12/11/2009, 19:12
12/11/2009, 19:52
Messaggio di Smokerooster
Nessuno l'ha visto?
12/11/2009, 20:14
Messaggio di Smokerooster
BECCATO!
Ore 6:10 zona nord di Milano volava in direzione Nord-Est!
Qualcuno può confermare l'avvistamento?
Apparentemente appariva come una piccola luce fissa, poco più grossa di come appare Giove.
Al primo impatto ho pensato ad un aereo ma in quel momento vi erano 2 aerei di linea e ho notato la differenza.
Niente luci alle estremità delle ali, niente luci intermittenti... ma soprattutto gli aerei li vedevo andare a velocità costante e con traiettorie rettilinee mentre l'UFO viaggiava a velocità variabile, accelerava e rallentava molto velocemente e zizzagava.
non ho fatto in tempo a prendere il cell (tanto non si sarebbe visto niente, troppo buio) che si è spento in un secondo.
Il cielo era un po' coperto e non ho capito se l'ho visto spegnersi perchè si è "spento" o perchè è entrato in una nuvola.
Nessuno l'ha visto?
Dopo cena vi faccio un disegno...
12/11/2009, 20:27
12/11/2009, 20:38
Mero ha scritto:Messaggio di Smokerooster
BECCATO!
Apparentemente appariva come una piccola luce fissa, poco più grossa di come appare Giove.
Al primo impatto ho pensato ad un aereo ma in quel momento vi erano 2 aerei di linea e ho notato la differenza.
Niente luci alle estremità delle ali, niente luci intermittenti... ma soprattutto gli aerei li vedevo andare a velocità costante e con traiettorie rettilinee mentre l'UFO viaggiava a velocità variabile, accelerava e rallentava molto velocemente e zizzagava.
non ho fatto in tempo a prendere il cell (tanto non si sarebbe visto niente, troppo buio) che si è spento in un secondo.
Il cielo era un po' coperto e non ho capito se l'ho visto spegnersi perchè si è "spento" o perchè è entrato in una nuvola.
Nessuno l'ha visto?
Ciao io verso quell'ora ero al telefono in tangenziale ovest a Milano direzione nord, stavo parlando al cell è faccio cavolo un ufo, finalmente ne vedo uno,......era un punto luminoso e viaggiava decisamente + veloce di un aereo ad alta quota, peccato che ero in tang. ed ho abbandonato l'idea di mettere a fuoco, sospettando di aver visto male!
Però la tua conferma dell'avvistamento mi tira sù di morale, Non sono impazzito!!!!
12/11/2009, 20:51
DeMultaNocte ha scritto:Mero ha scritto:Messaggio di Smokerooster
BECCATO!
Nessuno l'ha visto?
Ciao io verso quell'ora ero al telefono in tangenziale ovest a Milano direzione nord, stavo parlando al cell è faccio cavolo un ufo, finalmente ne vedo uno,......era un punto luminoso e viaggiava decisamente + veloce di un aereo ad alta quota, peccato che ero in tang. ed ho abbandonato l'idea di mettere a fuoco, sospettando di aver visto male!
Però la tua conferma dell'avvistamento mi tira sù di morale, Non sono impazzito!!!!
Credo di averlo visto anche io da Roma, ore 18.10 , alta quota.
Ora verifico che non fosse la ISS
EDIT:
era la ISS:
12 Nov -1.9 18:04:57 10 W 18:07:34 31 NNW 18:08:56 20 NNE
12/11/2009, 21:32
12/11/2009, 21:39
12/11/2009, 21:43
12/11/2009, 21:46
12/11/2009, 21:50
Wave ha scritto:
Se era la ISS dovrebbe passare al nord anche tra 5 minuti..
vicino Roma verso ovest per le 23:30
12/11/2009, 21:51
12/11/2009, 21:52
DeMultaNocte ha scritto:
Non ti voglio convincere che fosse la ISS a tutti i costi, ma ci sono degli elementi che dovresti prendere in considerazione (io ho visto la ISS).
Innanzitutto la luminosità (come una stella), seconda cosa la direzione (NE), terza cosa l'orario e la scomparsa (lo spegnimento e tipico della fine dell'avvistamento della ISS).
Il fatto che la vedevi rallentare può dipendere dalla direzione in cui procedeva.
Rimane una piccola possibilità che fosse un altro oggetto, simile alla ISS, alla stessa ora della ISS, con la stessa direzione e la stessa luminosità.
Io sono uscito dall'ufficio alle 18.06, ed ho notato subito l'oggetto. L'ho classificato come Ufo, perchè non era ne una stella, ne un aereo, ma una volta che ho verificato che fosse la ISS non ho più dubbi.
Tu hai ancora dubbi?
Rispetto alla tua posizione, di quanti gradi era alto all'orizzonte il tuo oggetto?
12/11/2009, 22:00
12/11/2009, 22:14
DeMultaNocte ha scritto:Wave ha scritto:
Se era la ISS dovrebbe passare al nord anche tra 5 minuti..
vicino Roma verso ovest per le 23:30
Sicuro? a me non risultano altri passaggi, il prossimo dovrebbe essere per domani alle 18.27, ho verificato con heavensabove.com e n2yo.com