Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: MisteroBufo intervista Ruggeri
MessaggioInviato: 06/11/2009, 10:02 
Come e perché nasce questa "virata" di Enrico Ruggeri verso le tematiche degli Ufo e degli alieni?

"Deriva dal fatto che durante ‘Il Bivio’ ho avuto modo di trattare casi davvero molto interessanti".

.....

Crede che ci sia chi ha vissuto qualcosa di simile e che non vuole raccontare nulla?

"Altro che... Ho ricevuto e ricevo tante email di persone che raccontano quanto è capitato loro ma che confessano di non avere il coraggio di rendere pubblica la loro esperienza. Posso capire questa scelta, precisato che ogni caso andrebbe valutato perché non è certo a priori che sia attendibile...".

......

Non mancano i critici delle sue trasmissioni. L’accusa più gettonata è che Enrico Ruggeri a volte forza la mano inserendo nelle scalette storie già giudicate false o poco credibili.

"Le mie trasmissioni non hanno pretese scientifiche. Io racconto storie. Punto".

Qui il link per vedere l'intervista completa:

http://misterobufo.corriere.it/2009/11/ ... inati.html

Profilo  

Astronave
Astronave

Simpaticamente il Giullare di CorteSimpaticamente il Giullare di Corte

Non connesso

MessaggioInviato: 06/11/2009, 10:31 
Grazie DMN!

Posto anche questa parte perchè secondo me Ruggeri dà risposte che potrebbe dare benissimo un utente di questo forum, nel senso che ha le nostre stesse idee e tanti che lo attaccano forse hanno sbagliato a mirare, lui fa il suo lavoro, attacchi alla sua persona mi sembrano ingiusti.

Lei che idea s’è fatto sull’esistenza degli alieni?
"Io conduco dei programmi. La mia missione è seguire il filo di una trama. E’ come se assistessi a Milan-Juve e raccontassi. Poi, inevitabilmente, un’idea me la sono fatta. Ed è questa: di solito si dice che tre indizi fanno una prova; bene, qui di indizi ce ne sono a migliaia. E tutti, da ogni parte del mondo, riferiscono in pratica le stesse cose. Dirò di più: perché i governi spendono così tanti soldi per investigare la questione degli Ufo e poi rendono segreto quanto viene acquisito? Se fosse tutto falso, perché preoccuparsi di nascondere?".

Enrico Ruggeri ha avvistato mai qualcosa di strano o di sospetto?
"Sì, più volte. Non ne ho raccontato mai, perché temo sempre di incappare nello scienziato che mi spiega che si tratta, per dire, di un banale fenomeno di rifrazione della luce. Però tante volte mi è parso che le cose non quadrassero...".

Se ci sono, sono pacifici o no?
"Una volta, con un astrofisico, feci una chiacchierata dopo l’intervista, diciamo così, ufficiale. Le telecamere e i microfoni erano spenti, mi parlò ‘off the records’. A suo avviso sono aggressivi: l’uso di una tecnologia superiore non implica la bontà. Ribattei che, nella loro condizione di superiorità, dovrebbero aver superato il problema del bene, del male, dell’essere bravi o cattivi. Mi rispose che mi sbagliavo, citando questo esempio: ai tempi dei paleolitici ci tiravamo le pietre, oggi ci tiriamo le bombe atomiche".

Ultima modifica di Smokerooster il 06/11/2009, 10:33, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2009, 12:58 
Bella intervista,nonostante qualche imbarazzo per qualche suo caso come quello Giovanna,l'intervista rende comunque l'idea di una buona fede di ruggeri

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2009, 13:06 
Un grande. Semplicemente un grande! [^]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2009, 11:16 
Cita:
"Le mie trasmissioni non hanno pretese scientifiche.
Io racconto storie. Punto".

Beh.... mi sembra onesta come dichiarazione [:I]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2009, 11:57 
E' stato molto onesto,apprezzo questo.Comunque Ruggieri secondo me é in gamba.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2009, 13:16 
Ovvero la parola magica da quando esiste la tv: audience.

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 07/11/2009, 13:38 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

Ovvero la parola magica da quando esiste la tv: audience.

Ahah, esatto! [:p]

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2009, 18:04 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:

Beh... bastava saperlo. Ora che sappiamo che lui stesso dichiara di essere un contastorie, cioè un contafrottole, non mi permetterò più di criticarlo.... è solo uno che fa cose per intrattenere il pubblico e basta, senza la pretesa di fare cronaca attendibile.
Quindi, possiamo anche fare a meno di parlare di lui, d'ora in poi, dato che con l'ufologia lui non c'entra, non vi pare?
A meno che qualcuno non voglia sostenere che l'ufologia è appunto questo: un raccontar storie.
Per qualcuno, sicuramente lo è, ma non così per me....

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2009, 19:19 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:

Beh... bastava saperlo. Ora che sappiamo che lui stesso dichiara di essere un contastorie, cioè un contafrottole, non mi permetterò più di criticarlo.... è solo uno che fa cose per intrattenere il pubblico e basta, senza la pretesa di fare cronaca attendibile.
Quindi, possiamo anche fare a meno di parlare di lui, d'ora in poi, dato che con l'ufologia lui non c'entra, non vi pare?
A meno che qualcuno non voglia sostenere che l'ufologia è appunto questo: un raccontar storie.
Per qualcuno, sicuramente lo è, ma non così per me....

Raccontare "storie" ed eventuali esperienze soggettive, non vuol dire necessariamente raccontare "frottole". Ruggeri dice che la trasmissione non ha un taglio scientifico.... e sino qui siamo d'accordo. Ma questo, imho, non vuol dire di certo che vengano trattate solo baggianate.

A parte questo, credo che la trasmissione di Ruggeri dia la possibilità alla "casalinga di Voghera" di porsi dei quesiti. Per gli "addetti ai lavori", come è naturale che sia, il discorso è ovviamente molto diverso.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2009, 22:19 
Se Ruggeri non sa fare una selezione fra le storie attendibili e quelle che invece sono già state dichiarate false dagli "addetti ai lavori", riduce di fatto tutta la trasmissione a una baggianata, in quanto la "casalinga di Voghera", che sarebbe ora di trattare in modo meno paternalistico, non è in grado di distinguere fra le storie chiaramente false e quelle che possono essere vere.
Per me la trasmissione diventa dunque un facile mezzo per attirare audience e basta. L'importante comunque è che lui abbia dichiarato che quello che presenta non ha nessuna pretesa scientifica. La casalinga di Voghera penso che avrà già fatto i suoi conti, sentendo questa affermazione.

Ultima modifica di Enkidu il 08/11/2009, 22:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2009, 22:30 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Se Ruggeri non sa fare una selezione fra le storie attendibili e quelle che invece sono già state dichiarate false dagli "addetti ai lavori", riduce di fatto tutta la trasmissione a una baggianata, in quanto la "casalinga di Voghera", che sarebbe ora di trattare in modo meno paternalistico, non è in grado di distinguere fra le storie chiaramente false e quelle che possono essere vere.
Per me la trasmissione diventa dunque una trasmissione per attirare audience e basta. L'importante comunque è che lui abbia dichiarato che quello che presenta non ha nessuna pretesa scientifica. La casalinga di Voghera penso che avrà già fatto i suoi conti, sentendo questa affermazione.

Concordo ed aggiungo; il fatto di voler attirare la casalinga di Voghera con dei falsi, mi sa tanto di favoletta di Gesu' che si racconta ai bambini dell'asilo. Un programma del genere potrà anche attirare la casalinga di Voghera (con l'inganno), ma allo stesso modo allontana persone intelligenti dal fenomeno, ridotto a pura farsa.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2009, 22:44 
Onesta come dichiarazione, ma troppo facile come giustificazione x ciò che va in onda nella sua trasmissione.....io, comune persona, potrei permettermi di raccontare delle storie """"punto""""....lui fa televisione e deve stare ben attento a ciò che dice e fa vedere!! non trovate?????

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2009, 22:54 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Raccontare "storie" ed eventuali esperienze soggettive, non vuol dire necessariamente raccontare "frottole". Ruggeri dice che la trasmissione non ha un taglio scientifico.... e sino qui siamo d'accordo. Ma questo, imho, non vuol dire di certo che vengano trattate solo baggianate.

A parte questo, credo che la trasmissione di Ruggeri dia la possibilità alla "casalinga di Voghera" di porsi dei quesiti. Per gli "addetti ai lavori", come è naturale che sia, il discorso è ovviamente molto diverso.

Quoto tutto.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2009, 23:03 

[/quote]

ohhhh finalmente qualcuno che lo fa capire

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]