Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2009, 20:15 
Zhang Yifang insegna fisica all'università di Yunnan. Basta fare una veloce ricerca. Sul mio blog ho dato una versione veloce della notizia, che mi ripropongo di integrare su X Times con maggiori info, appena trovo il tempo.

Non credo comunque che il problema, nel caso della Cina, sia se questo professore sia universitario o meno. Conosco scienziati che non insegnano all'università e sono meno ottusi e parrucconi di quelli che vi insegnano. Anzi. Il fatto rilevante, almeno secondo me, è che la Cina sta lanciando un messaggio al "mondo ufologico". Ovvero ci siamo anche noi e gli UFo li studiamo anche noi. Ben poco sappiamo delle informazioni su questa tematica in Cina, ma l'atteggiamento delle autorità è stato spesso diverso da quello delle potenze occidentali. Molti centri di studio UFo in Cina sono sovvenzionati dal governo, e ne fanno parte membri del partito che tutto controllano. Qualsiasi info che esce da quel paese, è pilotata, ma è secondo me interessante, politicamente, anzi "esopoliticamente" parlando, che soprattutto ora dall'estremo oriente stiano arrivando molte notizie attraverso media ufficiali.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2009, 23:47 
Cita:
Lavinia Pallotta ha scritto:

Zhang Yifang insegna fisica all'università di Yunnan. Basta fare una veloce ricerca. Sul mio blog ho dato una versione veloce della notizia, che mi ripropongo di integrare su X Times con maggiori info, appena trovo il tempo.

Non credo comunque che il problema, nel caso della Cina, sia se questo professore sia universitario o meno.

Non sono d'accordo.Se sei una giornalista dovresti sapere che un fatto diventa "notizia" quando a dirla è una persona autorevole.

Se io vado in giro a dire che gli alieni esistono,nessuno mi fila....se vanno in TV Antonino Zichichi o Margherita Hack a dire che gli alieni esistono diventa tuuta un'altra cosa...

Chi è il prof. Zhang Yfang ??
Potresti fare un'altra ricerca veloce e dirci in quale posizione si colloca fra i vari atenei del mondo la prestigiosa Università di Yunnan ??

Per il resto,condivido la tua affermazione circa la necessità di avere più notizie non filtrate dal pianeta Cina...

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2009, 00:24 
Walter, Il professore in questione è fondatore ed ex direttore di un centro di ricerca sugli UFO ed è l'organizzatore di un recente evento ufologico. I presupposti perchè abbia la competenza di parlare di UFO, a quanto pare ci sono. Gli approfondimenti, li avremo quando commenteremo l'articolo della signora Pallotta.
Tendi ad essere un po' precipitoso, leggi e rispondi con calma.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/11/2009, 01:04 
Cita:
WALTER ha scritto:

Potresti fare un'altra ricerca veloce e dirci in quale posizione si colloca fra i vari atenei del mondo la prestigiosa Università di Yunnan ??

L'ho fatta io la ricerca:
2144° posto nel mondo;
432° posto in Asia;
87° posto in Cina.

http://www.webometrics.info/details.asp ... ght=yunnan

Non avevo un razzo da fare...[:)]

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2009, 08:28 
Cita:
WALTER ha scritto:

Cita:

Non credo comunque che il problema, nel caso della Cina, sia se questo professore sia universitario o meno.

Non sono d'accordo.Se sei una giornalista dovresti sapere che un fatto diventa "notizia" quando a dirla è una persona autorevole.

Se io vado in giro a dire che gli alieni esistono,nessuno mi fila....se vanno in TV Antonino Zichichi o Margherita Hack a dire che gli alieni esistono diventa tuuta un'altra cosa...

Chi è il prof. Zhang Yfang ??

Per il resto,condivido la tua affermazione circa la necessità di avere più notizie non filtrate dal pianeta Cina...

Ma che polemica inutile, scusa se te lo dico. E' ovvio che se ho dato la notizia sul mio blog è perché ho riconosciuto il fatto come degno di essere riportato. Ma è altrettanto ovvio che poi come essere umano, vi do una mia interpretazione, trattandosi questo di un forum. E secondo me la vera notizia non è che si tratta di un prof universitario ma che i media stanno aprendosi a queste tematiche. Infatti in Cina vi sono da sempre diversi scienziati interessati al fenomeno, ma solo ora si comincia a parlarne nel mondo occidentale. Poi ognuno la pensi come gli pare.
Saluti [;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2009, 08:56 
Cita:
Ma è altrettanto ovvio che poi come essere umano, vi do una mia interpretazione, trattandosi questo di un forum.

Appunto, cara Lavinia, questo è un forum, e utilizzarlo per pubblicizzare il proprio blog mi sembra un'operazione alquanto scorretta.
Non trovi ?

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/11/2009, 09:19 
Cita:
Reran ha scritto:

questo è un forum, e utilizzarlo per pubblicizzare il proprio blog
mi sembra un'operazione alquanto scorretta. Non trovi ?

Non c'è nulla di scorretto. Lavinia scrive da molto tempo qui,
è nostra amica, non ha di certo bisogno di pubblicità ed infine
non è scorretto per nessuno segnalare il proprio blog. Ok?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2009, 09:32 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Reran ha scritto:

questo è un forum, e utilizzarlo per pubblicizzare il proprio blog
mi sembra un'operazione alquanto scorretta. Non trovi ?

Non c'è nulla di scorretto. Lavinia scrive da molto tempo qui,
è nostra amica, non ha di certo bisogno di pubblicità ed infine
non è scorretto per nessuno segnalare il proprio blog. Ok?

Se le regole sono queste mi adeguerò.
Ma permettimi di segnalarti che la nequiette degli altri forum non consente pubblicità mascherate da notizie.
Ho avuto modo di fare il moderatore e bannavo chiunque solo accennasse al trucchetto del "ti metto il link del mio blog per approfondire la notizia". Credo tu sappia bene cosa comporta questo, vero ? priorità nei motori di ricerca, aumento bagaglio utenti, crescita della visibilità, tutto sfruttando i forum altrui.
Ma contento tu, contenti tutti.
Mi adeguo, non ho problemi.

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2009, 09:49 
Scusate ma io non pubblicizzo il mio blog da nessuna parte, eccezion fatta per la mia pagina di facebook. Non è nel mio stile e ho troppa stima per i gestori di questo forum per usarlo come un mio spazio pubblicitario. Forse qualcuno (ma non tutti evidentemente) avrà notato che non sono stata io a riportare il link di questa notizia. L'utente che l' ha fatto, lo ha fatto SENZA che io glielo chiedessi, e di questo avete la mia parola. Ha fatto però un gesto gentile nei confronti del mio blog, e immagino abbia dato un contributo al forum, che poi ognuno commenta come vuole. Evidentemente ad alcuni il mio nome fa venire l'orticaria, ma son cose con cui si deve convivere, non sempre nel mondo ufologico possono piacerci tutti [}:)]

Ora il problema sembra essere: avevo o no il diritto di commentare alcuni commenti ad una notizia sul mio blog? Penso di sì.
Scusate ma la polemica sembra alimentarsi da sola ed ho parecchio lavoro da fare. decidete voi se continuarla.
Saluti [:I]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/11/2009, 10:01 
Cita:

Scusate ma la polemica sembra alimentarsi da sola ed ho parecchio lavoro da fare. decidete voi se continuarla.

Tranquilla Lavinia, ogni polemica sterile in questo senso verrà
fermata in tempo reale. La stima è reciproca e sai che all'interno
di questo forum puoi segnalare tutte le cose che vuoi. Le puoi
segnalare tu come tutte le persone di buon senso che utilizzano
questo spazio.

Un abbraccio e buon lavoro [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2009, 10:09 
Ragazzi, in questo forum, esistono spazi appositi per pubblicizzare le proprie iniziative, ma è chiaro che in questo caso l'intento era quello di discutere di una notizia di cui sono stati dati, come è buona regola, i relativi riferimenti.
Possiamo senza dubbio continuare a commentare in questo spazio la notizia , il cui cui interesse è dato non tanto tanto dai titoli accademici del prof. Zhang Yifang o dal prestigio di un università ma dalla possibilità di capire come il fenomeno UFO venga recepito in altre parti del mondo e quale rilevanza mediatica stia assumendo.
Pertanto mi auguro si voglia continuare serenamente a discutere, lasciando da parte inutili polemiche.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2009, 10:09 
Grazie TTE, non preoccuparti, questo forum è una risorsa preziosa ma, come dicevo, non è nel mio stile pubblicizzare cose mie. Se qualcuno però trova ciò che riporto o che scrivo, interessante da linkare, non penso lo fustigherò. Ognuno fa quel che vuole, nel rispetto di tutti.

Sto cercando di approfondire l'argomento Cina/UFO, con tutti i limiti che la lingua impone. Se qualcuno trova news a riguardo, e vuole segnalarmele, gli sono grata.
Un saluto

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2009, 10:43 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Tranquilla Lavinia, ogni polemica sterile in questo senso verrà
fermata in tempo reale.

Cioè fammi capire, qui o si è con te o si è contro di te ?
chi decide che una polemica è sterile ? tu ? e chi sei ?
l'amministratore, certo, ma t'avviso, e dovresti ben saperlo, che se esiste questo forum e perchè esistiamo noi.
Via noi il tuo forum diventa nullo, insignificante, finisce diretto nel dimenticatoio.
Perciò più rispetto, please, per chi dedica del proprio tempo a leggere e scrivere qui dentro.
Fare il moderatore non è semplice, lo so, abbisogna di una buona dose di diplomazia (in cui tu speso manchi...mi dispiace) e ti ripeto, ho avuto modo di farlo anch'io per forum sia scientifici che di natura più leggera, ma devi imparare ad avere considerazione di tutte le idee.
Sento odore di autoritarismo qui dentro, e la tanta decantata libertà non mi sembra presente.
Questa polemica è tutt'altro che sterile, dato che si sta parlando di REGOLE, se tu dici: "ragazzi qui ognuno può linkare ciò che più gli aggrada", ed è una regola, io la accetto senza discutere, perchè se non mi stesse bene me ne andrei, ma devi consentire a chiunque di chiedere lucidazioni in merito.
Nulla è sterile se è dibattuto con rispetto e intelligenza.
Se poi c'è chi dice: "ho parecchio lavoro da fare" della serie non ho tempo da perdere con voi, come se fossimo dei poveri cretini che stanno qua a discutere inutilmente, bè, fossi io il moderatore avrei fatto notare a questa signora Lavinia di avere più rispetto per tutti.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2009, 10:55 
Cita:
Evidentemente ad alcuni il mio nome fa venire l'orticaria, ma son cose con cui si deve convivere, non sempre nel mondo ufologico possono piacerci tutti [}:)]

Ora il problema sembra essere: avevo o no il diritto di commentare alcuni commenti ad una notizia sul mio blog? Penso di sì.

Per la cronaca, io manco so chi sei tu. Manco sapevo esistessi (come tu il sottoscritto naturalmente).

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2009, 10:56 
Reran ti spiego molto semplicemente le regole:
Ogni iniziativa pubblica o privata va linkata nell'apposito spazio pubblicitario quando si intende promuovere un avvenimento, l'uscita di una rivista, l'apertura di un blog o di altri spazi della cui esistenza si intende informare i fruitori di questi spazi.
Ogni notizia di interesse ufologico, proveniente da qualsiasi fonte, può essere discussa e commentata in questo o in altri spazi del forum, e in questi casi, siamo noi come amministrazione a richiedere che vangano citate le fonti.

E' chiaro?

(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]