Starman, ti quoto e straquoto dalla prima all' ultima sillaba.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Mi permetto di esplicitare quello che credo di aver riconosciuto tra le righe: IN BASE A QUALE CRITERIO GLI UFO (che Unidentified Flying Objects non sono se vengono chiaramente identificati al punto da stabilirne l' ostilità o meno) SONO CLASSIFICATI COME "OSTILI" OPPURE "INNOCUI"??
Mi spiego meglio: non penso ce ne freghi molto del METODO TECNICO con cui riconoscono gli apparecchi della civiltà X da quelli della civiltà Y (anche perchè dubito fortemente che giungeremmo vicino ad indovinarlo senza aver letto qualche TOP SECRET); quello che penso sia più importante sarebbe conoscere il METRO POLITICO con cui tali UFO sono giudicati.
In sostanza, quando presso una base aerea l' operatore radar segnala quello che noi chiamiamo un UFO (che per loro UFO non è, nel senso che sanno benissimo di cosa si tratta e si guardano bene dal dircelo), il loro ordine è di sparare sui "cattivi".... o sui "buoni"??
![Scioccato [:0]](./images/smilies/UF/icon_smile_shock.gif)
Mettiamo questo in relazione con il poco che sappiamo o crediamo di sapere. Con la persistenza del fenomeno abduction, ad esempio. Dando per scontato che il fenomeno è reale (per non insultare l' intelligenza degli utenti e l' attendibilità dei testimoni), possiamo azzardare delle ipotesi:
IPOTESI 1 - I militari sarebbero fermamente intenzionati a debellarre tale minaccia, ma essa, per quanto possa essere già affrontata coi mezzi (segreti) di cui disponiamo, come dimostrerebbe il video NASA (a proposito, perchè non lo mostrano mai al telegiornale quando parlano dell' argomento, al posto dei soliti falsi che girano da quarant' anni? [}:)]), sarebbe una minaccia troppo vasta e i nostri mezzi (metti che so, postazioni terra-spazio) sarebbero ancora troppo pochi per debellarla completamente. I militari potrebbero solo limitare i danni.
Questa tesi però ha più buchi di un gruviera, per vari motivi:
A) Le già citate testimonianze di abductions in cui sono presenti militari anglofoni.
B) La persistenza del fenomeno nelle aree che dovrebbero essere (teoricamente) più protette: USA in primis.
C) Se il filmato NASA mostra un solo oggetto spaziale che viene allontanato a suon di..... quel che è quella specie di raggio luminoso che
parte dalla Terra, qualcuno ci spiega TUTTI GLI ALTRI OGGETTI che ci facevano lì intorno? Il rapporto "Innocui"-"Ostili" è dunque di 10 a 1?
A questo punto, la sola ipotesi che non abbia tante falle al suo attivo è quella del cosiddetto "PATTO SCELLERATO":
Qualcuno che abbia abbastanza potere per decidere del destino di tutto il mondo (quindi, nessun politico nel senso stretto del termine, visto che il vecchio Bush con tutti i mezzi USA non è riuscito a conquistare un paese di pastori e coltivatori d' oppio come l' Afghanistan), qualcuno con un simile potere dicevo avrebbe firmato un accordo di scambio "Cavie per Tecnologie".... e le cavie siamo noi. (Laddove le tecnologie andrebbero tutte a loro per costruire Dio solo sa quale arma apocalittica, o, peggio, quale rivoluzionario sistema di controllo delle masse che distruggerà la democrazia premendo un pulsante).
Sono entrambe ipotesi assai controverse, e, soprattutto, IPOTESI, ma è su questo che possiamo lavorare allo stato attuale delle nostre conoscenze del fenomeno ufologico, ossia quelle briciole che raccogliamo da sotto il tavolo dove sono posati i dossier TOP SECRET (la metafora dantesca è puramente intenzionale).
Saluti dal vostro caro e vecchio
Aztlan