In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

01/12/2009, 16:20

INGERENZE CLERICALI ....

Al via lo spot anti AIDS del Ministero che non nomina mai la parola 'preservativo'.

Per la chiesa gli spermatozoi non possono finire incappucciati come nelle processioni.

http://forum.spinoza.it/viewtopic.php?f ... c03c4cde6c

[:81] [:81] [:81]

01/12/2009, 16:36

Dai facile e anche molto trendy fare il politically correct.

Il giorno in cui il quartiere di un politically correct diventerà a maggioranza musulmana e verrà svegliato dal lamento sgradevole del muezzin amplificato dagli altoparlanti posti su ogni lato del minareto vedremo se sarà ancora dello stesso avviso.

Poi viva l'integrazione. Chi ha amici o figli con amici e compagni di scuola stranieri saprà benissimo che il divario che ci separa da loro è spesso fittizio o inesistente.

..e poi si sta facendo una gran cagnara per nulla perchè ai musulmani non gli è stato vietato di costruire moschee o centri islamici in Svizzera ma di edificare nuovi minareti oltre a quelli già presenti ( quattro mi pare).
Inoltre i 4 minareti presenti in Svizzera sono "muti" per la legge sull'inquinamento acustico.

(In alcuni comuni italiani le campane sono state fatte zittire per la quiete pubblica. Lo si dovrebbe fare ovunque e ad ogni ora , non solo in quelle notturne).

La democrazia è anche questo. Il 50+1 vince (che abbia ragione o meno) senza l'inutile e dannoso quorum italico.

Sostenere poi, come fa Fini, che il "No" del referendum rappresenta un regalo all'integralismo islamico è frutto di una visione molto più miope del peggiore degli islamofobi.

Secondo Fini dovremmo assecondare le richieste degli islamici per evitare di fornire alibi e giustificazioni ai settori più estremisti del fondamentalismo islamico.
Una sorta di resa preventiva. "Ti assecondo, ma tu fai il bravo".

Lo stesso errore che commettono alcuni genitori con i propri figli.

Poi penso che questo mondo andrà molto meglio quando riusciremo a fare a meno di ogni religione istituzionalizzata dove dio è creato a nostra immagine e somiglianza. Cristiana e non.
Ma ciò dovrebbe accadere non con un'imposizione ma come risultato frutto della libera scelta individuale.

L'unica funzione che io vedo nei luoghi di culto è quella del patrimonio artistico e storico di un popolo e nient'altro.

01/12/2009, 16:54

rmnd ha scritto:

Inoltre i 4 minareti presenti in Svizzera sono "muti"
per la legge sull'inquinamento acustico.

Già..... e perchè la legge sull'inquinamento acustico non viene
rispettata anche in Italia dalle chiese e basiliche che di notte
RINTOCCANO ogni ora e ogni 30 minuti, a suon di campane
da 2 tonnellate?

01/12/2009, 17:32

Thethirdeye ha scritto:

rmnd ha scritto:

Inoltre i 4 minareti presenti in Svizzera sono "muti"
per la legge sull'inquinamento acustico.

Già..... e perchè la legge sull'inquinamento acustico non viene
rispettata anche in Italia dalle chiese e basiliche che di notte
RINTOCCANO ogni ora e ogni 30 minuti, a suon di campane
da 2 tonnellate?

Per non parlare poi dei ripetitori e delle radio-frequenze di Radio Maria e Radio Vaticana..... [8]
Ultima modifica di shantaram il 01/12/2009, 17:33, modificato 1 volta in totale.

01/12/2009, 17:39

rmnd ha scritto:

Dai facile e anche molto trendy fare il politically correct.

Il giorno in cui il quartiere di un politically correct diventerà a maggioranza musulmana e verrà svegliato dal lamento sgradevole del muezzin amplificato dagli altoparlanti posti su ogni lato del minareto vedremo se sarà ancora dello stesso avviso.

Poi viva l'integrazione. Chi ha amici o figli con amici e compagni di scuola stranieri saprà benissimo che il divario che ci separa da loro è spesso fittizio o inesistente.

..e poi si sta facendo una gran cagnara per nulla perchè ai musulmani non gli è stato vietato di costruire moschee o centri islamici in Svizzera ma di edificare nuovi minareti oltre a quelli già presenti ( quattro mi pare).
Inoltre i 4 minareti presenti in Svizzera sono "muti" per la legge sull'inquinamento acustico.

(In alcuni comuni italiani le campane sono state fatte zittire per la quiete pubblica. Lo si dovrebbe fare ovunque e ad ogni ora , non solo in quelle notturne).

La democrazia è anche questo. Il 50+1 vince (che abbia ragione o meno) senza l'inutile e dannoso quorum italico.

Sostenere poi, come fa Fini, che il "No" del referendum rappresenta un regalo all'integralismo islamico è frutto di una visione molto più miope del peggiore degli islamofobi.

Secondo Fini dovremmo assecondare le richieste degli islamici per evitare di fornire alibi e giustificazioni ai settori più estremisti del fondamentalismo islamico.
Una sorta di resa preventiva. "Ti assecondo, ma tu fai il bravo".

Lo stesso errore che commettono alcuni genitori con i propri figli.

Poi penso che questo mondo andrà molto meglio quando riusciremo a fare a meno di ogni religione istituzionalizzata dove dio è creato a nostra immagine e somiglianza. Cristiana e non.
Ma ciò dovrebbe accadere non con un'imposizione ma come risultato frutto della libera scelta individuale.

L'unica funzione che io vedo nei luoghi di culto è quella del patrimonio artistico e storico di un popolo e nient'altro.

Son d'accordo su tutto. Ma ce ne passa dal dire "costruite pure i minareti, tanto li mutiamo perchè dan fastidio alla quiete pubblica" (opinione che io condivido), al dire "niente più minareti".
Son d'accordo anche sulla tradizione, per quanto 4 minareti di certo non deturpano un territorio, come non lo fanno 8 o 12.

Le tradizioni, tuttavia, non devono mica essere un ostacolo alla integrazione. Perchè mai i musulmani non dovrebbero costruire determinate strutture qui, e perchè mai i cattolici non dovrebbero costruire determinate strutture lì (lasciate perdere poi il fatto che loro non lo permettano, la loro inciviltà non deve condizionare il nostro modo di pensare ed agire)?

Siamo prima di tutto cittadini del mondo!
Preferite il patriottismo al cosmopolitismo? Il patriottismo degenerato in nazionalismo che ha portato molte delle cause delle due grandi guerre mondiali?

Questa storia mi ricorda tanto una situazione simile avvenuta in un paesino vicino a dove abito.. "troppe pale eoliche, deturpano il territorio". E te, per non far "deturpare il territorio", accetti le conseguenze di non aver usufruito di energia pura e libera (dipendenza combustibile, molti più soldi spesi..)? [8)]
Dai, non possiamo evitare di costruire "minareti" per "tradizione"...
Ultima modifica di Lawliet il 01/12/2009, 17:42, modificato 1 volta in totale.

01/12/2009, 17:45

(Non dite che faccio finta di andarmene e poi ...) MA SONO DAVVERO

DISPIACIUTO DI ESSERMI ISCRITTO IN UN FORUM COME QUESTO

(ANCHE PER CERTI MODERATORI) ; PER IL RESTO SO DI ESSERE IN

FORTE MINORANZA, E SE NON SI PARLA CONTRO BERLUSCONI; LA

CHIESA (CON UN SACCO DI FESSERIE da "professionisti" del NIENTE);

NON SI PARLA CONTRO GLI ISRAELIANI; O CONTRO UNA CERTA

PARTE POLITICA (non ammettendone neanche un po alcune iniziative o

succesi) ; NON SI PARLA A FAVORE DI REPUBBLICA O DI TRAVAGLIO,

NON SI E' ASSOLUTAMENTE BEN ACCETTI.

E SICCOME IL FORUM PARLA DI TUTT'ALTRE COSE, ALLA FACCIA

DELLA LIBERTA' (cosiddetta) SI E' PER LO MENO EMARGINATI (e non

sta parlando un fesso vecchio sclerotico, ma sono

CONFORTATO dai messaggi privati ed E-mail che mi stanno arrivando,

dove molti stanno ripensando all'iscrizione fatta!). QUINDI, PER QUELLO

CHE MI RIGUARDA, MI SENTO "CIRCONDATO" E DERISO

CONTINUAMENTE (anche se "scherzando"...);

E CHE ABBIA POSTATO QUALCOSA SUGLI UFO NON MI ESIME DI

DICHIARARMI CONTRARIATO DALLE ASPETTATIVE DI QUESTO

FORUM ...

P.S. Questo è solo un esempio:

qua molti son matti
tifano per i musulmani, contro l'italia, contro le nostre tradizioni.... e poi sono i primi che nella vita privata sono razzisti....

valli a capire...
Ultima modifica di Ufologo 555 il 01/12/2009, 17:58, modificato 1 volta in totale.

01/12/2009, 17:54

Fammi capire Ufologo, se la si pensa diversamente da te.. te ne vai?
Non mi pare ci sia mai stata censura da parte di nessuno. [8)]
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione, come infatti tutti stanno facendo.

01/12/2009, 18:03

ECCO,RACCONTATEVI PURE LA VOSTRA, visto che tanto SONO gli argomenti PRINCIPALI del forum; a me non interessano, ma basta leggere i titoli (ed è la parte preminente); comunque si può censurare anche finemente ... Dando sempre addosso o leggendo tutte le fesserie che vengono postate.

01/12/2009, 18:17

Scusate....ma quelli che DIFENDONO a spadone tratto il crocefisso nelle scuole e lo vogliono mettere sulla bandiera , non sono quelli che si sposano col rito celtico ? (non sono un esperto , ma a occhio credo che il rito celtico abbia poco a che fare con il crocefisso e quello che rappresenta...)

01/12/2009, 18:33

Ragazzi ma non possiamo fare che ognuno la pensa come vuole e non si emargina nessuno che la pensa in maniera diversa da qualcun' altro?!

Anche perche si sta parlando di un discorso che secondo il modestissimo parere :
1) Frega a pochi
2) Chi parla lo fa tanto per dire qualcosa
3) Ognuno deve pensarla a modo suo , senza nessun caos tra gli utenti

Non si riesce a dire ognuno il proprio parere senza prendersi a mazzate in facciA?!
Se uno dice bianco è inutile che l' altro gli da addosso perche vorrebbe sentirsi dire nero..
Questa si chiama libertà di opinione e vige in Italia..
Anche perchè non è un fatto di vita o di morte , se la discussione deve degenerare cosi per un simil discorso tanto vale che i moderatori chiudono il thread..

01/12/2009, 18:41

NON TI "PREOCCUPARE", SONO IO CHE LO ... CHIUDO!

01/12/2009, 18:43

Ufologo , guarda a me non è che dai fastidio ne mi da fastidio il tuo pensiero , ho detto solamente che secondo me non cè motivo di scannarsi per una discussione che sono convinto per la maggior parte delle persone ha poca importanza..
Tutto qua [;)]
Ultima modifica di crywolsh il 01/12/2009, 18:44, modificato 1 volta in totale.

01/12/2009, 18:44

Ufologo 555 ha scritto:

(Non dite che faccio finta di andarmene e poi ...) MA SONO DAVVERO

DISPIACIUTO DI ESSERMI ISCRITTO IN UN FORUM COME QUESTO

(ANCHE PER CERTI MODERATORI) ; PER IL RESTO SO DI ESSERE IN

FORTE MINORANZA, E SE NON SI PARLA CONTRO BERLUSCONI; LA

CHIESA (CON UN SACCO DI FESSERIE da "professionisti" del NIENTE);

NON SI PARLA CONTRO GLI ISRAELIANI; O CONTRO UNA CERTA

PARTE POLITICA (non ammettendone neanche un po alcune iniziative o

succesi) ; NON SI PARLA A FAVORE DI REPUBBLICA O DI TRAVAGLIO,

NON SI E' ASSOLUTAMENTE BEN ACCETTI.

E SICCOME IL FORUM PARLA DI TUTT'ALTRE COSE, ALLA FACCIA

DELLA LIBERTA' (cosiddetta) SI E' PER LO MENO EMARGINATI (e non

sta parlando un fesso vecchio sclerotico, ma sono

CONFORTATO dai messaggi privati ed E-mail che mi stanno arrivando,

dove molti stanno ripensando all'iscrizione fatta!). QUINDI, PER QUELLO

CHE MI RIGUARDA, MI SENTO "CIRCONDATO" E DERISO

CONTINUAMENTE (anche se "scherzando"...);

E CHE ABBIA POSTATO QUALCOSA SUGLI UFO NON MI ESIME DI

DICHIARARMI CONTRARIATO DALLE ASPETTATIVE DI QUESTO

FORUM ...

P.S. Questo è solo un esempio:

qua molti son matti
tifano per i musulmani, contro l'italia, contro le nostre tradizioni.... e poi sono i primi che nella vita privata sono razzisti....

valli a capire...

mm ... ufologo ... mi spiace ma non condivido nemmeno mezza parola di questo post.

01/12/2009, 18:47

Sono comunque dell' idea che in questo preciso momento , il paese ha problemi piu gravi da affrontare che discutere se togliere o meno un simbolo religioso da una classe scolastica..
Sarebbe meglio pensare di piu alle persone a casa senza lavoro e al lavoro che ce nè poco per tutti..
LA religione puo passare tranquillamente in secondo piano per ora..
IMHO

01/12/2009, 18:52

crywolsh ha scritto:

Sono comunque dell' idea che in questo preciso momento , il paese ha problemi piu gravi da affrontare che discutere se togliere o meno un simbolo religioso da una classe scolastica..
Sarebbe meglio pensare di piu alle persone a casa senza lavoro e al lavoro che ce nè poco per tutti..
LA religione puo passare tranquillamente in secondo piano per ora..
IMHO

Ma si sa Cry, sono tutte tecniche per distogliere l'attenzione dai VERI focus; ci danno capri espiatori di carattere secondario e noi viaaa, ci si attacca alle minkiate che, vuoi o non vuoi, sono comunque tanto care all'italiano medio, e ci tranvano per bene senza che ce ne accorgiamo. [:D] [:D]

Mha su gente... tutto quello che è toccato dall'uomo diventa "impuro", manipolabile, pilotabile, religione o politica o economia che sia. Sarebbe il caso di mettere da parte tutti questi finti ideali e rispolverare invece quelli autentici, che un tempo vivegano e per i quali la gente combatteva e si immolava veramente (un film, Dragonheart, docet).

(ps: forse ho divagato, ma ho nostalgia dei tempi che furono...). [:(]
Ultima modifica di shantaram il 01/12/2009, 18:56, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio