Cita:
Lawliet ha scritto: Ah giusto, secondo te io dovrei sapere che alla tua sinistra c'è l'est e non l'ovest? Chi sono, Nostradamus?
Scusa, avrei dovuto prima controllare il tuo grazioso hotel, vedere le stanze dentro, la pavimentazione, il neon.. insomma, avrei dovuto prima visitare il sito del tuo bell'hotel (
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
) per capirlo.
Se fai una analisi la fai seriamente.
Te l'ho gia spiegato.
Se vuoi fare calcoli sulla luce vai su google maps e ti vedi dove è messo il t-hotel.
Infine chiedi, cortesemente perchè qua nessuno ti deve le risposte, dove fosse posizionata la camera.
Questo evita di dire cose che fanno girare le palle, soprattutto se dette con certa saccenza.
Cita:
Ma il fatto che la differenza tra alba e tramonto è pressochè nulla, dato che il fattore principale è il cambio di luce, non c'entra niente..
Il fatto che il sole tramonti dalla parte opposta a dove sorge ti pare un dettaglio di poco conto?
E per inciso non ho bisogno di "cambiare argomento".
Come vedi sto qua. A rispondere anche alle tue domande (se ne hai di intelligenti) come ho risposto a molti altri (e utenti di questo forum ne sono testimoni).
Se volessi "cambiare argomento" probabilmente non me ne starei qua a perdere ulteriore tempo.
Cita:
Ripropongo l'immagine del "riflesso", prima che le chiacchiere di qualcuno la facciano scendere di migliaia di pagine;
E ti è stato spiegato che non era un riflesso.
Ora ti vuoi degnare di leggere quello che scrive la gente e di informarti prima di sparare altre panzane, oppure vuoi continuare all'infinito a battere su un punto che è stato gia chiarito e sbufalato?
Cita:
Le foto non sono false di per sè. Semplicemente "l'oggetto" è attaccato con nastro adesivo trasparente alla finestra (e lo prova l'alone che si ottiene zoomando), le luci che nel video vengono annunciate come "ufo" non son altro che riflessi del vetro che seguono una linea ben precisa di altri riflessi, e che si ripresenta in piu' scatti, terzo, la luce del sole cambia nei due scatti dell'oggetto, scatti che dovevano essere fatti, secondo il racconto, in successione dato che l'oggetto è passato davanti alla finestra da sinistra verso destra molto rapidamente, e non è possibile che in quei secondi (o millisecondi) sia cambiata così tanto la luce. Mi spiace, ogni tanto i tarocchi vengono sorpresi subito.
Ah adesso è una cosa attaccara con il nastro adesivo. Splendido.
Mi farebbe poi piacere capire dove hai letto che l'oggetto sarebbe passato "molto rapidamente" visto che io ho sempre detto esattamente l'opposto.
Ecco la prova provata che non leggi quello che le persone scrivono e che vedi solo quello che vuoi vedere.
Quando ne vedrai uno con i tuoi occhi e ti verrà la balzana idea di pubblicare le foto ne riparleremo e vedremo se ti farà piacere che qualche bamboccio che confonde alba con tramonto ti faccia il "debug".
Ma per favore.
Vado a dormire va.
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)