Cita:
daikan ha scritto:
comunque Lawliet si è sbagliato per quanto riguarda i momenti in cui sono state scattate le foto, basta scaricarsele da flickr e andare sulle proprietà per vedere quando sono state scattate, e a quanto pare tutte intorno alle sette del mattino..
Certo, possono essere scattate all'alba invece che al tramonto, non posso mica saperlo io,
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
, la constatazione tuttavia rimane la stessa. Riguardo l'ora dello scatto, può essere tranquillamente modificato con due click.
Cita:
Smokerooster ha scritto:
Primo, vi siete tutti fissati con la luce dimenticando che a quell'ora in qualche minuto basta che spunti all'orizzonte il sole che cambia completamente la luce, che l'iphone non brilla certamente per le sue doti di fotocamera digitale, ma soprattutto che le macchine parcheggiate sono sempre le stesse! Andate a controllare...
Eh già, la luce è cambiata in quei 2 secondi di scatto nò?
E' stato lui a dire "ho scattato di seguito l'oggetto prima che sparisse", il primo scatto è fatto con la luce, lo scatto dopo non c'è più la luce (o viceversa), ma guarda un po', il sole è spuntato/calato proprio in quei 2 secondi!
La luce non cambia così in fretta, il cambiamento è seguito di un processo graduale, e la differenza di colore/luce indica almeno una mezz'ora di differenza tra il primo scatto ed il secondo.
Cita:
Smokerooster ha scritto:
Secondo, certo che ci sono riflessi, c'è il vetro!
Ma non è che allora tutto è un riflesso, allora anche le case sono dei riflessi, in realtà alle spalle aveva un plastico di una città!
Eh, grazie tanto! E' stato lui a scrivere "vediamo delle luci.. e poi si avvicina l'oggetto". Il punto è che.. quelle luci sono un riflesso!
Da cosa si capisce che sia un riflesso? Semplice! Dal fatto che, dopo un'ora (e quindi dopo l'altro scatto), lui fa un'altra fotografia.. e ta-tan! Ariecco la luce, nella stessa posizione di prima, seguito da un bel riflesso a sud (da me sottolineato con le righe rosse). Ma sul serio, non vi siete resi conto?
Per le macchine; e certo! Quante possibilità ci sono che in mezz'ora venga parcheggiata un'altra macchina o viceversa? A me interessa sinceramente più la luce.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)