01/11/2009, 11:18
strombidur ha scritto:
Sono d'accordo in toto con quanto detto nel messaggio sulla prevenzione per Frosinone, ma sembra che non sia tutta farina del sacco di Adam, come egli stesso ha precisato. Con quanto detto su Nibiru, invece, sono totalmente in disaccordo. La cosa che non capisco: perchè non bisogna fare allarmismo per Frosinone mentre, secondo lui, Nibiru sta per sconvolgere il nostro pianeta? Questo non è allarmismo? Per giunta assolutamente ingiustificato, dal mio punto di vista.
Per me Adam Kadmon è un nickname (significa Uomo Primordiale nella tradizione Ebraica). Il fatto che lui dica che i suoi dati traslati numerologicamente diano sempre 7 non è verificabile (anch'io potrei dire che i miei dati danno sempre 3, 4, 5...è un'affermazione non verificabile). Il fatto che lui dica che "gli hanno dato questo nome" non ha senso. Chi gli avrebbe dato questo nome? Un'entità superiore? Per me Adam è solo un opinionista, dice cose giuste e cose sbagliate come tutti noi. Cose condivisibili e altre no. Per qualcuno tutto ciò che dice è verità assoluta. Per me e per altri no. Tutto qui.
risulta difficile non azzeccarci su qualcosa se si cerca di toccare tutti gli argomenti possibili e immaginabili, però è da apprezzare lo sforzo, ed alcune cose effettivamente risultano veritiere.
01/11/2009, 11:29
01/11/2009, 11:35
Blissenobiarella ha scritto:
Non credo che Adam voglia imporsi come profeta o alieno-sapiente.
Blissenobiarella ha scritto:
Il problema ancora una volta secondo me, non è lui, ma chi si dispone a ricevere un' eventuale informazione in maniera acritica...
01/11/2009, 11:37
Lawliet ha scritto:
Ciao Adam, grazie per aver accettato l'invito di Shantaram!
Vorrei fare un paio di domande ed osservazioni. Preciso che quanto segue non vuole interferire col messaggio riportato (messaggi d'amore son sempre ben accetti), ma sulla forma del messaggio e su alcune sue caratteristiche, trascurando tuttavia i dettagli poco importanti.Adam Kadmon ha scritto:
Infine per tutti coloro che vogliono sapere se sono un alieno.
Ebbene fu la radio scherzando a presentarmi come tale.
Ad ogni modo non ha importanza chi o cosa io, voi, noi, siamo nella vita.
Non ho intenzione di sapere se sei un alieno, ma nel tuo primo messaggio affermi;
"Io cammino in mezzo a voi dalla notte dei tempi, provengo da un mondo e da un tempo lontano. Ho visto galassie dissolversi come polvere, e nuove luci nascere dalle loro ceneri. Ho visto civiltà nascere da civiltà, crescere e poi corrompersi, e poi creare nuovi legami, nuove strategie di conoscenza."
Tuttavia successivamente ti reputi una persona normale, che come tante altre studia e si informa.
Quindi, chi sei? Un umano che, appunto, studia vari ambiti ed arriva a determinate conclusioni, oppure sei un altro tipo di essere che, data la sua fattezza, è già consapevole di tutto ciò che accadrà? Hai affermato entrambe le cose, quindi hai fatto un po' di confusione.
E' importante capire da che punto di vista lasci questi messaggi, perchè a seconda del personaggio, ci si adegua ad una diversa lettura del significato.
Spero tu comprenda la differenza.Adam Kadmon
"Dietro qualsiasi evento c'è un antico sistema di potere da millenni, che uccide chiunque tenti di risvegliarvi dal sonno atavico delle vostre coscienze mortali."
Sbaglio o c'è una contraddizione di fondo?
Uccide chiunque tenti di risvegliarci.. eppure i tuoi messaggi su youtube non sono censurati, e la tua persona è illesa.
Ora devo scappare, mi ero ripromesso di scrivere tutto in un post ma non è stato possibile..
Voglio però aggiungere una ulteriore domanda di fretta prima di allontanarmi.
Nel messaggio che riguarda il pianeta X, affermi con sicurezza che un pianeta due o tre volte più grande di Giove sia in rotta di collisione con la terra, ed affermi che si inizieranno a subire le conseguenze fra due anni.
Riconfermi quanto detto?
Studio astrofisica, e posso accertarti che se esiste un pianeta di tale grandezza nelle nostre vicinanze, a 2 anni di distanza, le conseguenze le avremmo già subite.
01/11/2009, 11:40
01/11/2009, 11:43
Blissenobiarella ha scritto:
Ho letto lawliet. Quello che ho sostenuto prima, è di non essere certa che adam sia davvero convinto di essere quello che dice nei suoi scritti e che invece il suo non sia un gioco consapevole in cui lui assume una maschera per comunicare in un certo modo. Il fatto che più di una persona scriva sotto lo stesso pseudonimo, avvalora i sospetti che adam sia un espediente mediatico, non trovi?
strombidur ha scritto:
Io invece mi sono fatto un'opinione personale del personaggio, senza attendere vaghe risposte: è una persona che esprime delle opinioni personali (scusa il gioco di parole).
01/11/2009, 11:44
01/11/2009, 11:48
01/11/2009, 11:54
01/11/2009, 12:19
01/11/2009, 12:22
shantaram ha scritto:
A me però viene spontanea quasta domanda: tale Adam dice cose che possono essere obiettivamente verificabili da chiunque abbia un minimo di esperienza in campo di ricerche sul net, oppure da giornali o fonti secondarie e alternative; perchè invece di ragionare sui messaggi che lascia, si cerca sempre, in continuazione, di stilare un identikit della persona? Possibile che per divulgare si debba prima presentare sempre la propria carta di identità e soddisfare le curiosità personali e poi andare a vagliare le sue tesi?
E che cacchio!
Ma avete idea di quanta gente parla parla parla e di cui CI FIDIAMO, a volte anche ciecamente, ma allo stesso tempo, NONOSTANTE SIANO PERSONAGGI PUBBLICI E QUINDI CONOSCIUTI, si rivelano tutto l'opposto di quello che dicono di essere? Eh su gente, non facciamo della virtù "obiettività" un appiglio a cui fare appello solo quando ci fa comodo.
Inoltre da come ho capito, anche da Nibiru2012, Adam non è incline a parlare pubblicamente della sua vita "privata", chiamiamola così, ma ha dato allo stesso tempo i riferimenti per poterlo contattare personalmente: il blog, il tubo e fb. Io l'ho fatto e ho avuto sempre risposta. Perchè invece di chiedere qua, non allacciate una linea di comunicazione direttamente con lui?
01/11/2009, 12:23
shantaram ha scritto:
....perchè invece di ragionare sui messaggi che lascia, si cerca sempre, in continuazione, di stilare un identikit della persona? Possibile che per divulgare si debba prima presentare sempre la propria carta di identità e soddisfare le curiosità personali e poi andare a vagliare le sue tesi?
01/11/2009, 12:28
01/11/2009, 12:29
01/11/2009, 12:38