 09:46 
anch'io penso che nel sogno prevalga lo spirito e l'anima che possono viaggiare liberamente nel tempo, non avendo vincoli legati alla dimensione spazio-tempo.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2009, 10:06 
Posso affermare con certezza che la mia maggior parte dei deya vu' sono sogni che ho fatto! Il piu' evidente e' stato che ho sognato che subivo un'intervento,in sala operatoria,di fatto mi ero svegliato veramente turbato,qualche mese dopo mi sono rotto un ginocchio e voila' mi si e' ripresentata la sessa scena del sogno!!!!!
Non mi capita pero' di sognarmi il 6 secco del superenalotto!!!! [B)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 30/10/2009, 10:10 
a quanto pare i sogni premonitori non hanno il senso "del lucro". peccato ^_^'

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2009, 12:26 
Cita:
Jarod ha scritto:
Non mi capita pero' di sognarmi il 6 secco del superenalotto!!!! [B)]

appunto dico... non capita neppure a me Immagine

però a quanto leggo, non son l'unico che sogna cose che poi avverranno realmente. Strana questa storia [8)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2012, 08:03 
Non so se si avvererà, comunque proprio stanotte ho sognato questo fatto:
ero in casa, seduto a guardare il tg5 delle 20. L'annunciatrice legge lA (singola) notizia; un calciatore della fiorentina è morto falciato da un auto mentre faceva un giro sulla sua bici. Mi pare di ricordare che la tragedia sia avvenuta nel Sussex, in inghilterra.

Ora vorrei riuscire a capire cosa rappresenta questo sogno per me. Per quale motivo ho sognato questa particolare notizia?
L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe succedere anche a me, in quanto proprio la settimana scorsa ho ripreso l'annuale allenamento in bici.

Tengo a precisare che potrebbe succedere tra qualche settimana o qualche mese, anche diversi. Comunque non so che dire... sono un po' sconvolto! [8)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2012, 09:18 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

ero in casa, seduto a guardare il tg5 delle 20. L'annunciatrice legge lA (singola) notizia; un calciatore della fiorentina è morto falciato da un auto mentre faceva un giro sulla sua bici. Mi pare di ricordare che la tragedia sia avvenuta nel Sussex, in inghilterra.

Ora vorrei riuscire a capire cosa rappresenta questo sogno per me. Per quale motivo ho sognato questa particolare notizia?
L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe succedere anche a me, in quanto proprio la settimana scorsa ho ripreso l'annuale allenamento in bici.

Tengo a precisare che potrebbe succedere tra qualche settimana o qualche mese, anche diversi. Comunque non so che dire... sono un po' sconvolto! [8)]

Chi sogna la propria morte,vuol dire che deve vivere a lungo.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/06/2012, 09:43 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

A volte si captano delle cose anche se non hanno alcun collegamento con la nostra vita, almeno quella visibile.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 09/06/2012, 10:06 
Però devi ammettere che, se dovessi essere tu il protagonista del sogno, ci sono un po' di cose che non tornano: il fatto che l'investito sia un calciatore della Fiorentina e il fatto che avvenga nel nord Europa.

Va bene che tu vai in bici ma di tutti gli indizi pare sia l'unico che rientri nella tua sfera di vita personale...

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 09/06/2012, 10:14 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

a quanto pare i sogni premonitori non hanno il senso "del lucro". peccato ^_^'

«È umano che tutto ciò che si distacca dalla realtà venga immediatamente tradotto sul piano delle nostre necessità, fisiche o spirituali che siano. Ed è più logico che ad un individuo che agisce contro le norme consuetudinarie del vivere, ad uno che riesca a vincere le leggi della gravità, che può sconvolgere la logica della matematica, che è in grado di annullare il tempo e lo spazio, si chieda poi di guarire un male incurabile, di conoscere il futuro, di mandare la pallina della roulette nel numero desiderato. Se non interessa di fermare la pallina della roulette su un numero, ci convinciamo però che è possibile irrobustirci nel carattere e trovare così i mezzi, con l'ausilio dello spirito immortale, appunto per questa sua prerogativa egli scopre di avere in sé i mezzi che lo rendono onnipotente. E questo è il principio per il quale il meraviglioso si giustifica nel divenire accessibile. Se poi vogliamo attribuire a Dio il verificarsi del miracolo, non è difficile ammetterlo: Dio è presente dappertutto, quindi anche in noi, e il miracolo diviene logico. Anche colui che non crede in Dio può essere incluso nel miracolo, poiché il miracolo avviene in virtù dello spirito che sta in quel 'qualcuno'. Allo stesso modo il miracolo avviene con chi non ammettesse di possedere uno spirito, anche se le possibilità sono più scarse. Per coloro che sono credenti, questa è una prova della misericordia di Dio. Io credo che questo prorompere della verità segua proprio quello stato di grazia che ha la prerogativa di un dono».

da Renzo Allegri, Rol il mistero, ediz. Musumeci, 1993 (1986)

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2012, 10:21 
mio fratello ha sognato una quaterna. Ebbene nella successiva estrazione è uscita proprio quella sequenza. Purtroppo pero' non averli giocati...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2012, 13:39 
Cita:
mononoke ha scritto:

Però devi ammettere che, se dovessi essere tu il protagonista del sogno, ci sono un po' di cose che non tornano: il fatto che l'investito sia un calciatore della Fiorentina e il fatto che avvenga nel nord Europa.

Ecco appunto. Perché questa singola notizia? Ricordo che pochi secondi prima l'annunciatrice stava parlando ma non c'era l'audio, come se qualcuno avesse azionato il tasto "mute" della tv per disattivarlo alla lettura della specifica notizia. Poi il mute è stato ri-azionato dopo la lettura e son passato a un altro sogno.

boh... [8)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]