Cita:
Ufologo 555 ha scritto: Allora, in questo caso, maxfloyd, prova a ricordare la direzione di queste luci e guarda nella stessa direzione di giorno: prova a vedere se hai l'orizzonte libero! Se c'è una "torre", un traliccio, M. Mario, non so ...
Se non so dove sei ed in quale direzione di Roma guardi, non ti posso davvero essere d'aiuto...
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Grazie Wawe.
Gli aerei che atterrano a Ciampino passano davanti casa mia e più precisamente davanti al mio balcone da destra verso sinistra. Da lontano sono luci bianche brillanti con i lampeggianti. Non virano perchè sono in discesa.
Inoltre più di una volta mentre osservavo queste luci, non vedevo aerei in atterraggio (probabilmente lo facevano dall' altra parte).
Le luci che ho filmato e fotografato non sono semplici luci brillanti e bianche ma emettono dei scintillii colorati.
Davanti casa mia, come si vede dalla foto che ho postato, non ci sono tralicci o altro.
2 sabati fà, mentre ero per strada sulla Tuscolana, poco prima del GRA, le luci erano lì. Alte nel cielo e sopra Roma. Le ho osservato finchè ho potuto (guidavo). C' era anche mia moglie. Cambiando prospettiva (diversa dal balcone di casa mia) si vedeva che le luci erano molto alte.
Io mi trovo a 180 mt sul livello del mare e davanti ho degli alberi. Le luci le vedo sempre al di sopra di essi e quindi pensavo che si stagliassero in prossimità dell' orizzonte o poco sopra, invece no.
Inoltre mi ha contattato il CUN per avere più informazioni. Un motivo ci sarà.
Ho pensato ad aerei, elicotteri, luci su montagne, ma ho dovuto arrendermi di fronte all' evidenza: non ho idea di cosa siano.