17/11/2009, 16:45
Tetronimo ha scritto:
Anche la mia prima impressione, basandomi sulle foto "grandi", è stata quelal di carta appiccicata oltre il vetro. Ma proprio il confronto tra le due foto migliori mi spiazza. In una l'oggetto sembra incollato vicino al bordo sinistro della finestra; nella successiva è vicino al bordo destro. Quindi... o è stato spostato e riappiccicato ad arte... o l'impressione era semplicemente sbagliata.
17/11/2009, 16:45
17/11/2009, 16:47
alienhunter ha scritto:
lo penso pure io!
oltretutto trovo altamente strano che in un caso del genere si siano tenute le finestre chiuse.
almeno a me di primoa cchitto mi sarebbe venuto di a prire la finestra, sporgermi fuori avvicinarmi scrutare.
invece vetro chiuso!
come mai?
17/11/2009, 16:48
17/11/2009, 16:51
daikan ha scritto:
ma dai amici, ma un oggetto del genere in pieno centro secondo voi potrebbe passare inosservato?!
per me la spiegazione è molto semplice, le lucine bianche sono un riflesso sul vetro, e "l'ufo" e semplicemente un pezzo di scotch o un pezzo di carta, o una macchia, qualcosa applicato sul vetro insomma!!
se poi su l'unione sarda hanno pubblicato le foto, direi STICAVOLI!
quante migliaia di volte hanno mandato video di fake in onda sul tg5 o a studio aperto?!
di fake acclamati ne ho visti anche sulla puntata "speciale" di mistero in cui parlavano dei dossier "segreti"... quindi..
17/11/2009, 16:51
MisterKey ha scritto:
Grazie Andrea, alla fine ce l'ho fatta.
Rispondo a due obiezioni.
La prima: per capire se si tratta di qualcosa sul vetro è semplicissimo.
Le luci sopratutto quando l'ufo si sposta a sinistra si trovano in secondo piano rispetto alla macchia che c'erano sulla finestra. Se vai su Flickr ho indicato bene questi dettagli. Mi spieghi come è possibile che una luce riflessa si trovi in secondo piano rispetto ad una macchia sul vetro?
In secondo luogo, sempre sulle luci, se noti le foto di quando passa l'astronave vedi chiaramente che le luci della toilette erano tutte accese e che emanavano un bagliore circolare molto intenso da sinistra verso destra e non il contrario. Questo perchè la toilette della suite ha un enorme specchio circolare con un'altrettanto enorme neon.
Venendo alla nave, se fosse appiccicata al vetro, come dici tu, e visto che le luci erano tutte accese, mi spieghi come mai rimane oscura e in ombra invece di apparire illuminata?
Prova a mettere qualcosa sul vetro della finestra, sparaci sopra le luci della camera e vediamo se vede scura oppure chiara.
Per quanto riguarda il rumore.
Le finestre della torre sono fisse a parte una che è basculante. Sono leggermente oscurate e sono anche insonorizzate.
Impossibile dunque dire se l'oggetto facesse del rumore oppure no. Se lo faceva certo non era un rumore tipo aereo.
17/11/2009, 16:52
MisterKey ha scritto:alienhunter ha scritto:
lo penso pure io!
oltretutto trovo altamente strano che in un caso del genere si siano tenute le finestre chiuse.
almeno a me di primoa cchitto mi sarebbe venuto di a prire la finestra, sporgermi fuori avvicinarmi scrutare.
invece vetro chiuso!
come mai?
Lo scotch o il nastro riflettono la luce. Se è nastro incollato alla finestra mi spiegate come fa a restare assolutamente inerte alla luce della camera?
Io onestamente non capisco queste osservazioni.
Non credo ci voglia un genio per arrivare a capire che sono spiegazioni che non reggono.
Sulle finestre ho gia spiegato.
La torre ha le camere che sono semicircolari nella parte che da verso la città. Hanno vetrate lungo tutta la parete. Per ovvi motivi queste vetrate non è possibile aprirle come una normale finestra.
Quindi sia nella camera che nella toilette una sola di queste vetrate puù essere aperta di circa 30 gradi verso l'esterno.
Non è possibile né affacciarsi né sporgersi poichè si apre dal basso verso l'esterno.
Se non mi credete, come per le previsioni, andate sul sito dell'hotel e vedetevi le foto delle camere.
17/11/2009, 16:52
17/11/2009, 16:55
17/11/2009, 16:56
alienhunter ha scritto:
non so se è passata inosservata la mia risposta, oppure se solo a me ha fatto questo effetto, comunque riposto il mio pensiero
se ingrandisci la foto 128 e zoommi e poi guardi le foto 129 e 130, e zoommi vedi che la sagoma è diversa.
la 128 è stata da una parte, poi ha staccato quella caccola e ha fatto la foto 129 poi LUI si è spostato è ha fatto la foto 130, per dargli un altra angolazione!
se poi mi dimostra il contrario, vado in sardegna in ginocchio e gli bacio i piedi!
17/11/2009, 16:57
andreaabur ha scritto:daikan ha scritto:
ma dai amici, ma un oggetto del genere in pieno centro secondo voi potrebbe passare inosservato?!
per me la spiegazione è molto semplice, le lucine bianche sono un riflesso sul vetro, e "l'ufo" e semplicemente un pezzo di scotch o un pezzo di carta, o una macchia, qualcosa applicato sul vetro insomma!!
quante migliaia di volte hanno mandato video di fake in onda sul tg5 o a studio aperto?!
di fake acclamati ne ho visti anche sulla puntata "speciale" di mistero in cui parlavano dei dossier "segreti"... quindi..
Di domenica alle 6 del mattino quanti per caso tu , come altri, sono col naso all'insù a guardare cosa accade? In ogni caso sembra ci siano altri testimoni e vedremo...
Se le luce bianche sono un riflesso del vetro come tu dici dovresti anche supportarlo con delle prove... detto tanto per dire sono capaci tutti...
L'Ufo è un pezzo di scotch?? Anche questa teoria supportata dal nulla...
Se l'Unione sarda ha pubblicato le foto ed a te non importa nulla (STICAVOLI come dici tu) allora perché continui a postare qui visto che tu hai già tutte le risposte?
Quindi ogni volta che qualcuno posta un video è falso per te... inutile che allora si postano o se ne discute no?
Io crrdo che qui si sta analizzando le foto in maniera seria ma se tu hai già tutte le risposte allora beato te!
17/11/2009, 16:59
17/11/2009, 17:04
daikan ha scritto:
prima di tutto se di domenica mattina passa un ufo DI QUELLE DIMENSIONI lo vedono in molti..
il riflesso che sembra sullo sfondo è dato dal fatto che la finestra è dotata di doppi vetri..!
non sono io a dover portare prove per screditare il video, ma dovete essere voi a portarne per avvalorarne la veridicità!
17/11/2009, 17:07
17/11/2009, 17:11
daikan ha scritto:andreaabur ha scritto:daikan ha scritto:
Di domenica alle 6 del mattino quanti per caso tu , come altri, sono col naso all'insù a guardare cosa accade? In ogni caso sembra ci siano altri testimoni e vedremo...
Se le luce bianche sono un riflesso del vetro come tu dici dovresti anche supportarlo con delle prove... detto tanto per dire sono capaci tutti...
L'Ufo è un pezzo di scotch?? Anche questa teoria supportata dal nulla...
Se l'Unione sarda ha pubblicato le foto ed a te non importa nulla (STICAVOLI come dici tu) allora perché continui a postare qui visto che tu hai già tutte le risposte?
Quindi ogni volta che qualcuno posta un video è falso per te... inutile che allora si postano o se ne discute no?
Io crrdo che qui si sta analizzando le foto in maniera seria ma se tu hai già tutte le risposte allora beato te!
prima di tutto se di domenica mattina passa un ufo DI QUELLE DIMENSIONI lo vedono in molti..
il riflesso che sembra sullo sfondo è dato dal fatto che la finestra è dotata di doppi vetri..!
non sono io a dover portare prove per screditare il video, ma dovete essere voi a portarne per avvalorarne la veridicità!
ed io continuo a postare qui proprio perché credo negli ufo, e mi da MOLTO fastidio se c'è gente che si diverte e prendere per i fondelli noi "credenti".
comunque io ho semplicemente dato la mia opinione, non ho detto che detengo la verità assoluta..