Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2009, 17:55 
Cita:
maxfloyd ha scritto:

Avete tutti ragione. Comincio a pensare di essere un visionario ma poi mi ricordo che non sono l' unico a vederle.
Ho provato a fare filmati e foto e li ho anche postati ma non mi vengono meglio di quelli.
Ieri ne è apparsa una soltanto ed è rimasta in aria per 10 minuti. Poi a cominciato a brillare più intensamente, emettendo luci colorate, ed è scomparsa affievolendosi.

roma \ ciampino \ fiumicino \ pratica di mare \ luci \ affievolirsi \ aeroporto \ militare = elicotteri \ aerei [;)]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2009, 19:50 
Ragazzi 7 pagine di topic e non abbiamo uno straccio di prova visibile da poter analizzare evidentemente non é nulla di che.Mi sembra che ci stiamo soffermando sul nulla piu' totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2009, 20:19 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Caro maxfloyd, allora, per venirti in aiuto, ti posto la cartina di volo per i circuiti di "departures" ed "approach" per gli aerei civili.

L'Aeroporto di Ciampino l'ho segnato con un quadratino rosso.

Immagine

Per semplificarti "la vita", eccoti la rotta (in bianco) degli aerei che atterrano all'Aeroporto di Ciampino; se il vento è contrario, atterreranno esattamente dalla parte opposta. A TE ora dirci dove sei, rispetto alle due direttrici! [:D]

Immagine

Ciao Ufologo, io mi trovo ad Est di Ciampino. Vedo quasi tutti i giorni gli aerei passarmi davanti con la loro luce bianca di atterraggio e le altre di posizione. Quelle che abbiamo visto non è un aereo. Si staglia lontano verso Roma. Non sò dire dove esattamente ma lontano. A volte è una luce ed a volte sono due. Splendono, oscillano ed emettono bagliori colorati.
Ho postato 3 video e delle foto. Sono molto lontane e quindi se ingrandisco si rovina l' immagine.
Inoltre abbiamo avuto testimonianze da questo forum e da altri.
Ciclicamente si presentano queste luci.
Sabato scorso (non questo) le luci sembravano più vicine e forti. Ma non erano loro ad essere vicine, ero io che andavo verso Roma.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2009, 20:20 
Cita:
robs79 ha scritto:

Ragazzi 7 pagine di topic e non abbiamo uno straccio di prova visibile da poter analizzare evidentemente non é nulla di che.Mi sembra che ci stiamo soffermando sul nulla piu' totale.

Ma scusami: i video postati e le foto sono niente per te?

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2009, 20:22 
Cita:
maxfloyd ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

Ma scusami: i video postati e le foto sono niente per te?

Max perdonami non ce l'avevo assolutamente con te,ma capisci che le foto e i video postati sono pessimi come non avere nulla in mano????Ci vuole qualcosa di piu' nitido.Stiamo discutendo di lucine......

Ultima modifica di robs79 il 02/11/2009, 20:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2009, 20:23 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Scusa la banalità, ma visto che ci cadono in molti (che conosco), non è un aereo in procedura di atterraggio che, venendo da lontano e seguendo la procedura standard, lo vedi sempre alla stessa ora e di fronte per poi virare e quindi si affievolisce la luce? Ce l'hai un bel binocolo per controllare se ha altre luci? (io ho le procedrure di Ciampino, ma dovrei sapere dove sei tu, una foto su goolgle della tua posizione rispetto l'Aeroporto...) [:D]

Io vedo la stessa luce, quasi sempre verso le 20:30/21:00, ma è senza dubbio un aereo che come dice Ufologo è in procedura di atterraggio. Appare come una stella molto brillante di luce bianca (perchè in quel momento è in posizione frontale rispetto a me e "punta i fari"), poi ad un certo punto vira, la luce bianca si affievolisce e si vedono le luci lampeggianti rossa e blu. Dura sempre una decina di minuti circa. Ma questa soluzione mi sembra troppo banale, come dice Uffy, e poi maxfloyd ha parlato anche di due luci. Io vedo sempre una sola luce, cioè un solo aereo. Sospetto che sia la stessa cosa, ma non ne sono sicuro. [8]

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2009, 20:55 
Allora, in questo caso, maxfloyd, prova a ricordare la direzione di queste luci e guarda nella stessa direzione di giorno: prova a vedere se hai l'orizzonte libero! Se c'è una "torre", un traliccio, M. Mario, non so ...
Se non so dove sei ed in quale direzione di Roma guardi, non ti posso davvero essere d'aiuto...[8)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2009, 23:43 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Allora, in questo caso, maxfloyd, prova a ricordare la direzione di queste luci e guarda nella stessa direzione di giorno: prova a vedere se hai l'orizzonte libero! Se c'è una "torre", un traliccio, M. Mario, non so ...
Se non so dove sei ed in quale direzione di Roma guardi, non ti posso davvero essere d'aiuto...[8)]

Ciao Ufologo le 2 luci li vede a Morena, sopra l'asse della casa con il tetto arancione.. molto lontano da Montemario quindi chi non è di zona probabilmente non le vede cmq si vede nella foto postata al tramonto che non c'è nessuna torre ecc

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2009, 13:32 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Grazie Wawe.
Gli aerei che atterrano a Ciampino passano davanti casa mia e più precisamente davanti al mio balcone da destra verso sinistra. Da lontano sono luci bianche brillanti con i lampeggianti. Non virano perchè sono in discesa.
Inoltre più di una volta mentre osservavo queste luci, non vedevo aerei in atterraggio (probabilmente lo facevano dall' altra parte).
Le luci che ho filmato e fotografato non sono semplici luci brillanti e bianche ma emettono dei scintillii colorati.
Davanti casa mia, come si vede dalla foto che ho postato, non ci sono tralicci o altro.

2 sabati fà, mentre ero per strada sulla Tuscolana, poco prima del GRA, le luci erano lì. Alte nel cielo e sopra Roma. Le ho osservato finchè ho potuto (guidavo). C' era anche mia moglie. Cambiando prospettiva (diversa dal balcone di casa mia) si vedeva che le luci erano molto alte.
Io mi trovo a 180 mt sul livello del mare e davanti ho degli alberi. Le luci le vedo sempre al di sopra di essi e quindi pensavo che si stagliassero in prossimità dell' orizzonte o poco sopra, invece no.

Inoltre mi ha contattato il CUN per avere più informazioni. Un motivo ci sarà.

Ho pensato ad aerei, elicotteri, luci su montagne, ma ho dovuto arrendermi di fronte all' evidenza: non ho idea di cosa siano.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2009, 13:39 
A questo punto neanch'io so dirti qualcosa! Dovrei vederle anch'io e sentire gli aerei che passano, cosa dicono! Perchè sono obbligati a riportare qualsiasi cosa per la "sicurezza del volo", com'è chiamata.
Proverò a contattare il pres. del CUN, vedrò cosa sa; ti farò sapere!
[:)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2009, 13:44 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

A questo punto neanch'io so dirti qualcosa! Dovrei vederle anch'io e sentire gli aerei che passano, cosa dicono! Perchè sono obbligati a riportare qualsiasi cosa per la "sicurezza del volo", com'è chiamata.
Proverò a contattare il pres. del CUN, vedrò cosa sa; ti farò sapere!
[:)]

Grazie. Attendo tue nuove [:)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2009, 13:55 
(Ho già provato, ma non c'era... Proverò).[;)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2009, 11:18 
Novità?

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2009, 19:04 
Anche stasera confermo la presenza di una delle due solite luci. Ero sul ritorno di casa, sulla Roma-Acquila e la luce era ferma sopra Roma. Ci è stata per moltissimo tempo emettendo scintilii colorati. Probabilmente anche stasera si vedrà. A volte sparisce e poi riappare.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2009, 19:30 
Riprovo adesso, ma è difficile trovarlo; il cell. ...costa ... Se non lo trovo ora, proverò domattina nel suo ufficio... [:D]
Quello che non riesco a capacitarmi è che se c'è davvero una luce così, sul cielo di Roma, nessuno dica niente! Non riesco a capire cosa diavolo stai osservando! [8D]

Niente, ho appena provato, non c'è; allora domani, speriamo.

Ultima modifica di Ufologo 555 il 05/11/2009, 19:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]