Ringrazio mar6mar1 per l'apprezzamento e gli faccio i complimenti per l'impegno che mette per arrivare a far luce sul mistero!!
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Cita:
gigagino ha scritto:
Vi invito a risentire quello che ha detto De Sica lui dice che l'ufo si fermò sulle teste degli attori che a loro volta andarono in panico quindi l'ufo non doveva stare molto alto dalle loro teste.
Pinotti invece dice che svolazzava di qua e di la risentitelo perfavore qui qualcuno dei due dice bugie!
Provando a dare un'altra chiave di lettura...secondo me, ne De Sica e ne Pinotti starebbero per forza "mentendo".
Potrebbe essere che entrambi abbiano visto due parti diverse del filmato;
De Sica potrebbe aver visto, come ha detto, la parte in cui viene inquadrato l'UFO stazionario sulle teste degli attori.
Pinotti invece, nella trasmissione Italia Sera in cui intervenne ospite, solamente le sequenze in cui si vede qualcosa "svolazzare qua e là"...questo sto ipotizzando io, non avendo idea di cosa fu effettivamente mostrato in TV in quell'occasione.
Questo potrebbe spiegare (sempre a mio parere), l'impressione di "poca enfasi" che mi ha dato Pinotti l'altro giorno a 1 mattina parlando di questo caso....
Cioè, se davvero uno come Pinotti, rappresentante del piu importante organismo di studi italiano in campo di UFO, avesse visionato le sequenze dell'oggetto ripreso stazionario, con la qualità elevatissima della cinepresa di Corbucci...beh, secondo me alla luce di una prova cosi clamorosa, ne avrebbe come minimo parlato con tutt'altro tono.
Ciò potrebbe anche spiegare(sempre ipotizzando che Pinotti non abbia mai visto la parte migliore, ma solo gli spezzoni più "vaghi") anche il motivo per cui il CUN non abbia fatto moltissimo per entrarne in possesso. Ripeto, sempre ipotizzando che non abbiano mai avuto tra le mani il filmato, o almeno una copia. Questo purtroppo nessuno può saperlo con certezza...
Resta in ogni caso misterioso l'interessamento della NASA in questa faccenda.