Cari Amici, sarà difficile esprimermi senza rischiare di essere frainteso, ma confido nella vostra comprensione di un discorso, in realtà, molto semplice ed onesto. Anzitutto ringrazio Lawliet per l’idea e le belle parole su lunexit, ed altrettanto Tte per l’approvazione (così come, sicuramente in ritardo, devo ringraziare i molti utenti che spesso ci/mi regalano stima e fiducia).
Ma veniamo al dunque… creare un topic lunexit. Carissimi… io credo che ognuno di noi visiti spesso e quotidianamente (parliamo solo di temi inerenti lo spazio, l’ufologia ecc…) siti di informazione, blog, forum e quant’altro. Ma poi, nel tempo, se la passione continua, e la sintonia con gli “amici virtuali e non virtuali” aumenta, si trova un luogo (sito o forum che sia) dove ci si trova un po’ come a casa. La casa dei propri interessi, studi, ricerche e curiosità.
Tte e tanti altri sono di casa qui (come non capirlo!), e ne sono lieto: difficile trovare un forum ufologico più attivo.
Personalmente invece, “assetato” di ciò che concerne i misteri e le curiosità che arrivano dallo Spazio Profondo, da ormai un corposo ed assiduo lustro partecipo a “casa lunexit”. Ed anche qui, a meno che non si sia in balia di facili entusiasmi ed illusioni (leggi “bufale planetarie”), sarebbe difficile non capirmi.
Non credo quindi di poter aprire/seguire un topic LunExIt qui su ufoforum: non penso che riuscirei a seguirlo con la dovuta assiduità; dovrei recuperare anni di segnalazioni in quello che è il più vasto db europeo di immagini spaziali; mi sembrerebbe un po’ un riassunto di quello che da anni, quotidianamente, cerchiamo di svolgere al meglio, ovvero un viaggio nella Ricerca di Frontiera.
Se poi qualcuno vorrà provare a creare un simile topic ben venga, del resto LunExIt è da sempre sinonimo (nei nostri limiti del possibile) di Divulgazione ed Informazione.
Dal mio punto di vista (egoisticamente ma non troppo) è certo che il desiderio vorrebbe incontrare gli interessati a lunexit là dove siamo sempre reperibili, ovvero il sito lunexit.it, il blog True Planets ed il nostro canale youtube, così come hanno fatto alcuni cari utenti proprio di ufoforum (non faccio nomi, perché non mi perdonerei di dimenticarmi qualcuno…).
Per chi vuole e per chi ha interesse, in fondo, mi sembra la soluzione più logica.
Ma se, ripeto, qualcuno volesse provare a creare questa nuova sezione, posso solo augurargli di fare un buon lavoro, rendendomi disponibile, nei limiti delle mie possibilità, per consigli e suggerimenti.
Del resto, come vedete, quando e dove posso sono ben lieto di intervenire in questo forum, dove ho incontrato molti utenti entusiasti i quali, spesso, mi hanno contattato qui ed in privato, e dove ho “ritrovato” anche cari amici lettori di lunexit che, quotidianamente, ritrovo anche da noi.
Chiudo queste righe (che volevano essere brevi ma, ahimè, non ci sono riuscito) ringraziandovi nuovamente per il gentile interessamento, e con la speranza che ciò che ho scritto possa essere letto con la massima serenità, dato che la stima verso molti utenti e l’amicizia con molti altri mi ha sempre imposto di esprimermi, qui come su lunexit, con sincerità ed affetto. Un caro saluto allora, e come sempre… Buone Ricerche!
|