Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: Perché fare un fake?
MessaggioInviato: 26/11/2009, 09:34 
Me lo chiedo da parecchio e francamente non trovo speigazioni convicenti.
La malattia di protagonismo può spiegarne un numero limitato, ma sono innumerevoli i video e le foto bollate con questa etichetta: possibile che esistano tanti fuori di melonera che non hano niente di meglio da fare e tanto tempo da regalare?
Forse ricavare dei soldi potrebbe essere una spiegazione ... ma per arrivare a tanto ci vogliono comunque, strutture, competenze e non per ultimo soldi (magari anche tanti). Soprattutto penso che ci sono modi più semplici per investire il proprio denaro.

Mi soffermo un attimo sulle competenze, pensiamo ai fake più dibatutti (la nave sulle luna o il caso Santilli). Quante persone potrebbero essere in grado di realizzare simili opere e quante ore di lavoro necessita la loro messa in opera?

QUindi mi chiedo e vi chiedo xché?

K.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/11/2009, 09:41 
perché è divertente prendere in giro le persone che pensiamo siano stupide.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2009, 11:14 
perché son deficienti... personalmente mi vergognerei come un ladro a fare una cosa del genere

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2009, 11:35 
Cita:
daikan ha scritto:

perché è divertente prendere in giro le persone che pensiamo siano stupide.

secondo me non è cosi, o almeno non sempre.
secondo me la maggior parte della gente che crea fake, è comunque appasisonata di ufo, ma poi la mente umana è strana e li spinge a creare video o immagini fake che mettano il loro realizzatore al centro dell'attenzione, lo fanno sentire importante.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2009, 12:58 
Sono dell'avviso che chi crede o studia gli UFO non si mette a prendere in giro gli altri e ... se stesso. A me, personalmente, non è mai passato per la mente scherzarci su; poi, gli altri, non so.

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2009, 13:14 
Spesso alcuni fake sono fatti bene, e per farli bene o sono video/foto di cui nemmeno l'autore (del video/foto) ha una spiegazione (tipo strane luci nel cielo dopo aver verificato ogni ipotesi) oppure vengono creati apposta tenendo conto di ogni possibile variante per sapere se è possibile ingannare tutti gli altri(ma proprio tutti).
Se fosse possibile, allora si potrebbero ingannare anche le masse, e chissà se qualcuno, riguardo agli avvistamenti di massa, c'è mai riuscito.
Sono dell'opinione che molti ci provano, e che molti invece provandoci non ci si mettono più di tanto, e ne vengono fuori robe che vengono smascherate in fretta.
Le bugie hanno le gam...ehm..i pezzi di scotch attaccati ai vetri e le luci riflesse della stanza...corte! [:o)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2009, 13:20 
Credo sia un voler dimostrare le proprie capacità tecniche.. fare un video alle Spielberg che magari sia preso da tutti per vero.. magari ci lavorano proprio con la computer grafica quindi hanno tempo per farli, non credo gli interessi sminuire o meno il fenomeno ufologico, tanto anche i presunti autentici vengono spesso liquidati con spiegazioni al quanto superficiali..

Ultima modifica di Wave il 26/11/2009, 13:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2009, 13:32 
Cita:
Messaggio di kopesh

La malattia di protagonismo può spiegarne un numero limitato, ma sono innumerevoli i video e le foto bollate con questa etichetta: possibile che esistano tanti fuori di melonera che non hano niente di meglio da fare e tanto tempo da regalare?
Forse ricavare dei soldi potrebbe essere una spiegazione ... ma per arrivare a tanto ci vogliono comunque, strutture, competenze e non per ultimo soldi (magari anche tanti). Soprattutto penso che ci sono modi più semplici per investire il proprio denaro.

Mi soffermo un attimo sulle competenze, pensiamo ai fake più dibatutti (la nave sulle luna o il caso Santilli). Quante persone potrebbero essere in grado di realizzare simili opere e quante ore di lavoro necessita la loro messa in opera?

K.

Lo fanno per attirare l'attenzione dei media e procurarsi una fetta di notorietà!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 26/11/2009, 18:56 
io farei altri generi di fake. tipo mi inventerei una storia di sana pianta per vedere quanta gente ci casca... tipo un esperimento farei

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2009, 21:39 
Ok, tutte queste spiegazioni sono razzionali e sensate, ma posono spiegare il numero di fake in giro e di molti l'alto tasso tecnico.

Per fare un paragone una foto falsa di un UFO attira più di quella di una donna nuda? tanto per fare un esempio e senza fare voler discrimnare nessuno.
Tanto per dirne una: la presunta statua di monna lisa, non è una cosa alla portata di tutti, ben pochi sono in grado di fare un simile lavoro e quelli in grado non penso sia senza lavoro al punto da realizzare una simile opera tanto per fare uno scherzo. Se poi è stata commissinata credetemi che il costo non è qualche centianio di euro e anche fosse scusate, ma io fracamente preferirei spenderli in uqalcos'altro.

Io penso che per attirare attenzione ci sono cose più sicure e meno difficolotose da realizzare e di sicuro con un maggior impatto.

La vera risposta non può essere così semplice.

K.

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2009, 23:15 
Cita:
Messaggio di kopesh

K.

Ma secondo me non è necessario essere dei "fuori di melona" per fare video falsi sugli UFO... il mondo è pieno di burloni che si divertono a ridere alle spalle dei creduloni, e certamente il mondo è pieno anche di tante gente che ha del buon tempo per fare simili scherzi.
E sinceramente, non mi sembra che tante di quelle opere richiedano mezzi eccezionali, dato che neanche gli effetti speciali appaiono eccezionali.... nei film di fantascienza al cinema si vedono scene molto più convincenti....

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2009, 00:02 
Vabbene per quelli fatti con mezzi di fortuna, ma (senza dire che sono autentici) quelli di Santilli non sono robe alla portata di tutti, pensate cosa occorre solo per allestire il pupazzo, trovare le comparse, preparare gli ambienti, mi stranisce. Ancor più mi stranirebbe che c'è gente che ci butta dentro così tante energie.

K.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 27/11/2009, 02:00 
Così come l'appassionato di modellismo spende parecchi soldi per costruirsi la Mayflower per poi metterla sul camino ed ammirarsela compiaciuto, così chi crea filmati di falsi avvistamenti mette tutto su youtube per vedere, sempre compiaciuto, i commenti della gente ed il feedback più o meno positivo della sua opera.

Si tratta semplicemente di mostrare agli altri di cosa si è capaci.

Non capisco perchè vi state tanto scervellando a trovare l'arcano mistero.
E poi non ci vogliono tutti quei soldi che immaginate voi, in fondo abbiamo potuto constatare tutti che basta anche un pezzo di carta da culo.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2009, 08:18 
Cita:
Maynard ha scritto:

Così come l'appassionato di modellismo spende parecchi soldi per costruirsi la Mayflower per poi metterla sul camino ed ammirarsela compiaciuto, così chi crea filmati di falsi avvistamenti mette tutto su youtube per vedere, sempre compiaciuto, i commenti della gente ed il feedback più o meno positivo della sua opera.

Si tratta semplicemente di mostrare agli altri di cosa si è capaci.

Non capisco perchè vi state tanto scervellando a trovare l'arcano mistero.
E poi non ci vogliono tutti quei soldi che immaginate voi, in fondo abbiamo potuto constatare tutti che basta anche un pezzo di carta da culo.

Concordo!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2009, 11:46 
E' sempre tutto molto semplice, decidere cosa è vero o cosa è falso, giudicare chi è dentro e chi è fuori. Capire è la parte complessa. Sono felice che ci sia gente capace di utilizzare la carta da culo in maniera geniale ... io personalmene la utilizzo solo in bagno.

K.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]