Cita:
Smokerooster ha scritto: Cita:
Afnak ha scritto:
Ok Smooker, ma, se la Hack, che ne capisce abbastanza più di tutti noi, dice che è impossibile, beh, per me è impossibile...
Chi si accontenta gode
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
! Io non mi accontento e non godo mai...
![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)
Cita:
Mi spiace, ma non me la sento di contraddire Scienza e Scienziati seri, perchè non ne ho le capacità...
Non è un discorso di avere le capacità, non si tratta di contraddire la Hack sulla base della scienza conosciuta, cosa credo impossibile per chiunque...
Io non voglio contraddire la scienza!
Io mi oppongo alla limitazione che certi scienziati vogliono porre alla scienza! Hack compresa...
Il che è un vero e proprio controsenso!
Se non avessimo superato i limiti conosciuti non ci sarebbe potuto essere il progresso tecnologico!
Alla hack non critico il fatto di basarsi troppo sulla scienza, critico il fatto che abbia fissato dei limiti.
E tu mi dirai...
e si vede che sono dei limiti insormontabili se lo dice lei ci credo.Questo ragionamento è la fine del progresso!
Mhh, giusto quello che dici, ma c'è da dire anche che spesso la Hack, come tanti altri, vengono mal interpretati, e altre volte invece sbagliano ad esprimere alcuni concetti (e quindi pare che abbiano detto qualcosa che in realtà non volevan dire).
Sembra complicato, ma ora te lo spiego subito.
Quando la Hack dice "non si può viaggiare ad una velocità superiore a quella della luce", non commette nessuna eresia. E' ormai accertato che NON si può viaggiare più veloci della luce. E questo, all'occhio di un "ignorante in materia", sembra un limite concettuale. In realtà ciò che ha detto la Hack è profondamente vero. Ma bisogna anche sapere che lo spazio tempo può essere alterato, e quindi anche non raggiungendo e superando la velocità della luce, si può comunque percorrere traiettorie lunghe in minor tempo. Anche le onde stesse presentano due velocità, quella di gruppo e quella di fase. Si può dimezzare il tempo di percorrimento senza dover raddoppiare la velocità della luce (cosa impossibile).

Ad es. ;
http://it.wikipedia.org/wiki/Velocit%C3%A0_di_gruppoSintesi; se alla Hack venisse posta la domanda in modo corretto, la Hack risponderebbe in modo corretto.
A; "E' possibile superare la velocità della luce?"
B; "No.."
diventa
A; "Sarà forse possibile, in futuro, alterare lo spazio-tempo e percorrere distanze in minor tempo?"
B; (posso mettere in gioco una delle due mani che la risposta sarebbe..) "Si."