sono delle parti di Roma nord (abito a Rignano Flaminio) a parte un traffico aereo insolito e un po' aumentato..
ultimamente ho notato delle luci bianche molto forti, mai nello stesso punto, in serate diverse purtroppo molto lontane che però a me son sembrate provenienti da qualcosa di molto grande
sospeso in aria, non molto da terra per essere considerato un aereo, direi sopra l'orizzonte più in alto di una collina o una montagna (considerando che di giorno si vedono solo quelle i lontananza)
all'inizio di novembre era già buio tra le 19 e le 20, ero con la mia ragazza in macchina tornando a casa per evitare del traffico bloccato sulla Flaminia, ho fatto una strada parallela stavo sulla Sacrofanese, strada che va da Prima Porta passa per Sacrofano fino al bivio tra Formello e Campagnano Romano(tutti paesi vicini al mio), strade che conosco alla perfezione anche nel paesaggio fatte e rifatte..
son stato colpito sempre da una di queste luci,(o meglio diciamo che era una delle prime volte) ma la cosa che mi ha fatto pensare è che era immobile fissa, direi all'altezza di un traliccio elettrico, non son riuscito a capire cosa fosse mi son sembrati 4 fari a 2 a 2 uguali, su 2 file i 2 più grandi sopra un po' esterni rispetto agli altri 2 più piccoli più centrati e un po' più in basso dei primi 2, dimensioni approssimative dei fari, potrei stimare i più piccoli 50x80cm gli altri 10cm più grandi, il fatto strano è che era in aperta campagna, passavo in un tratto dove ci sono solo frutteti e vigneti circondato da colline, questi fari erano in cima alla collina,(dalla cima cioè da terra cm ho detto alti tipo un traliccio) erano alla mia destra(andando verso Sacrofano) puntavano sul vigneto cm se cercassero qualcosa muovendosi tipo quei fari che controllano un territorio(tipo quelli dei carceri che fanno avanti e indietro come una ronda),
do così pochi dettagli perché a parte la luce non riuscivo a vedere molto della cosa da cui proveniva sopratutto perché la luce era fortissima come quando fissi il sole per un po', dava l'effetto come quando in estate rientri dal giardino in casa e non si riesce a vedere per il cambio di luminosità..
quello che vi posso assicurare è che non ci sono campi da calcio o strutture che giustificano un faro di quella potenza accesso, non c'era nessun rumore tipo pale di elicottero o aereo e non conosco nessun tipo di agricoltura che richieda una cosa del genere..
![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)
purtroppo non mi son potuto fermare(cosa che rimpiango perché sarei curiosissimo di sapere cosa fosse) ho solo rallentato oltre che andavamo di fretta la strada è stretta, più o meno ho osservato la cosa per circa 5 minuti rischiando un po'(o direi un bel pò')
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
perché guidavo io e perché ogni volta che la guardavo mi cecava come se vedessi il sole..
non è nulla di speciale però è qualcosa di strano simile a quello che a visto lunaticgate se sapete dirmi di cose simili fatemi sapere magari se ne avete già paralto in qualche discussione
grazie e scusate se come italiano e a descrizioni lascio un po a desiderare.. spero si capisca cosa ho tentato di descrivere
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)