Aggiungerei ancora:
1) Nel luglio 1948, il comando strategico di San Antonio (Texas, USA) comunicò al capo dell’ FBI Edgar Hoover, che il pilota della Eastern Air Line, il secondo pilota e uno o più passeggeri avevano visto un velivolo non identificato, sopra Montgomery, nell’ Alabama. Il velivolo era di tipo non convenzionale, senza ali e somigliante nell’ insieme alle navi spaziali dei fumetti. Era dotato di oblò, era più grande degli aerei della Eastern Air Line e si muoveva a una velocità stimata di 4.300 K/h.
Hoover, Edgar John
Chi è ? Hoover, Edgar John (Washington 1895-1972), politico statunitense, capo dell'FBI (Federal Bureau of Investigation), il centro di servizi investigativi di interesse federale da lui riorganizzato e presieduto dal 1924 al 1972. Negli ultimi anni della sua attività fu accusato di violazione dei diritti civili in relazione alle indagini svolte per identificare i cittadini statunitensi di idee politiche comuniste o comunque simpatizzanti del comunismo.
2) Il 27 ottobre 1952 l’ FBI, stilò questo memorandum: “Il servizio segreto dell’ aviazione è ancora convinto che i dischi volanti siano illusioni ottiche o fenomeni atmosferici, ma alcuni ufficiali dell’ esercito stanno prendendo in seria considerazione, la teoria delle navi interplanetarie”.
FBI
Chi è ? FBI o Federal Bureau of Investigation Ufficio investigativo federale, agenzia del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti d'America e principale ente investigativo federale. Le sue competenze, che riguardano in generale le violazioni di leggi federali, comprendono le indagini nei casi di spionaggio, sabotaggio e attività sovversive che attentano alla sicurezza nazionale, criminalità organizzata, traffico di droga, terrorismo.
3) Il 24 dicembre 1959, l’ ispettore generale dell’ Aviazione (degli Stati uniti d’ America) comunicò a tutte le basi aeree, che i dischi volanti erano un problema serio e che il governo degli Stati Uniti, aveva distribuito ai militari un’ opuscolo con indicazioni, su come riconoscere un’ Ufo, come descriverlo e come maneggiare i frammenti.
4) Il senatore Barry Gold Water che disse: “I dischi volanti, gli oggetti volanti non identificati o qualsiasi altro nome vogliate dar loro, esistono.”
Barry Gold Water
5) Il principe Filippo d’ Inghilterra è un’ fanatico dei dischi volanti. Riporta meticolosamente tutti i più importanti avvistamenti di Ufo, su un’ enorme mappa nel suo studio privato a Buckingham Palace.
Filippo di Edimburgo
Chi è ? Il principe Filippo, duca di Edimburgo, più noto come "il consorte della regina" e "il padre di Carlo d'Inghilterra", accompagna costantemente la regale moglie Elisabetta II durante le sue visite ufficiali.
6) Il generale Douglas MacArthur, credeva negli ufo al punto, da commissionare una relazione, che risultò poi di 20.000 pagine.
Douglas MacArthur
Chi è ?
MacArthur, Douglas (Little Rock, Arkansas 1880 - Washington 1964), generale statunitense comandò l'esercito alleato nel Pacifico durante la seconda guerra mondiale, organizzò l'occupazione del Giappone e diresse le truppe dell'ONU durante la guerra di Corea.
7) Una sera d’ autunno del 1969, il governatore della Georgia (USA), Jimmy Carter, stava preparando un discorso per la cittadina, di Leary, quando scorse un’ oggetto luminoso nel cielo ad ovest. Carter descrive la sua esperienza: “Eravamo una ventina di persone, quando all’ improvviso, era il tramonto, una luce verde apparve nel cielo di ponente (a ovest), diventò sempre più brillante e poi alla fine scomparve.
Carter, Jimmy
Chi è ?
Carter, Jimmy (Plains, Georgia 1924), trentanovesimo presidente degli Stati Uniti (1977-1981). Allievo dell'Accademia navale americana, James Earl Carter (questo il suo nome completo) nel 1946 divenne ufficiale, ma alla morte del padre lasciò la Marina per rilevare l'azienda agricola di famiglia. Eletto al Senato nel 1962, nel 1970 divenne governatore della Georgia, ponendosi alla guida di un'amministrazione politicamente moderata.

Durante il suo incarico di presidente Ronald Reagan, ammise di aver visto un’ Ufo quand’era governatore della California. Accadde mentre si trovava a bordo dell’ aereo del governo, con sua moglie Nency Lo inseguirono per circa 500 Km (310,69 miglia), ma poi lo persero.
Reagan, Ronald
Chi è ?
Reagan, Ronald (Tampico, 6 febbraio 1911 - Bel-Air, Los Angeles, 5 giugno 2004) quarantesimo presidente degli Stati Uniti (1981-1989). Dopo la laurea, conseguita nel 1932, lavorò dapprima come conduttore radiofonico e in seguito intraprese una carriera di attore cinematografico destinata a durare più di trent'anni. Avvicinatosi alla politica negli anni Cinquanta, aderì al Partito repubblicano nel 1962.
Dal 1966 al 1974 fu governatore della California, e nel 1979 ottenne la nomination del partito per candidarsi alle presidenziali.
9) Il 7 novembre 1975, scattò l’ allarme, alla base per il lancio di missili Mignment, di Malstrom nel Montana, una squadra anti-sabotaggio di recò immediatamente sul luogo e vide sospeso in aria un luminoso disco arancione, delle dimensioni di un campo di calcio. Il disco cominciò ad alzarsi e quando raggiunse l’ altitudine di 300 m (984,25 piedi) fu captato dal radar del comando di difesa aerea nord americano. Da Great Fall (precisamente dalla base di: Malmstrom Air Force Base), nel Montana, furono inviati due bombardieri f-106, per intercettare il velivolo, ma prima del loro arrivo l’ oggetto volante scomparve dagli schermi radar.
10) Il 7 gennaio 1948, alla base aerea Gutman, di Fort Knox, nel Kentucky, fu avvistato un’ oggetto volante non identificato. La torre di controllo inviò 4 Jet F-51 in esporazione. Il capo squadriglia, capitano, Tomas Mantell, comunicò di aver individuato l’ oggetto e lasciò la squadriglia per inseguirlo. Alcuni minuti più tardi disse alla torre (di controllo): “ Mi sto avvicinando per dare un’ occhiata. È proprio davanti, sopra di me e si muove a una velocità pari alla metà della mia. Sembra un velivolo metallico gigantesco, senza ali. Sto salendo a 6.000 metri (19.685,04 piedi. Da tener conto che gli aerei di linea volano a 10.000 metri d’altezza) e se non riuscirò ad avvicinarmi, abbandonerò l’ avvistamento”. Queste furono le ultime parole, che il capitano Mantell, pronunciò. Più tardi il suo corpo fu trovato in un campo, i rottami del suo aereo erano sparsi per un raggio di 800 metri (2.624,67 piedi).
11) Il 23 giugno 2006,
Gorbaciov, ha partecipato al seminario internazionale “Media between Citizen and Power” (Media fra i cittadini ed il potere). Il giornalista Luca Scamtamburlo (inviato di UFO Notiziario) ha posto all’ ex presidente dell’ URSS un quesito riguardante il suo incontro con Ronal Regan a Ginevra nel novembre del 1985. La domanda riguardava alcune dichiarazioni di Ronal Regan sulla possibilità di una “minaccia aliena” alla terra proveniente “da un’ altro pianeta”, eventualità che avrebbe aiutato gli uomini a riconoscere il legame che li affratella (discorso ad un liceo nel aryland. Maryland il 4 dicembre 1985, e speech a New York alla 42° assemblea dell’ ONU il 21 settembre 1987) Interrompendo il giornalista, Gorbaciov, ha affermato: “Tra le altre cose ne ha parlato una volta anche con me”. L’ inviato ha replicato: “A Ginevra nel 1985”. L’ ex premier non ha smentito il giornalista.
Michail Sergeevich Gorbaciov
Chi è ? Gorbaciov, Michail Sergeevich (Stavropol, 1931 - ) La sua politica ha portato alla conclusione della guerra fredda, essendo testimone incolpevole della fine della supremazia del Partito Comunista dell'Unione Sovietica (PCUS) e della sua dissoluzione. È stato insignito nel 1990 del Premio Nobel per la pace.
12) Il 26 novembre 2005, Toronto. Paul Hellyer, ex assistente al ministero della Difesa ed ex vice premier del Canada, di fronte a un pubblico di studenti all’Università di Toronto, durante un simposio sulla Exopolitics ha dichiarato: “Gli UFO volano da oltre mezzo secolo in totale libertà sui cieli del nostro pianeta, il governo degli Stati Uniti sviluppa armi segrete per fronteggiare possibili attacchi provenienti dal cosmo, da un giorno all’altro potrebbe scoppiare una guerra intergalattica e il vero motivo per cui è stato ordinato alla Nasa di realizzare una base sulla Luna entro il 2020 è la volontà della Casa Bianca di monitorare da vicino i velivoli extraterrestri che vanno e vengono dalla Terra”. Ma Hellyer continua dicendo: “Gli Stati Uniti vennero a conoscenza dell’esistenza degli UFO nel1947. Solamente i presidenti degli Stati Uniti e pochi altri sarebbero stati messi al corrente della verità sulla provenienza dei resti raccolti a Roswell e delle successive scoperte fatte nella base del Nevada, Area 51”.
Paul Hellyer
Chi è ? Paul Theodore Hellyer, nato a August 6, 1923, (Waterford, Ontario).
Hellyer non è nuovo in questo genere di cose. Nel 1963 ha inaugurato nella città di St. Paul (Alberta Canada), la prima pista al mondo di atterraggio per gli UFO. È stato nominato socio, nel ministero della difesa del Gabinetto del primo Ministro Louis Saint-Laurent. Nel 1957 è stato allontanato dopo che Laurent, ha perso le rielezioni. Nel 1958 è stato riammesso nella contea di Trinity.
13) Il 20 maggio 2005, partecipando al 2° Congresso Internazionale sull’ Ufologia e sullo Spazio (organizzato dal CUSI), l’ ex ministro della difesa britannico Nick Pope, ha annunciato che è stato reso pubblico, un dossier, riguardante gli avvistamenti di oggetti non identificati. Il dossier riguarda l’ investigazione da parte del Ministero della difesa Britannico, sul caso di Rendelham forest. E’ possibile visionare il dossier, in lingua inglese sul sito del Ministero della difesa Britannico:
http://www.mod.uk/Nick Pope
Chi è? Pope ha lavorato al ministero della difesa, negli anni ’80. Secondo le sue affermazioni, non c’è nessuna attività di Cover-up o insabbiamento. Quello che gli Ufologi chiamano Cover-up, in realtà è solo disinformazione e passaggi sbagliati di infomrazione tra i vari organi dei ministeri della difesa britannica e americana. Le sue dichiarazioni sui Cover up, non spiegano la morte di molti ufologi negli ultimi 50 anni.