Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2009, 08:37 
Cita:
shantaram ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Ricordiamo allora che esiste anche la legge degli opposti.

"Il "problema degli opposti" è sempre stato un soggetto carico di fascino in molti campi differenti di studio, come il misticismo, la filosofia, la matematica, la scienza e la psicologia. Lo studioso di Gurdjiieff Maurice Nicoll osserva: "Gli opposti sono inseparabili, e sebbene uno sia contro l'altro, non si può avere l'uno senza l'altro, così come non si può avere un bastone con un solo estremo [35]. In altre parole, l'oscurità implica la luce e la luce l'oscurità. La legge degli opposti tiene tutto in equilibrio dal momento che, portati agli estremi, l'uno diventa l'altro. Per esempio, portati agli estremi, l'est diventa l'ovest, il giorno la notte, l'amore odio, l'attrazione repulsione."
http://www.astro.com/mtp/mtp73_i.htm

Bhè, mi permetto di dissentire.
In psicologia almeno, e parlo con una certa cognizione di causa, non è vero che gli opposti si attraggono, ma che due persone cercano quello che a se stessa manca si, quindi si completano, proprio come se sono completamente "opposti" non si prenderanno per tutta una serie di motivazioni; è perciò diverso ^_^.
Tornando a noi, vero si, esiste la legge degli opposti, ma dubito che per quanto riguarda contattisti ed abduction in generale sia valida anche perchè, sarebbe un pò un paradosso.. [8]

Infatti gli opposti non si attraggono, ma si svelano. Per conoscere se stessi bisogna avere cognizione di ciò che è la nostra controparte d'ombra. LA questione si adatta bene al funzionamento dell'universo(o multiverso), che viene creato attraverso un processo di divisione dall'Uno ai molti. "noi" come "loro" facciamo parte di questo Uno. Se mettiamo la questione in termini d'attrazione, ma sottolineo che io non condivido assolutamente questa visione , perchè semplicemente non corrisponde a quanto da me osservato, se si tratta di attrazione, la coscienza attirerà a sè ciò di cui ha bisogno per completare il proprio percorso evolutivo.

In poche parole: l'avversario si rivela quando puoi combatterlo, finchè accetti di stare al guinzaglio, per te sarà sempre e solo un buon padrone.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2009, 09:06 
Cita:
In poche parole: l'avversario si rivela quando puoi combatterlo, finchè accetti di stare al guinzaglio, per te sarà sempre e solo un buon padrone.

Ah...ok...e scusa....cosa cambia dal dire che entriamo in contatto con ciò che ci è in qualche modo affine? [8]
Vedi, il fatto è che ci sono dei concetti comunicati anche da Odearea'n utilizzando determinate parole, che non si prestano molto ad essere interpretate, ma semplicemente capite per quello che sono. E questo guarda caso coincide con quello che ho riportato io che altri sostengono e con quello che ho affermato io.
Un indizio non fà una prova...ma due indizi fanno una coincidenza...e questo è quantomeno curioso. [;)]
Poi...se vogliamo negare anche l'evidenza liberi di farlo... [;)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2009, 09:21 
Sognatore, per me l'evidenza è che chi di dispone in un certo modo a raccogliere in un certo modo dei messaggi, riceve sempre le stesse informazioni, le stesse che sono in giro da secoli.
Ti prometto che approfondiremo il discorso, ora non ho molto tempo.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2009, 09:53 
Cita:

Sognatore, per me l'evidenza è che chi di dispone in un certo modo a raccogliere in un certo modo dei messaggi...

Come dire che ognuno vede nei messaggi ciò che vuole? [8] Vabbé...si vede che Odearea'n o chi per lui, in questo caso si sarà sbagliato. [8]
Si si...approfondisci tutto quello che desideri...quando avrai tempo. [;)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2009, 16:01 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Scusate ragazzi ma... non riesco ad afferrare la correlazione
con i messaggi che sono oggetto di questo topic e, più in generale,
l'oggetto del contendere, qualora ci fosse.....

Mi illuminate? [:)]

Ah, non afferri? Strano perché è così chiaro [:p]
Beh...provo a darti una mano.
In questa discussione (http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=3744&REPLY_ID=64558) l'oggetto del contendere era la teoria, secondo la quale, attiriamo a noi ciò che ci è affine.

Ah ecco..... scusa ma stavamo parlando della "Grande Confraternita Bianca" e della manipolazione delle masse e allora non avevo capito il senso dell'innesto. Ora è chiaro..... praticamente abbiamo cambiato discussione [:D]

Cita:
Giustamente qualcuno ha espresso un legittimo parere discorde:

Cita:
Blissenobiarella
Cita:
Sognatore ha scritto:
Si si...nessuno lo nega...ma i cattivi cercano i cattivi...

Certo! Infatti è un evidenza empirica che gli addotti siano cattivi
Oh my god

Però a quanto pare, nel lontano 2007, persino Odearea'n a precisa domanda ha confermato questa teoria:

Capisco. Il mio parere, per quel che può valere, è sempre stato che Odearea'n, con la frase: "Avete attratto a voi e risvegliato in voi quello che vi era più simile", abbia fatto riferimento al fatto che "noi", come genere umano (tutti quanti nessuno escluso), abbiamo attratto a noi razze aliene compatibili con il nostro, diciamo così, livello evolutivo. E NON che solo gli addotti (in quanto cattivi? [8)]) abbiano attratto a loro i grigi e i rettiliani e che tutti gli altri attraggono a loro entità elevate spiritualmente perché "buone". Insomma alla faccia dell'interpretazione Sognatore!! [8] Vorresti forse affermare che gli addotti sono esseri che MERITANO quanto gli accade? Stai scherzando spero..... [xx(] Quindi, per quanto mi riguarda, quoto e sottoscrivo l'esclamazione di Bliss: Infatti è un evidenza empirica che gli addotti siano cattivi. Oh my god!!!

Cita:
Sognatore ha scritto:
http://odearean.splinder.com/post/15494984

Domanda: Se l'albero si riconosce dai frutti, i frutti che abbiamo potuto valutare negli ultimi sessanta anni, hanno a che fare con abduction, mutilazioni animali e umane finalizzate alla sperimentazione sull'essere umano. Le razze extraterrestri che hanno fatto questi esperimenti su di noi hanno a che fare con la razza rettiliana o dei grigi?

Odearea'n:

Avete attratto a voi e risvegliato in voi quello che vi era più simile. Non esistono razze buone o cattive ma esiste il male entro l'intimo umano perché il dolore e la sperimentazione del male seguono il percorso evolutivo. Molti eventi che attribuite all'esterno del pianeta appartengono al pianeta. Sono gli stessi esseri umani che fanno esperimenti e modificano con sostanze chimiche la percezione sensoriale delle cavie e la loro memoria.
...................
Non abbiamo bisogno di prelevarvi o di mutilarvi in quanto possiamo entrare nel vostro cuore e nella vostra mente senza che possiate accorgervene. La nostra etica particolare ci impedisce di farlo senza il vostro consenso mentre altre razze possono farlo senza preoccuparsi della vostra anima. L'unica vera differenza è questa.

Ora ti è più chiaro l'oggetto del contendere?
Ti è abbastanza chiaro che Odearea'n è stato già in passato molto chiaro e specifico su questo punto...[b]cioè su come avviene l'interazioni di un certo tipo di entità con un certa qualità di terrestri?[/b]

Guarda.... premesso che le parole di Odearea'n le conosco a menadito, insisto nel dire che la tua è solo un'INTERPRETAZIONE, per giunta pure clamorosamente discriminante! Una certa "qualità di terrestri"? E' pazzesco! E' la nostra civiltà in senso lato ad attirare esseri di un certo tipo. E' sufficiente vedere che cosa siamo in grado di fare e di concepire nei confronti dei nostri simili e del nostro pianeta, anche qui "in senso lato", per capire che è il nostro livello evolutivo ad essere clamorosamente BASSO rispetto ad altre civiltà dell'Universo.

Tanto è vero che Odearea'n dopo quella frase dice "Non abbiamo bisogno di prelevarvi o di mutilarvi in quanto possiamo entrare nel vostro cuore e nella vostra mente senza che possiate accorgervene. La nostra etica particolare ci impedisce di farlo senza il vostro consenso mentre altre razze possono farlo senza preoccuparsi della vostra anima. L'unica vera differenza è questa".

Come per dire che la loro razza (più evoluta spiritualmente) ha un'etica che impedisce loro di fare cose strane su di noi, MENTRE (a proposito del fatto che i rapimenti, secondo te/voi, sono UNICAMENTE frutto di attività terrestri e/o di Milabs) "altre razze possono farlo senza preoccuparsi della vostra anima"

Altre razze Sognatore.
Quindi si parla, imho, di GRIGI E DI RETTILI.

Cita:
Sono concetti suoi...comunicati da lui...e riportarti da Myriam....e reputo difficile attribuire a quelle parole altro significato.

Forse attribuisci questo significato perchè quell'interpretazione sposa la tua tesi.

Cita:
Spero di essere riuscito a chiarirti il concetto...e se così non fosse...non ci resta che aspettare sabato con molta molta ansia. [;)]

Sei stato chiaro..... eccome Sognatore.... [8]

PS: mi hanno appena comunicato che Myriam è a letto con l'influenza e che l'incontro è stato quindi spostato di una settimana.... [:(]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2009, 17:27 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Ah ecco..... scusa ma stavamo parlando della "Grande Confraternita Bianca" e della manipolazione delle masse e allora non avevo capito il senso dell'innesto. Ora è chiaro..... praticamente abbiamo cambiato discussione [:D]

Non mi sembra che abbiamo cambiato discussione....a mio avviso il tutto rientra perfettamente nell'argomento.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Il mio parere, per quel che può valere, è sempre stato che Odearea'n, con la frase: "Avete attratto a voi e risvegliato in voi quello che vi era più simile", abbia fatto riferimento al fatto che "noi", come genere umano (tutti quanti nessuno escluso), abbiamo attratto a noi razze aliene compatibili con il nostro, diciamo così, livello evolutivo.

Si...ma non é che abbiamo solo un livello evolutivo comune, in quanto umanità...ognuno fà un suo percorso personale ed ha una sua personale realizzazione ed evoluzione, e quindi è anche probabile che ognuno viva esperienze adeguata al proprio livello e alla propria comprensione.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
E NON che solo gli addotti (in quanto cattivi? [8)]) abbiano attratto a loro i grigi e i rettiliani e che tutti gli altri attraggono a loro entità elevate spiritualmente perché "buone".

Secondo me tu confondi buono e cattivo, termini relativi alla nostra visione delle cose, con positivo e negativo, che abbracciano un più ampio concetto. La mia interpretazione...per dirla usando parole tue...prende spunto anche da tutta una serie di corrispondenze con altre comunicazioni, di altre fonti e relative ad altre epoche, che dicono la medesima cosa, quindi di interpretativo c'è molto poco. Basta documentarsi bene.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Vorresti forse affermare che gli addotti sono esseri che MERITANO quanto gli accade? Stai scherzando spero.....

Non che non scherzo e lo sai...su certi argomenti non scherzo mai. Non mi mettere in bocca parole che non ho detto. Io non mi permetto di dire che si meritano ciò che gli accade, come fosse una punizione, ne tantomeno che gli stà bene. Ma sostengo che per i motivi più volte detti ed elencati, sono inclini ad attrarre determinate entità. E questo perché, volontariamente o involontariamente, danno adito a quei valori morali, che spingono a elaborare determinati pensieri, che muovono determinate energie e che quindi sono affini a determinate influenze energetiche.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Guarda.... premesso che le parole di Odearea'n le conosco a menadito, insisto nel dire che la tua è solo un'INTERPRETAZIONE, per giunta pure clamorosamente discriminante! Una certa "qualità di terrestri"? E' pazzesco! E' la nostra civiltà in senso lato ad attirare esseri di un certo tipo.

In questo caso la mia è una interpretazione...ma quando io o altri, in altre discussioni. abbiamo fatto notare che certe opinioni di altri utenti era pure interpretazioni errate, motivando perché lo erano...apriti cielo! Bene. [8]
Perché è pazzesco scusa? Hai capito cosa intendo per qualità? Mi riferisco a tutti coloro che in qualche modo si danno da fare per risollevare l'umanità da ogni tipi di difficoltà...esprimendo con le OPERE la propria evoluzione spirituale, la propria qualità interiore. Non è certo una questione di privilegi e non mi puoi venire a dire che, da questo punto di vista, siamo tutti uguali, quando non è così, come anche tu hai fatto notare:

Cita:
E' sufficiente vedere che cosa siamo in grado di fare e di concepire nei confronti dei nostri simili e del nostro pianeta, anche qui "in senso lato", per capire che è il nostro livello evolutivo ad essere clamorosamente BASSO rispetto ad altre civiltà dell'Universo.

TTE...ricordati che non tutti i terrestri sono terrestri...lo stesso Odearea'n ricorda che presto loro verranno a riprendere i propri fratelli. L'umanità ha un basso livello evolutivo generale...ma non tutti i terrestri hanno un basso livello e soprattutto...non tutti i terrestri sono terrestri. O mi vuoi dire anche qui che Odearea'n non ha mai detto una cosa simile e che sto interpretando? Basta andare a ricercare il testo per verificarlo.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Tanto è vero che Odearea'n dopo quella frase dice "Non abbiamo bisogno di prelevarvi o di mutilarvi...
.........
Come per dire che la loro razza (più evoluta spiritualmente) ha un'etica che impedisce loro di fare cose strane su di noi, MENTRE (a proposito del fatto che i rapimenti, secondo te/voi, sono UNICAMENTE frutto di attività terrestri e/o di Milabs) "altre razze possono farlo senza preoccuparsi della vostra anima"

Altre razze Sognatore.
Quindi si parla, imho, di GRIGI E DI RETTILI.

Altre razze TTE...non ha mai detto che ne grigi ne rettiliani, in questo caso si tratta si di interpretazione.

Cita:
Molti eventi che attribuite all'esterno del pianeta appartengono al pianeta. Sono gli stessi esseri umani che fanno esperimenti e modificano con sostanze chimiche la percezione sensoriale delle cavie e la loro memoria.

Non tutti...ma molti si.

Cita:
Thethirdeye ha scritto: Forse attribuisci questo significato perchè quell'interpretazione sposa la tua tesi.

No...semplice lettura dell'italiano. [:)]

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Sei stato chiaro..... eccome Sognatore.... [8]

Bene. [:)]

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
PS: mi hanno appena comunicato che Myriam è a letto con l'influenza e che l'incontro è stato quindi spostato di una settimana.... [:(]

Questo mi dispiace. Spero possa rimettersi presto...poco male un piccolo slittamento. Ormai giorno più giorno meno non credo incida più di tanto.

Ultima modifica di Sognatore il 05/11/2009, 17:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Miss UfoForum.itMiss UfoForum.it

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2009, 17:28 
Cita:
Infatti gli opposti non si attraggono, ma si svelano. Per conoscere se stessi bisogna avere cognizione di ciò che è la nostra controparte d'ombra. LA questione si adatta bene al funzionamento dell'universo(o multiverso), che viene creato attraverso un processo di divisione dall'Uno ai molti. "noi" come "loro" facciamo parte di questo Uno. Se mettiamo la questione in termini d'attrazione, ma sottolineo che io non condivido assolutamente questa visione , perchè semplicemente non corrisponde a quanto da me osservato, se si tratta di attrazione, la coscienza attirerà a sè ciò di cui ha bisogno per completare il proprio percorso evolutivo.

Che vuol dire gli opposti non si attraggono ma si svelano?

Si, esatto, ma come una coscienza può attirare a sé ciò di cui ha bisogno perchè ne è sprovvista, ha soprattutto bisogno ed in primis di attirare a se ciò che può condividere e che la accomuna ad con altre! Proprio come ciò di cui ha bisogno, quindi ne è sprovvista, non si deve necessariamente mostrare sottoforma di eventi drammatici o negativi.
Il fatto di mettersi a confronto con le proprie paure non vuol dire andare a cercare quello che ci manca: quello che ci manca è un qualcosa che non conosciamo fino a quando non ci rendiamo conto che, osservandolo in altri, noi ne siamo sprovvisti. Quindi se ci manca, come possiamo esserne a conoscenza?

Inoltre la differenziazione degli esseri umani permette di farne l'unicità di ognuno di essi. Le persone in generale attirano a sè quello che più gli è affine: ad esempio, io che mi interesso del mondo ufologico cercherò di trovare (e quindi attraggo) persone con le quali condivido sia la stessa passione per l'ufologia e con cui ho la medesima idea; quindi, più in generale, attiro a me chi è più affine e con il quale condivido la maggioranza delle cose; la diversità, poi, di ognuno di noi fa il resto, cioè che oltre ad attirare chi mi è più affine, cercherò di assecondare quelle mancanze che prettamente mi mancano, senza però scadere troppo nell'opposizione, altrimenti la differenza di vedute non permetterà l'evoluzione di un ipotetico rapporto.
La legge degli opposti quindi rientra in quella dell'attrazione in virtù proprio della singolarità e dell'unicità di ogni singolo individuo.

Quando dici
Cita:
Se mettiamo la questione in termini d'attrazione a coscienza attirerà a sè ciò di cui ha bisogno per completare il proprio percorso evolutivo

è, vero, anche se, per me, non è sempre così. Per evolvere non serve solamente approfondire le proprie mancanze ma approfondire in particolare quello che si è veramente e come lo si rappresenta.
Ovviamente ogni caso è tendenzialmente a sè. Non si può generalizzare perchè l'unicità degli aspetti che compongono il piano evolutivo di ogni essere umano, ne singolarizzano il percorso e, al massimo, lo rendono simile, ma non uguale, a quello di un altro individuo.

Infine bisogna vedere che si intende per avversario. In fondo gli avversari altro non sono che le nostre paure e, quasi sempre, capita proprio di proiettarle all'esterno riuscendo così a combatterle senza sentirle parte di noi.
E non è nemmeno detto che l'avversario si manifesti quando siamo in grado di combatterlo: tutti abbiamo le nostre paure che continuamente si palesano e si mostrano, senza però avere il coraggio di affrontare fino a quando non ne comprendiamo il funzionamento, le conosciamo, ci facciamo coraggio e non troviamo gli strumenti necessari, oltre all'aiuto necessario, per poterle fronteggiare; semplicemente si ha bisogno di tempo e le modalità di azione sono infinite e variano da persona a persona.

Cita:
per me l'evidenza è che chi di dispone in un certo modo a raccogliere in un certo modo dei messaggi, riceve sempre le stesse informazioni, le stesse che sono in giro da secoli.

Bhè, può darsi pure che essendo sempre quello il messaggio, da secoli e secoli, è normale che l'approccio sia sempre lo stesso ^_^

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2009, 17:34 
Cita:
shantaram ha scritto:
Bhè, può darsi pure che essendo sempre quello il messaggio, da secoli e secoli, è normale che l'approccio sia sempre lo stesso ^_^

Si ripete la stessa lezione finché non si impara. Mi pare fin troppo ovvio.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2009, 17:54 
Bhè TTE, se TUTTA l'umanità avesse attratto a sè entità negative, allora saremmo TUTTI addotti.. azz..
Il fatto è che il tutto è composto da un insieme di singoli, i quali vivono ognuno un proprio cammino. E' vero che in generale attiriamo determinate conseguenze, ma non si può generalizzare e farlo valere anche per il singolo.

Cita:
Thethirdeye ha scritto: E NON che solo gli addotti (in quanto cattivi? [8)]) abbiano attratto a loro i grigi e i rettiliani e che tutti gli altri attraggono a loro entità elevate spiritualmente perché "buone"."

Nessuno ha mai sostenuto questo O_O!
TTE almeno per quanto mi riguarda potrei dare centomila spiegazioni al fenomeno abduction, ma propendo nel credere che la legge di attrazione funzioni in positivo come in negativo, proprio come nessuno ha mai sostenuto che GLI ADDOTTI SIANO UN MUCCHIO DI CAROGNE, tutti cattivi e che quindi devono essere puniti. Il discorso va ben al di là, e di tanto poi, di questa semplicistica dichiarazione, concettualmente, tra l'altro, errata (e da nessuno mai esplicata).

Cita:
insisto nel dire che la tua è solo un'INTERPRETAZIONE, per giunta pure clamorosamente discriminante! Una certa "qualità di terrestri"? E' pazzesco! E' la nostra civiltà in senso lato ad attirare esseri di un certo tipo. E' sufficiente vedere che cosa siamo in grado di fare e di concepire nei confronti dei nostri simili e del nostro pianeta, anche qui "in senso lato", per capire che è il nostro livello evolutivo ad essere clamorosamente BASSO rispetto ad altre civiltà dell'Universo."

Non per fare l'avvocato del diavolo ma.. TTE, la domanda è molto chiara:

Cita:
Domanda: Se l'albero si riconosce dai frutti, i frutti che abbiamo potuto valutare negli ultimi sessanta anni, hanno a che fare con abduction, mutilazioni animali e umane finalizzate alla sperimentazione sull'essere umano. Le razze extraterrestri che hanno fatto questi esperimenti su di noi hanno a che fare con la razza rettiliana o dei grigi?

proprio come la comprensione della stessa non si presta a molte interpretazioni (almeno secondo me [8]).
Ed il fatto che sia stata questa risposta

Cita:
Non abbiamo bisogno di prelevarvi o di mutilarvi in quanto possiamo entrare nel vostro cuore e nella vostra mente senza che possiate accorgervene. La nostra etica particolare ci impedisce di farlo senza il vostro consenso mentre altre razze possono farlo senza preoccuparsi della vostra anima

oltre a non prestarsi ad altrettante interpretazioni (ri-secondo me) a te, non ti porta a riflettere che forse queste entità non siano poi così evolute, nè astratte o astrali, tanto da dover ricorrere ad operazioni/mutilazioni/interventi reali (al dì la del preoccuparsi dell'anima)? E forse si trattano di grigi e rettiliani proprio perchè vivono in una realtà sicuramente più evoluta di noi, ma ancora fisica, anche se su un piano dimensinale diverso dal nostro.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
PS: mi hanno appena comunicato che Myriam è a letto con l'influenza e che l'incontro è stato quindi spostato di una settimana....

Questo mi dispiace, spero si rimetta presto [:)]

Ultima modifica di shantaram il 05/11/2009, 17:55, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2009, 18:03 
Cita:
shantaram ha scritto:
Bhè TTE, se TUTTA l'umanità avesse attratto a sè entità negative, allora saremmo TUTTI addotti.. azz..

Io non ho mai detto questo.... ma che lingua parliamo? [:(]

Cita:
Cita:
Non abbiamo bisogno di prelevarvi o di mutilarvi in quanto possiamo entrare nel vostro cuore e nella vostra mente senza che possiate accorgervene. La nostra etica particolare ci impedisce di farlo senza il vostro consenso mentre altre razze possono farlo senza preoccuparsi della vostra anima

oltre a non prestarsi ad altrettante interpretazioni (ri-secondo me) a te, non ti porta a riflettere che forse queste entità non siano poi così evolute, nè astratte o astrali, tanto da dover ricorrere ad operazioni/mutilazioni/interventi reali (al dì la del preoccuparsi dell'anima)? E forse si trattano di grigi e rettiliani proprio perchè vivono in una realtà sicuramente più evoluta di noi, ma ancora fisica, anche se su un piano dimensinale diverso dal nostro??

Si mi porta a riflettere su questo punto. E' proprio quello che affermo e sostengo fortemente. Ma la domanda da fare a Sognatore (alla quale non ha risposto) è: ma lui - dando per verosimile ciò che è stato affermato da Odearea'n - non aveva detto che le abduction, erano solamente operazioni di tipo militare/terrestre?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2009, 18:05 
Cita:
shantaram ha scritto:
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
E NON che solo gli addotti (in quanto cattivi? [8)]) abbiano attratto a loro i grigi e i rettiliani e che tutti gli altri attraggono a loro entità elevate spiritualmente perché "buone"."

Nessuno ha mai sostenuto questo O_O

A me sembra che Sognatore abbia affermato proprio questo..;

Cita:
Sognatore ha scritto:
[...] attiriamo a noi ciò che ci è affine.

[8)].. non prendetevela con me, sono un osservatore di passaggio.. [:p]

P.S. Poi Sognatore ha affermato che in realtà più che "buono e cattivo", lui intedesse; "positivo e negativo".

Ultima modifica di Lawliet il 05/11/2009, 18:07, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2009, 18:08 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Io non mi permetto di dire che si meritano ciò che gli accade, come fosse una punizione, ne tantomeno che gli stà bene. Ma sostengo che per i motivi più volte detti ed elencati, sono inclini ad attrarre determinate entità. E questo perché, volontariamente o involontariamente, danno adito a quei valori morali, che spingono a elaborare determinati pensieri, che muovono determinate energie e che quindi sono affini a determinate influenze energetiche.

A me sembra che dagli studi e dalle statistiche fatte in ambito "abduction", risulta che gli addotti vengano prescelti per via di determinate caratteristiche. Da quello che dici tu invece, sembrerebbe che i grigi (o chi per loro) non abbiano nessun tipo di responsabilità. E che la stessa responsabilità sia piuttosto da addebitare alle "inclinazioni" o alle "predisposizioni" degli addotti.

Ho capito male?

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2009, 18:16 
In virtù di questo

Cita:
TTE:
abbia fatto riferimento al fatto che "noi", come genere umano (tutti quanti nessuno escluso), abbiamo attratto a noi razze aliene compatibili con il nostro, diciamo così, livello evolutivo.

ho risposto quello ^_^. E comunque era un estremismo, figuriamoci (sia se tutti siamo addotti che se la mia frase era intesa in senso dispregiativo).

Cita:
TTE:
ma che lingua parliamo?

Evidentemente la stessa visto che nessuno ha mai detto

Cita:
E NON che solo gli addotti (in quanto cattivi? ) abbiano attratto a loro i grigi e i rettiliani e che tutti gli altri attraggono a loro entità elevate spiritualmente perché "buone". Insomma alla faccia dell'interpretazione Sognatore!!
[:D] [;)]

Cita:
Lawliet ha scritto:

A me sembra che Sognatore abbia affermato proprio questo..;

Law.. quanto detto si rifà a questa conversazione (da cagliari79 in poi) http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=6 e ti rispondo autoquotandomi

Cita:
propendo nel credere che la legge di attrazione funzioni in positivo come in negativo, proprio come nessuno ha mai sostenuto che GLI ADDOTTI SIANO UN MUCCHIO DI CAROGNE, tutti cattivi e che quindi devono essere puniti. Il discorso va ben al di là, e di tanto poi, di questa semplicistica dichiarazione, concettualmente, tra l'altro, errata (e da nessuno mai esplicata)
aggiungendo: in quella così marcata ed inappropriata classificazione.

Per piacere leggete prima di rispondere.. [:211] [:211] [:246] [:246]

Ultima modifica di shantaram il 05/11/2009, 18:39, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2009, 18:18 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

A me sembra che dagli studi e dalle statistiche fatte in ambito "abduction", risulta che gli addotti vengano prescelti per via di determinate caratteristiche. Da quello che dici tu invece, sembrerebbe che i grigi (o chi per loro) non abbiano nessun tipo di responsabilità. E che la stessa responsabilità sia piuttosto da addebitare alle "inclinazioni" o alle "predisposizioni" degli addotti.

Propongo una riflessione: e se le due teorie fossero entrambe giuste e/o concatenate? [8]

Ultima modifica di shantaram il 05/11/2009, 18:20, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2009, 18:29 
Bah, scusate, ma se uno è "addotto" è segno che qualcosa di speciale ha per Loro! O per lo meno, qualcosa che Li interessa; per noi, magari, non ha assolutamente nulla di "al di sopra"... ma di caratteristico, forse, sì! [;)] A me noche Prendano "campioni" a caso ... Ma secondo le dichiarazioni di alcuni testimoni,sembra che siano "ricercati" e seguiti ... A volte anche da piccoli. [8]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]