Qualche spinello me lo sono fatto, e qualche sbronza me la sono presa, fumo (non molto, ma fumo).... e non fa bene, ne sono cosciente.
Molto raramente esagiricchio (non troppo perchè lo reggo sempre meno
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
) con l'alcool e sempre in compagnia (tanto per chiarirci 2 o 3 birre a cena con gli amici), ma lo faccio di proposito, perchè mi fa divertire un po'.
Le droghe pesanti (cocaina, pasticche) avrei potuto provarle ma ho sempre gentilmente rimandato il tutto al mittente.
Io penso che l'abuso di droghe, come quello di alcool sia esattamente come l'abuso dell'utilizzo del computer, del cellulare, della televisione: se diventa un ossessione vuol dire che c'è qualcosa a monte che non va.
Il drogato o l'alcolizzato sono, quasi sempre, persone che hanno avuto un problema che non sono riusciti a risolvere.
Molti non "se la sono andata a cercare", ci sono cascati ed uscirne è difficile, lo vedo nel mio piccolo con le sigarette...... niente da fare, la dipendenza sia fisica che psicologica c'è!
A rigor di logica se si vietano le droghe, si devono vietare anche gli alcolici, ambedue distruggono fisico e psiche, quindi non mi si faccia distinzioni fra chi si fa 1 litro di vino e chi si fa una canna per favore.
NON guido se bevo, NON bevo se devo guidare
Ora chiudo e cerco di riassumere
Gli spinelli di gioventù e le varie sbronzette le ho sempre prese come momenti di "divertimento" e di "lasciarsi andare un po'", infatti me li ricordo sempre associati a grandi risate;
c'è chi ci casca (come io con le sigarette ahimè), e mi dispiace veramente tanto (una mia amica è morta
![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)
a 35 anni a causa dell'alcool.... il fegato).
Proibirli?.... mmah, francamente non lo so, ma forse sarebbe il caso!