Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Napoli provincia: ho ripreso qualcosa
MessaggioInviato: 12/11/2009, 16:10 
Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18.00, ho avuto modo di avvistare qualcosa che ho prontamente pensato di riprendere con la fotocamera. Ero con un amico a fumare una sigaretta, sul balcone di casa, quando ad un tratto ciò che sembrava una stella molto luminosa, ha iniziato con un moto ascensorio ad attitare la nostra attenzione per poi continuare la corsa su una traiettoria rettilinea. Ho cominciato le riprese dal balcone per poi spostarmi sul tetto poichè l'oggetto in questione (dopo circa 30 sec) non era più visibile dalla prima postazione.
I video che posterò hanno una pessima regia ( [:)]) e chiedo scusa per i concitati commenti di sottofondo.

Luogo: Marigliano (NA), latitudine 40° 56' N longitudine 14° 27' E altitudine 30 m
Ora: 18.00
Condizioni climatiche: cielo terso, con poche nuvole sparse
Fotocamera: Samsung L310W

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=_PdYKiUJTOs[/BBvideo]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=0xwj9a8mU5o[/BBvideo]

Astronave
Astronave

Persona MOLTO raccomandabilePersona MOLTO raccomandabile

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2009, 16:44 
Scusa, ma eri appeso a testa in giù dalla grondaia? [:246]

Quel puntino azzurro non ho idea cosa sia, e dubito che si stava muovendo, quell'effetto sembra dovuto allo zoom della fotocamera!
Probabilmente mi sbaglio!

Ultima modifica di Mero il 12/11/2009, 16:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2009, 16:46 
Ciao Abrain, sai dirci la direzione in cui l'hai notato per la prima volta e quella verso cui si è diretto?

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2009, 17:08 
Cita:
Mero ha scritto:

Scusa, ma eri appeso a testa in giù dalla grondaia? [:246]

Quel puntino azzurro non ho idea cosa sia, e dubito che si stava muovendo, quell'effetto sembra dovuto allo zoom della fotocamera!
Probabilmente mi sbaglio!

Il puntino si muoveva e come. L' "effetto" di cui parli è dovuto alla mia mano tremante [:)]. La prima ripresa, come ho già detto, è stata fatta dal balcone di casa. L'oggetto si è spostato dietro la cornice del palazzo tanto da costringermi a salire sul tetto per continuare la ripresa. Nel secondo video, quel "quid" si allontana dalla mia visuale e lo si può apprezzare fintanto che l'iso della mia fotocamera è riuscito a percepirlo.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2009, 17:11 
Cita:
2di7 ha scritto:

Ciao Abrain, sai dirci la direzione in cui l'hai notato per la prima volta e quella verso cui si è diretto?

Si: l'ho notato ad est del mio palazzo. Era fermo, immobile. Dopo qualche minuto si è mosso verticalmente ed ha proseguito sempre verso est (finendo, come è stato detto, dietro il cornicione del mio palazzo).

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2009, 17:16 
"Ma che cazz'è??"

Aahahahahaha, [:255]

Apparte gli scherzi; è filmato veramente male, non si riesce nemmeno a capire con quale prospettiva è stato ripreso.. niente punti di riferimento.. [8)]

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2009, 17:25 
Cita:
Abrain ha scritto:

Cita:
2di7 ha scritto:

Si: l'ho notato ad est del mio palazzo. Era fermo, immobile. Dopo qualche minuto si è mosso verticalmente ed ha proseguito sempre verso est (finendo, come è stato detto, dietro il cornicione del mio palazzo).

Abrain ti avevo chiesto la direzione perchè ieri proprio verso le 18 su Napoli è transitata la ISS che aveva una buona magnituto, quindi era molto luminosa. Il passaggio è durato circa 5 minuti: è apparsa ad Ovest Sud-Ovest, con culmine a Nord ovest e scomparsa a Nord Est.
Mi sembra tuttavia, che non coincida con la tua descrizione.... probabilmente era altro.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2009, 17:31 
Cita:
Lawliet ha scritto:

"Ma che cazz'è??"

Aahahahahaha, [:255]

Apparte gli scherzi; è filmato veramente male, non si riesce nemmeno a capire con quale prospettiva è stato ripreso.. niente punti di riferimento.. [8)]

Purtroppo devo darne atto: il filmato è una ciofeca. Per aiutarvi a leggerlo, consideratelo in posizione verticale. Le lucine che vedete apparire di tanto in tanto sulla sinistra sono dei palazzi della linea di terra. Ho ripreso l'oggetto tenendo la fotocamera verticalmente e il risulato è questa roba.
Sono consapevole della cattiva riuscita della ripresa e mi dispiace che voi non possiate godere della spettacolarità di cui sono stato spettatore. Ci ho provato e purtroppo la rapidità dell'avvistamento (e mettiamoci pure l'emozione [:)]) è stata la discriminante che più ha compresso la buona riuscita del video.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2009, 17:53 
Mah non è luminoso si muove senza una direzione. Probabile palloncino o cosa del genere.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2009, 18:13 
Ne apporfitto per chiedere agli esperti di ISS come appare se vista in pieno giorno.
Immaginiamo un pomeriggio assolato d'estate, cielo azzurro terso, 17 e 15 del pomeriggio...
Cosa vedo mentre mi passa sopra la testa? Che forma, dimensione e velocità?
Grazie in anticipo!

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2009, 18:14 
Cita:
Hannah ha scritto:

Mah non è luminoso si muove senza una direzione. Probabile palloncino o cosa del genere.

Era velocissimo, luminoso ed è restato immobile per diverso tempo. Escludo il palloncino.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2009, 18:16 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

Ne apporfitto per chiedere agli esperti di ISS come appare se vista in pieno giorno.
Immaginiamo un pomeriggio assolato d'estate, cielo azzurro terso, 17 e 15 del pomeriggio...
Cosa vedo mentre mi passa sopra la testa? Che forma, dimensione e velocità?
Grazie in anticipo!

Quoto

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2009, 18:44 
Ho il monitor pieno di moschini... Bella firma! A parte tutto... Grazie per aver postato il video, ma e' impossibile dare un qualsiasi giudizio in merito.

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2009, 19:48 
Cita:
Hannah ha scritto:

un palloncino luminoso non l'ho mai visto [:D]

difficile dire cosa sia. Anzitutto per la ripresa di orrida qualità. Capisco che l'hai ripreso col telefonino, ma permettimi di darti un piccolo consiglio: quando fai un video (sopratutto se avvisti qualcosa di anomalo) cerca di appoggiarti sempre a qualcosa di stabile, tipo un muro, un palo, una macchina, in modo che il filmato sia il più stabile possibile.

Detto questo, se il passaggio con la ISS non coincide, non è possibile trarre una conclusione. Bisognerebbe leggere il tracciato radar e verificare se ha registrato qualcosa

Se non ha registrato niente di anomalo, hai filmato un ufo [;)]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2009, 11:48 
Ma che bel filmatino...praticamente non si vede un kaktus [:D]

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]