Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2009, 15:49 
Cara Hannah , grazie ! [:D] [8D]

dal link

http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... vicommenti

di Paolo Farinella, prete

I giornali del giorno 5 novembre 2009, riportano la foto di Berlusconi che tiene in mano un Crocifisso, abbastanza grande. Le cronache dicono che glielo abbia dato il prete di Fossa, nell’ambito della consegna delle case. Se c’è una immagine blasfema è appunto questa: colui che ha varato una legge incivile contro i «cristi immigrati», che parla di «difesa dei valori cristiani». Un prete che consegna il crocifisso a Berlusconi è uno spergiuro come e peggio di lui. Povero Cristo! Difeso da una massa di ladroni che non solo lo beffeggiano, ma lo crocifiggono di nuovo con la benedizione del Vaticano, che per bocca del suo esimio segretario di Stato, ringrazia il governo per il ricorso che presenterà alla Corte di appello di Strasburgo.

Possiamo dire che c’è una nuova «Compagnia di Gesù» fatta di corrotti, di corruttori, di ladri, di evasori, di mafiosi, di alti prelati còrrei di blasfemìa e di indecenza, di atei opportunisti, di cultori di valori e radic(ch)i(o) cristiani … chi prepara la croce, chi le fune, chi i chiodi, chi le spine, chi l’aceto … e i sommi sacerdoti a fare spettacolo ad applaudire. Intanto sul «povero Cristo» di nome Stefano Cucchi, morto per mancanza di «nutrizione e idratazione», da nessuno è venuta una parola di condanna verso i colpevoli di omicidio, nemmeno dai monsignori che hanno gridato «assassino» al papà di Eluana Englaro.

Povero Cristo, difeso dai preti come suppellettile e raccoglitore di polvere nei luoghi pubblici e da tutti dimenticato come Uomo-Dio che accoglie tutti e dichiara che sono beati i poveri, i miti, coloro che piangono, i costruttori di pace, i perseguitati, gli affamati! Povero Cristo, difeso dagli adoratori del dio Po e di Odino che ne fanno un segno di civiltà, mentre lasciano morire di fame e di freddo poveri sventurati in cerca di uno scampolo di vita. Povero Cristo, difeso dalla “ministra” Gelmini che trasforma il Crocifisso in un pezzo di tradizione “de noantri”, esattamente come la pizza, il pecorino, i tortellini. Povero Cristo, difeso da Bertone che lo mette sullo stesso piano delle zucche traforate.

Povero Cristo! Gli tocca ringraziare la Corte di Strasburgo, l’unica che si sia alzata in piedi per difenderlo dagli insulti di chi fa finta di onorarlo. Signore, pietà!

Guardando a quel Cristo che è il senso della mia vita di uomo e di prete, ho la netta sensazione che dalla sua comoda posizione di inchiodato alla croce, dica: Beati voi, difensori d’ufficio... beati voi che ho i piedi inchiodati, perché se fossi libero, un calcio ben assestato non ve lo leverebbe nessuno.

(6 novembre 2009)

Una cosa che no notato : molti esegeti dichiaratamente Cattolici si esprimono come Farinelli sopra.

Lo stesso Hard Rain, a cui va tutta la nostra arpiolide stima.

http://cristianesimoprimitivo.forumfree ... 4687&st=15

SONO I POLITICI A FARE CAGNARA.

zio ot

Ultima modifica di barionu il 08/11/2009, 15:52, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2009, 15:49 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Su ciò che rappresenta la croce e sul suo vero significato non discuto nemmeno

Il fatto è che la croce in aula non rappresenta il "messaggio Cristico"...
ma la "manipolazione cattolica" delle persone su larga scala.

Cita:
La croce negli edifici pubblici non ha mai dato fastidio sino a pochi anni fà, nemmeno ai musulmani. Ergo, che il problema non è tanto la croce di per sè, ma la guerra che la cosidetta cultura progressista stà portando avanti nella speranza di scardinare le poche certezze che abbiamo ereditato dai nostri padri (e non parlo solo della religione).

Di quali certezze stai parlando Green? [V]

Cita:
Spesso ho sentito utenti affermare che era meglio quando era peggio, che ci sono istituzioni occulte che tentano di scardinare il sistema, che bisogna fare attenzione a questi cattivissimi massoni, e poi cosa si fà? si condivide la loro battaglia revisionista.

Viviamo in uno stato laico fatto di leggi che dovrebbero
prescindere dal credo religioso.

Cita:
Attenzione, che attaccando un simbolo innocuo, stanno abituando le masse ad accettare le future guerre alle tradizioni millenarie che sono il fondamento della nostra società.

Stiamo vivendo un momento storico particolare, in cui le cose devono essere necessariamente messe in discussione in virtù di una presa di coscienza collettiva, la quale, verosimilmente, potrebbe darci la possibilità di comprendere veramente cosa sia vero e reale e cosa sia (o sia stata) la "manipolazione millenaria" all'interno della nostra società.

La certezza che i nostri padri, quando guardavano il crocifisso appeso nelle aule scolastiche, sapessero benissimo cosa rappresentasse e quale fosse il messaggio. Se il Vaticano deve sparire come è giusto, non serve certo partire dalla rimozione del crocifisso. La presa di coscienza collettiva non la si ottiene con la rimozione di un simbolo che a prescindere dalla sua storia, porta un chiaro messaggio di pace, prerogativa essenziale per costruire una collettività nuova. A meno che lo scopo non sia di resettare tutta la storia e di ricominciare da capo.

Ultima modifica di greenwarrior il 08/11/2009, 15:52, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2009, 16:27 
Cita:
greenwarrior ha scritto:
non capisco perchè con la scusa della laicità e del non offendere altre culture si vada a rimuovere un simbolo che è stato sempre presente e accettato dalla maggioranza.

Ci sono un muccio di cose che "sono sempre state presenti" e che "sono sempre state accettate dalla maggioranza" e che si sono rivelate PROFONDAMENTE SBAGLIATE. Potremmo fare un elenco infinito di questioni. Sulla questione della laicità dello stato, direi che non è una scusa ma...... semmai una necessità. Perchè sino ad ora il Vaticano (che è uno stato estero), con la sua "voce in capitolo" all'interno del Parlamento (italiano), ha stabilito e vincolato cose su cui NON aveva il diritto di mettere bocca. Questo è un fatto.

Cita:
Cos' è cambiato da allora?

Un mucchio di cose, caro Green.... un mucchio di cose [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2009, 16:44 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Lawliet, a me nessuno mi ha chiesto se fossi daccordo sulla moneta unica o sul fatto che una zucchina per essere chiamata tale, debba avere determinate misure, io come tutti noi, non siamo mai stati coinvolti nella formazione della comunità europea e sulla stesura dei suoi principi fondamentali, ed è proprio perchè sono liberale nel vero senso della parola, che mi sento defraudato del mio diritto di pronunciarmi su questioni che mi coinvolgono come cittadino europeo.
Io mi definisco un credente alternativo, in grado con serenità di valutare tutti i pro e i contro di qualsiasi religione, ma non capisco perchè con la scusa della laicità e del non offendere altre culture si vada a rimuovere un simbolo che è stato sempre presente e accettato dalla maggioranza. Cos' è cambiato da allora?

Eh? Ma cosa significa?
TU stai dicendo che IO dovrei entrare in classe e trovare il crocifisso, simbolo di una religione A CUI IO non appartengo, e a cui LO STATO si definisce LAICO.
Ma stai scherzando?
Tradizione? Quale tradizione? Crociate? Indulgenze? Arretratezza economica, povertà? Opposizione all'unificazione? Inquisizione?
Dovrei volere anche il simbolo della mia famiglia sul portone di casa, perchè è "tradizione"? O la svastica nelle scuole tedesche perchè.. bene o MALE.. è tradizione?
E che c'entrano le zucchine e la moneta europea con il crocifisso?

Il crocifisso VA messo, SE la classe lo vuole, come OGNI altro simbolo religioso.

Bell'esempio di libertà che dai.

Che differenza c'è (come PRINCIPIO) tra imporre il Burqa alle donne, ed imporre il crocifisso nelle scuole?
Già e' TROPPO che nelle scuole venga insegnata Religione Cristiana invece che Storia delle Religioni.

Ultima modifica di Lawliet il 08/11/2009, 17:44, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2009, 17:14 
Cita:
greenwarrior ha scritto:
(considerando che il cristianesimo nel bene e nel male è la nostra radice, mentre sull' unificazione d' Italia, ci sarebbe parecchio da discutere).

Non mi vanterei più di tanto sulle radici cattoliche dell'Italia e dell'Europa. Non mi vanterei di 1000 anni di oscurantisimo e bigottisimo, delle guerre di religione, di quanto abbiamo butatto all'aria ogni minima scoperta scientifica precedente. Ecco, non è proprio un retaggio del quale vantarsi così apertamente. [|)]

Tornanto IT, sono daccordo con la decisione europea. No ad ogni simbolo religioso nelle classi (e non solo i crocifissi). Come disse Odifreddi, mettiamoci un bel quadro!

Profilo  

Astronave
Astronave

Simpaticamente il Giullare di CorteSimpaticamente il Giullare di Corte

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2009, 17:35 
Cita:
Knukle ha scritto:

...
Non mi vanterei più di tanto sulle radici cattoliche dell'Italia e dell'Europa. Non mi vanterei di 1000 anni di oscurantisimo e bigottisimo, delle guerre di religione, di quanto abbiamo butatto all'aria ogni minima scoperta scientifica precedente. Ecco, non è proprio un retaggio del quale vantarsi così apertamente. [|)]
...

Certo certo, hai pienamnete ragione, però non consideri il fatto che la gente comune non sa niente di queste cose!
La gente comune è convinta che, inginocchiandosi davanti ad una croce e pregando, Dio li ascolti!
Ora tu considera questa categoria di persone che si sente una sentenza europea che la obbliga a togliere la croce,
per loro è un vero e proprio affronto!
Togliendogli il crocefisso non gli insegni le cose che tu hai appena detto, li fai incazzare e basta!
Anzi, di fronte a quello che per loro è un'ingiustizia, non farai altro che farli avvicinare ancora di più alla fede religiosa!

Per loro è come se uno venisse a casa tua e ti dicesse:
"brucia quella foto di tua madre perchè in realtà quella è solo una combinazione di carta ed inchiostro"
Tu come reagiresti?

Adesso, non so tu... io non ho figli, se ne avessi non mi dispiacerebbe che in classe vi fosse un crocefisso ma spiegerei a mio figlio che quello è un simbolo come tanti altri, l'importante è quello che si ha dentro, non quello che si ha appeso al muro...
Poi col tempo gli spiegherei meglio...

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2009, 17:45 
Cita:
Smokerooster ha scritto:

Cita:
Knukle ha scritto:

...
...

Certo certo, hai pienamnete ragione, però non consideri il fatto che la gente comune non sa niente di queste cose!
La gente comune è convinta che, inginocchiandosi davanti ad una croce e pregando, Dio li ascolti!
Ora tu considera questa categoria di persone che si sente una sentenza europea che la obbliga a togliere la croce,
per loro è un vero e proprio affronto!
Togliendogli il crocefisso non gli insegni le cose che tu hai appena detto, li fai incazzare e basta!
Anzi, di fronte a quello che per loro è un'ingiustizia, non farai altro che farli avvicinare ancora di più alla fede religiosa!

Per loro è come se uno venisse a casa tua e ti dicesse:
"brucia quella foto di tua madre perchè in realtà quella è solo una combinazione di carta ed inchiostro"
Tu come reagiresti?

Adesso, non so tu... io non ho figli, se ne avessi non mi dispiacerebbe che in classe vi fosse un crocefisso ma spiegerei a mio figlio che quello è un simbolo come tanti altri, l'importante è quello che si ha dentro, non quello che si ha appeso al muro...
Poi col tempo gli spiegherei meglio...

Esatto! E proprio per questo motivo non bisognerebbe obbligare a togliere il crocifisso, ma piuttosto bisognerebbe LEGITTIMARE la scelta della classe stessa.
Insomma, lo stato ci obbliga a tenerla, l'europa ci obbliga a toglierla.. nessuno si rende conto che dovremmo essere liberi.. di SCEGLIERE?

Ultima modifica di Lawliet il 08/11/2009, 17:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2009, 17:48 
[:264]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2009, 17:58 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Lawliet, a me nessuno mi ha chiesto se fossi daccordo sulla moneta unica o sul fatto che una zucchina per essere chiamata tale, debba avere determinate misure, io come tutti noi, non siamo mai stati coinvolti nella formazione della comunità europea e sulla stesura dei suoi principi fondamentali, ed è proprio perchè sono liberale nel vero senso della parola, che mi sento defraudato del mio diritto di pronunciarmi su questioni che mi coinvolgono come cittadino europeo.
Io mi definisco un credente alternativo, in grado con serenità di valutare tutti i pro e i contro di qualsiasi religione, ma non capisco perchè con la scusa della laicità e del non offendere altre culture si vada a rimuovere un simbolo che è stato sempre presente e accettato dalla maggioranza. Cos' è cambiato da allora?

Eh? Ma cosa significa?
TU stai dicendo che IO dovrei entrare in classe e trovare il crocifisso, simbolo di una religione A CUI IO non appartengo, e a cui LO STATO si definisce LAICO.
Ma stai scherzando?
Tradizione? Quale tradizione? Crociate? Indulgenze? Arretratezza economica, povertà? Opposizione all'unificazione? Inquisizione?
Dovrei volere anche il simbolo della mia famiglia sul portone di casa, perchè è "tradizione"? O la svastica nelle scuole tedesche perchè.. bene o MALE.. è tradizione?
E che c'entrano le zucchine e la moneta europea con il crocifisso?

Il crocifisso VA messo, SE la classe lo vuole, come OGNI altro simbolo religioso.

Bell'esempio di libertà che dai.

Che differenza c'è (come PRINCIPIO) tra imporre il Burqa alle donne, ed imporre il crocifisso nelle scuole?
Già e' TROPPO che nelle scuole venga insegnata Religione Cristiana invece che Storia delle Religioni.

Come tu rivendichi giustamente il diritto di entrare in una classe senza crocifisso, cosi puo fare la stessa rivendicazione chi invece il crocifisso lo vuole. Buona l' idea di chiedere alla classe.[:D]
Cosa centrano le zucchine? servono ad evidenziare l' interferenza al limite dell' arroganza di un istituzione che si pone a parole come garante della democrazia, e invece si limita ad interferire in questioni che devono essere di competenza di ogni singolo stato. Forse si è capito che l' Europa unita, così come la si stà costruendo non mi piace.

P.S Tanto non riesci a farmi arrabbiare.

Immagine:
Immagine
3,77 KB

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2009, 18:04 
La cosa più comica in tutto questo è che il simbolo dell'Europa, cioè la banidera europea: dodici stelle su drappo azzurro è per ammissione dello stesso ideatore, ispirata al culto mariano. (io lo sapevo già). Ora per coerenza, gli stessi signori che hanno decretato la rimozione del crocifisso, dovrebbero pensare d icambaire anche la bandiera europea. E qui ti voglio! [;)]
http://www.identitaeuropea.org/archivio ... reola.html

Da questo poi dimostrare il legame tra certe forme di culto mariano e il culto di madre terra, Ishtar, Iside, ecc.

Ora a coloro che si ritengono cristiani doc, tutto questo fa più ridere che piangere per certi versi. A maggior ragione se si pensa che da parte di alcuni (Vaticano compreso) è tutta una gara a concentrare l'attenzione sulla Madonna che è venerata anche dai musulmani, oltre alla maggiore pubblciità dovuta all'incremento di apparizioni e messaggi.
Alcuni che si ritengono particolarmente ispirati, ne hanno già parlato da anni a proposito della cosiddetta Operazione "Regina del cielo" e mi sa che ci hanno visto giusto win.oikosnetwork.it/docs/conqroma_it.doc (chi sia poi questa Regina del Cielo, tocca voi scoprirlo)

Un indizio Geremia 44,15 " Allora tutti gli uomini, i quali sapevano che le loro mogli offrivano profumi ad altri dèi, tutte le donne che si trovavano là riunite in gran numero e tutto il popolo residente nel paese d'Egitto a Patros risposero a Geremia, dicendo: 16 «Quanto alla parola che ci hai detta nel nome del SIGNORE, noi non ti ubbidiremo, 17 ma vogliamo mettere interamente in pratica tutto quello che la nostra bocca ha espresso: offrire profumi alla regina del cielo, farle delle libazioni, come già abbiamo fatto noi, i nostri padri, i nostri re, i nostri capi, nelle città di Giuda e per le vie di Gerusalemme; allora avevamo abbondanza di pane, stavamo bene e non vedevamo nessuna calamità; 18 ma da quando abbiamo smesso di offrire profumi alla regina del cielo e di farle delle libazioni, abbiamo avuto mancanza di ogni cosa; siamo stati consumati dalla spada e dalla fame. 19 Quando noi offriamo profumi alla regina del cielo e le facciamo delle libazioni, è forse senza il consenso dei nostri mariti che le facciamo delle focacce a sua immagine e le offriamo delle libazioni?»

Nulla di nuovo sotto il sole

meditate gente, meditate. [:(]

Ultima modifica di Hannah il 08/11/2009, 18:23, modificato 1 volta in totale.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2009, 18:05 
Cita:
greenwarrior ha scritto:
[...] questioni che devono essere di competenza di ogni singolo stato [...]

Correggo; "questioni che devono essere di competenza di ogni singola classe".
In sostanza vedo che concordi con me nell'affermare che non bisognerebbe, in principio, mettere il crocifisso in una classe prima dell'anno scolastico, e che non bisognerebbe, altrettanto, obbligare a non metterlo qualora la classe decida di farlo.
Secondo me, con questo processo son stati fatti due passi avanti, ed uno indietro. Sempre meglio di niente.

Ultima modifica di Lawliet il 08/11/2009, 18:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2009, 18:19 
Sarebbe bello se ogni bambino ad inizio anno avesse come compito quello di trovare una cosa da appendere al muro che gli ricordi qualcosa di bello.

Purtroppo al giorno d'oggi ci sarebbe la sfilata dei gormiti e delle winx... che tristezza...

Io avrei appeso la foto della mia cagnolona! Ormai è morta ma ancora adesso quando la guardo mi fa ricordare quanto gli volevo bene...
Altro che crocefisso made in Taiwan...

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2009, 18:34 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:
[...] questioni che devono essere di competenza di ogni singolo stato [...]

Correggo; "questioni che devono essere di competenza di ogni singola classe".
In sostanza vedo che concordi con me nell'affermare che non bisognerebbe, in principio, mettere il crocifisso in una classe prima dell'anno scolastico, e che non bisognerebbe, altrettanto, obbligare a non metterlo qualora la classe decida di farlo.
Secondo me, con questo processo son stati fatti due passi avanti, ed uno indietro. Sempre meglio di niente.

Il parlamento europeo, dovrebbe inserire nella costituzione il concetto di referendum come nella confederazione elvetica, dove consultano la popolazione sia per le questioni importanti che per quelle di normale amministrazione.
Danno fastidio le prevaricazioni delle istituzioni e la poca democrazia nelle questioni importanti.
Hanno sequestrato la nostra libertà. [xx(]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2009, 18:36 
Cita:
Smokerooster ha scritto:

Sarebbe bello se ogni bambino ad inizio anno avesse come compito quello di trovare una cosa da appendere al muro che gli ricordi qualcosa di bello.

Purtroppo al giorno d'oggi ci sarebbe la sfilata dei gormiti e delle winx... che tristezza...

Io avrei appeso la foto della mia cagnolona! Ormai è morta ma ancora adesso quando la guardo mi fa ricordare quanto gli volevo bene...
Altro che crocefisso made in Taiwan...

Una bella bacheca, dove ogni bambino può porre la cosa che ritiene più bella per lui, grande idea. La propongo nella scuola dei miei figli.

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2009, 18:44 
tempo fa ad una assemblea d'istituto si dibatteva del crocifisso nelle classi..
io(d'accordo che veisse tolto) chiesi ad una mia amica profondamente cattolica: cosa ne pensi?
e lei mi disse: non mi frega nulla che lo tolgano o no, per me togliere il crocifisso dai muri non vuol dire nulla io Dio lo porto sempre con me nel mio cuore...
[:13]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]