Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: Delucidazioni su avvistamento
MessaggioInviato: 11/12/2009, 19:19 
Spesso mi trovo a fare Civitavecchia - Roma per lavoro, e strada facendo noto i soliti atterraggi a Fiumicino. Ieri, erano intorno alle 19:00, gia un 5 - 6 km dal casello, che si trova ad altezza Torreimpietra, ho notato una luce di un oggetto volante. Inizialmente non ho badato molto alla cosa, però l'oggetto è rimasto fermo per tutta la durata del tragitto. Ho avuto modo di vederlo per una decina di minuti fermo. Poi ho perso la visuale per qualche minuto e non l'ho più visto. Proseguendo sul GRA, prima di uscire sulla Pontina ho notato un altro oggetto in direzione Ostia, sempre fermo, con una luce abbastanza forte. Sulla Pontina, in direzione Pomezia, ho visto dei caccia, provenienti probabilmente da Pratica di Mare, dirigersi verso Fiumicino. Ed ancora, sulla strada che porta da Pomezia a S.Palomba ( via dei castelli romani ) ho visto un gran movimento di elicotteri. Ho acceso la radio, sperando in qualche notizia, e ieri ho provato a cercare su internet ma niente.

Ora volevo sapere se qualcuno di Roma aveva notato qualcosa, e poi se è possibile che oggetti volanti terrestri di grosse dimensioni possono rimanere fermi per lungo tempo. Credo che l'altezza degli oggetti ( amesso che non fosse sempre lo stesso ) era di 3-400 piedi per il primo ed un 600 piedi per il secondo!

Grazie

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 11/12/2009, 19:32 
Facciamo la segnalazione sul sito, magari qualcuno ha visto qualcosa e possiamo completare le informazioni...

Compila i campi ........ http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... ORIA_ID=82

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 11/12/2009, 19:52 
Ottimo sul sito ha molta piu' visibilita'.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2009, 17:07 
sono delle parti di Roma nord (abito a Rignano Flaminio) a parte un traffico aereo insolito e un po' aumentato..
ultimamente ho notato delle luci bianche molto forti, mai nello stesso punto, in serate diverse purtroppo molto lontane che però a me son sembrate provenienti da qualcosa di molto grande
sospeso in aria, non molto da terra per essere considerato un aereo, direi sopra l'orizzonte più in alto di una collina o una montagna (considerando che di giorno si vedono solo quelle i lontananza)
all'inizio di novembre era già buio tra le 19 e le 20, ero con la mia ragazza in macchina tornando a casa per evitare del traffico bloccato sulla Flaminia, ho fatto una strada parallela stavo sulla Sacrofanese, strada che va da Prima Porta passa per Sacrofano fino al bivio tra Formello e Campagnano Romano(tutti paesi vicini al mio), strade che conosco alla perfezione anche nel paesaggio fatte e rifatte..
son stato colpito sempre da una di queste luci,(o meglio diciamo che era una delle prime volte) ma la cosa che mi ha fatto pensare è che era immobile fissa, direi all'altezza di un traliccio elettrico, non son riuscito a capire cosa fosse mi son sembrati 4 fari a 2 a 2 uguali, su 2 file i 2 più grandi sopra un po' esterni rispetto agli altri 2 più piccoli più centrati e un po' più in basso dei primi 2, dimensioni approssimative dei fari, potrei stimare i più piccoli 50x80cm gli altri 10cm più grandi, il fatto strano è che era in aperta campagna, passavo in un tratto dove ci sono solo frutteti e vigneti circondato da colline, questi fari erano in cima alla collina,(dalla cima cioè da terra cm ho detto alti tipo un traliccio) erano alla mia destra(andando verso Sacrofano) puntavano sul vigneto cm se cercassero qualcosa muovendosi tipo quei fari che controllano un territorio(tipo quelli dei carceri che fanno avanti e indietro come una ronda),
do così pochi dettagli perché a parte la luce non riuscivo a vedere molto della cosa da cui proveniva sopratutto perché la luce era fortissima come quando fissi il sole per un po', dava l'effetto come quando in estate rientri dal giardino in casa e non si riesce a vedere per il cambio di luminosità..
quello che vi posso assicurare è che non ci sono campi da calcio o strutture che giustificano un faro di quella potenza accesso, non c'era nessun rumore tipo pale di elicottero o aereo e non conosco nessun tipo di agricoltura che richieda una cosa del genere..
[B)] purtroppo non mi son potuto fermare(cosa che rimpiango perché sarei curiosissimo di sapere cosa fosse) ho solo rallentato oltre che andavamo di fretta la strada è stretta, più o meno ho osservato la cosa per circa 5 minuti rischiando un po'(o direi un bel pò') [:D] perché guidavo io e perché ogni volta che la guardavo mi cecava come se vedessi il sole..

non è nulla di speciale però è qualcosa di strano simile a quello che a visto lunaticgate se sapete dirmi di cose simili fatemi sapere magari se ne avete già paralto in qualche discussione
grazie e scusate se come italiano e a descrizioni lascio un po a desiderare.. spero si capisca cosa ho tentato di descrivere [:D]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2009, 22:17 
E' molto simile a quello che ho visto io, soprattutto nel primo avvistamento. L'oggetto era grosso e molto luminoso, l'unica differenza, non trascurabile a mio avviso, è che ad un certo punto è sparito nel nulla.
Inizialmente pensavo ad un normale aereo, e ne vedo tantissimi di atterraggi in quel tratto, ma le luci forti ( bianche e basta, sembravano dei mega fari abbaglianti ), diverse da quelle che sono abituato a vedere, a circa 100 metri dal suolo ma, a ripensarci anche meno, a circa 8Km dalla pista di fiumicino, immobile per 10 minuti, e poi svanita nel nulla.......non so cosa pensare. Anche il fatto di averla rivista dopo in direzione Ostia e i caccia partiti da Pratica di Mare..............non faccio altro che pensarci. [8)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2009, 10:09 
Cita:
DigDug ha scritto:

Ottimo sul sito ha molta piu' visibilita'.

Se parli di questa segnalazione:

http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=8217

non l'ho scritto io [:0]

Bene non sono stato il solo!

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2009, 10:13 
Ma come è possibile che l'e-mail della segnalazione è la mia?????

La descrizione no.......uhm................ma che succede??? [8)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2009, 10:35 
si anche per me.. quei fari erano i più inusuali che abbia mai visto..
e come ti capisco anche io non faccio che pesarci..
e come ho detto rimpiango di non essere potuto rimanere per vedere bene cosa fosse [:(]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2009, 11:51 
Ho messo la mia segnalazione.

Questa segnalazione http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=8217 porta la mia mail ma non l'ho fatta io, chì posso contattare???

Ultima modifica di lunaticgate il 13/12/2009, 11:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 13/12/2009, 12:08 
Ho reso visibile l'avvistamento... l'email te la posso aggiungere se vuoi. Desideri usare quella che usi sul sito?

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2009, 12:13 
Cita:
DigDug ha scritto:

Ho reso visibile l'avvistamento... l'email te la posso aggiungere se vuoi. Desideri usare quella che usi sul sito?

Si grazie va bene e.maddaloni@gmail.com, ma quell'altra segnalazione di chi è???

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 13/12/2009, 12:26 
Ecco ho sistemato tutto......[:D]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 13/12/2009, 12:28 
Cita:
DarkSoul ha scritto:

sono delle parti di Roma nord (abito a Rignano Flaminio) a parte un traffico aereo insolito e un po' aumentato..
ultimamente ho notato delle luci bianche molto forti, mai nello stesso punto, in serate diverse purtroppo molto lontane che però a me son sembrate provenienti da qualcosa di molto grande
sospeso in aria, non molto da terra per essere considerato un aereo, direi sopra l'orizzonte più in alto di una collina o una montagna (considerando che di giorno si vedono solo quelle i lontananza)
all'inizio di novembre era già buio tra le 19 e le 20, ero con la mia ragazza in macchina tornando a casa per evitare del traffico bloccato sulla Flaminia, ho fatto una strada parallela stavo sulla Sacrofanese, strada che va da Prima Porta passa per Sacrofano fino al bivio tra Formello e Campagnano Romano(tutti paesi vicini al mio), strade che conosco alla perfezione anche nel paesaggio fatte e rifatte..
son stato colpito sempre da una di queste luci,(o meglio diciamo che era una delle prime volte) ma la cosa che mi ha fatto pensare è che era immobile fissa, direi all'altezza di un traliccio elettrico, non son riuscito a capire cosa fosse mi son sembrati 4 fari a 2 a 2 uguali, su 2 file i 2 più grandi sopra un po' esterni rispetto agli altri 2 più piccoli più centrati e un po' più in basso dei primi 2, dimensioni approssimative dei fari, potrei stimare i più piccoli 50x80cm gli altri 10cm più grandi, il fatto strano è che era in aperta campagna, passavo in un tratto dove ci sono solo frutteti e vigneti circondato da colline, questi fari erano in cima alla collina,(dalla cima cioè da terra cm ho detto alti tipo un traliccio) erano alla mia destra(andando verso Sacrofano) puntavano sul vigneto cm se cercassero qualcosa muovendosi tipo quei fari che controllano un territorio(tipo quelli dei carceri che fanno avanti e indietro come una ronda),
do così pochi dettagli perché a parte la luce non riuscivo a vedere molto della cosa da cui proveniva sopratutto perché la luce era fortissima come quando fissi il sole per un po', dava l'effetto come quando in estate rientri dal giardino in casa e non si riesce a vedere per il cambio di luminosità..
quello che vi posso assicurare è che non ci sono campi da calcio o strutture che giustificano un faro di quella potenza accesso, non c'era nessun rumore tipo pale di elicottero o aereo e non conosco nessun tipo di agricoltura che richieda una cosa del genere..
[B)] purtroppo non mi son potuto fermare(cosa che rimpiango perché sarei curiosissimo di sapere cosa fosse) ho solo rallentato oltre che andavamo di fretta la strada è stretta, più o meno ho osservato la cosa per circa 5 minuti rischiando un po'(o direi un bel pò') [:D] perché guidavo io e perché ogni volta che la guardavo mi cecava come se vedessi il sole..

non è nulla di speciale però è qualcosa di strano simile a quello che a visto lunaticgate se sapete dirmi di cose simili fatemi sapere magari se ne avete già paralto in qualche discussione
grazie e scusate se come italiano e a descrizioni lascio un po a desiderare.. spero si capisca cosa ho tentato di descrivere [:D]

Se vuoi possiamo segnalare sul sito anche questa... ha molta piu' visibilità..

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 13/12/2009, 13:18 
.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2009, 01:26 
sisi ok scusa ma non avevo letto il messaggio.. per me va bene [;)]
il 13 era il mio compleanno e non ci son stato a casa, e questi giorni non ho fatto in tempo a leggermi tutti i mex..
devo farlo io?

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]