Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio: Mi pare che STIANO un pò esagerando
MessaggioInviato: 05/11/2009, 15:49 
Questa mi mancava... ora posso dire di averle viste QUASI tutte (la fantasia umana non ha limiti).
Mai e poi mai avrei immaginato di fare la spesa per (forse) trovare lavoro [8]

Immagine

Nei market la lotteria del lavoro - fai la spesa per vincere un posto

Ogni mese l'estrazione di 4 fortunati "Comprate sardo per creare occupazione"

Un tempo per fare la spesa dovevi aspettare un lavoro e lo stipendio. Oggi non più. E' il contrario. Per avere lavoro e stipendio devi andare prima a fare la spesa, e sperare nella dea bendata. Fanno quasi tenerezza i tempi delle batterie di pentole o dei servizi di piatti in omaggio o del prendi 3 e paghi 2. Nell'isola della precarietà a sedurre i consumatori, più che il regalo o il risparmio, ci pensa il posto di lavoro. Trenta euro di spesa nei punti vendita della Cs&D (Centro distribuzione e servizi) di Villacidro che raduna decine di supermercati in tutta la Sardegna. Despar e Sigma, valgono la possibilità di poter compilare una scheda da depositare in un'urna, dalla quale mensilmente verranno estratti a sorte 4 fortunati che saranno occupati per un anno negli stessi supermercati. E con possibilità di stabilizzazione.

Un'idea molto semplice alla base di un'iniziativa che punta a creare un circuito virtuoso - spiega Antonello Basciu, direttore generale del Centro Servizi e Distribuzione Scpa che cura i punti vendita Sigma, Despar e Dico, commentando il concorso "Vinci il tuo lavoro", "per invogliare i clienti sardi e gli imprenditori isola a produrre di più e creare posti di lavoro>>. Il concorso mette in palio quattro posti di lavoro al mese per complessivi 48 posti in un anno. Dall'1 novembre al 31 ottobre 2010 tutti i clienti che faranno la spesa nei punti vendita che aderiscono all'iniziativa e che espongono il materiale pubblicitario informativo riceveranno una cartolina ogni 30 euro di spesa (2 cartoline ogni 60 euro, 3 ogni 90 e così via) accumulati in un unico scontrino. Compilando le cartoline con i dati richiesti ed imbucandole nell'urna presente nel punto vendita, il cliente parteciperà alla prima estrazione utile dei premi in palio. Il quindicesimo giorno successivo ad ogni mese di vigenza del concorso si procederà nella sede della società (CS&D Scpa), alla presenza di un notaio e di una rappresentanza dei sindacati, alle operazioni di estrazione di quattro cartoline i cui titolari vinceranno un posto di lavoro con contratto di inserimento della durata di un anno, in uno dei punti vendita promotori del concorso. Il concorso è riservato ai giovani di età compresa tra 18 e 29 anni (compiuti alla data di avviamento al lavoro) e ai disoccupati di lunga durata con età compresa tra 29 e 32 anni (alla data di avviamento), ma i vincitori dei premi potranno anche cedere il premio vinto a terzi. L'avviamento al lavoro dei vincitori dei premi avverrà entro 60 giorni dall'estrazione. La Despar nazionale concorrerà all'iniziativa con 8.040 euro per posto lavoro. In città i punti vendita si trovano nelle vie Cimarosa, Bosco Cappuccio, Castiglione, Cocco Ortu, Giudice Guglielmo, Sant'avendrace, Nuoro, Dante, Ischia, Alziator, Cadello, Corelli, Timavo, Berlino, della Resistenza, Sonnino, De Gioannis e Talete

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2009, 17:18 
L' idea non è nuova l' hanno "sperimentata" nella catena di supermercati Tigros

http://jobtalk.blog.ilsole24ore.com/job ... 3%A8-.html

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2009, 18:14 
Sono pazzi, il mondo è impazzito, magari fosse vero quello che dovrebbe accadere nel 2012!!!

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2009, 18:54 
Cita:
Afnak ha scritto:

Sono pazzi, il mondo è impazzito, magari fosse vero quello che dovrebbe accadere nel 2012!!!

ti quoto alla grande. Un bel colpo di spugna per spazzare via tutto questo schifo... violenza, povertà, delinquenza e via dicendo...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2009, 19:34 
Un bel colpo di spugna perchè regalano lavoro e bravi siete propio bravi si vede che la vita a voi fa schifo vi rimane questo [:74]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2009, 19:44 
Cita:
rico61 ha scritto:

Un bel colpo di spugna perchè regalano lavoro e bravi siete propio bravi si vede che la vita a voi fa schifo vi rimane questo [:74]

NON regalano un lavoro, bensì ILLUDONO le persone, portandole a spendere più soldi possibili nelle loro catene con il miraggio di trovare una sistemazione per un anno...
è la stessa IDENTICA cosa dei Gratta e Vinci che stanno rovinando MIGLIAIA di persone!

P.s.: io non odio la vita, io la amo, odio chi la vive in una certa maniera!

PEACE

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2009, 20:46 
Cita:
Afnak ha scritto:

Cita:
rico61 ha scritto:

NON regalano un lavoro, bensì ILLUDONO le persone, portandole a spendere più soldi possibili nelle loro catene con il miraggio di trovare una sistemazione per un anno...
è la stessa IDENTICA cosa dei Gratta e Vinci che stanno rovinando MIGLIAIA di persone!

PEACE
Nessuno ti ordina di comprare in questi negozi, nessuno ti obbliga a comprare il gratta e vinci

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2009, 21:25 
Cita:
rico61 ha scritto:

Cita:
Afnak ha scritto:

Cita:
rico61 ha scritto:

PEACE
Nessuno ti ordina di comprare in questi negozi, nessuno ti obbliga a comprare il gratta e vinci

Guarda ultimamente ho l' impressione di essere attorniato più da automi esecutori che da essere umani...
Non credere, non ce l' ho con chi fa queste cose, comprare gratta e vinci etc..., mi dispiace semplicemente per loro, fanno parte di un sistema MARCIO, senza avere i mezzi per uscirne.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2009, 07:21 
Cita:
rico61 ha scritto:

ma che hai postato?
il lavoro non si compra, questa specie di "lotteria" serve solo per far aumentare le vendite. Figurati un pò la gente che andrà a comprare in quei market. Con il ricavato, l'azienda avrà i soldi per pagare il dipendente per 1 anno e gliene avanzeranno abbondantemente

Fra poco queste lotterie si troveranno pure negli ovetti kinder: "compra un ovetto, vinci un lavoro"

[xx(]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2009, 10:32 
Bellissimo:
In palio: contratto a tempo della durata di 1 anno
I vincitori: 48 FORTUNATI precari (contraddizione in termini direi)

Questi avrebbero assunto comunque e hanno colto l'occasione al volo per farsi pubblicità e aumentare le vendite [;)]

Comunque, di questi tempi, buttalo via 1 anno di lavoro [:(]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]