due parole sulla violenza
non fa parte del mio essere e del mio pensiero,neppure dei miei comportamenti,nerbaleeanche la minaccia di violenza fisica lo é
giâ detesto la violenza verbale e l'uso e l'abuso di linguaggi aggressivi,offensivi,volgari e in particolare le bestemmie...perciô
lascio semplicemente perdere e non mi frega niente la piega incivile e troglodita che ha preso il mondo
il rispetto per l'integrità globale altrui é per me un valore irrinunciabile al punto che non ferirei neppure un virus perciô ho chiuso ogni
ascolto,visione e discussione sul problema.
tutto uello che ho visto,sofferto,pagato e osservato,registrato e capito di uesto problema mi ha convinto della mia scelta assolutamente non violenta ,gandhiana,buddista,insomma chiamiamola come vogliamo.
posso perô dirvi uesto:un perché puô esistere o non esistere,la vita é per metâ casuale e per metâ causale,forse più casuale che altro
e il vizio inguaribile della maggior parte delle persone di inventarsi sempre una cause o più cause per spiegarsi un fatto mi lascia semplicemente indifferente.
un omicidio,un suicidio,una follia,un atto violento,ecc... sono per definizione oltre la ragione,la logica,il cuore,la mente,le risorse umane,
pure oltre la normale aggressività umana:sono un segnale e fatti esplosivi o implosivi che scaricano in un momento una massa tale di
fantasie,paure,emozioni spiacevoli,negatività da non essere neppure spiegabile,comprensibile,analizzabile .
Il fatto é che la violenza e l'incapacitazione,sono il fondo di un abisso in cui si inizia a cadere uando si rinuncia ad usare attivamente
la propria mente e il proprio cuore ;il secondo scalino é la ricerca di un'autorità fisica,ideologica,politica,religiosa,ecc...a cui iperadattarsi
e sottomettersi e se uesto non serve,si passa poi a un'agitazione crescente con cui si accumulano energie negative a palla finché si arriva all'esplosione o all'implosione finale.
Perciô all'inizio,non vi é alcuna colpa altrui,alcun colpevole ,ma solo il ritiro personale dalla propria responsabilità di attivarsi usando il meglio di sé nei confronti di sé stessi,gli altri,il mondo:é da uesta astenzione che parte la spirale che porta di salto in salto sempre più in basso fino al
finale.
Io la penso cosî,non giudico,non condanno,non assolvo,non predico né confesso,non moraleggio:vedo solo una recita passiva ,vecchia,stantia e cimiteriale in ogni ambito della vita personale e sociale attuale,in cui ognuno sale e scende lungo la spirale descritta agganciando gli altri
e usandoli in buona e mala fede...
Il tutto é talmente noioso e ridicolo alla fin fine,oltreché spesso inuietante e pericoloso,talvolta letale,che é meglio dimenticarsi la spirale
uscirne fuori e lasciarla a chi la vuole:dietro e con essa c'é un tale magma di m......a che se venisse a galla,anche solo per un terzo,
stupirebbe e nauseerebbe anche il diavolo in persona.
Non so se la specie e le persone riusciranno mai ad uscirne e liberare sé stessi da uesta recita millenaria,se vorranno attivarsi in prima persona almeno per uello che riguarda loro stesse e il loro piccolo entourage di amici e conscenti,riappropriarsi del proprio ^latitante cervello
oltreché del proprio pietroso cuore,ritrovare magari la propria anima insomma risorgere dalle loro stesse ceneri come l'araba fenice.
Per intanto sembra di vivere in un pessimo videogames autogenerato dalla stragrande maggioranza degli esseri umani,un film,una farsa,una commedia ,un dramma che io non andrei a vedere neppure se mi pagassero profumatamente e solo come spettatore.
Una volta sceso dal palco,uscito di scena e restituito il biglietto con annessa fattura per i danni subiti ,che sia pagata o meno,oggi o chissâ uando,mi rendo conto che fuori,cioé dentro il reale e fuori dalal recita,c'é un sole stupendo,pochi ma buoni esseri umani,un sufficiente buono e bel pianeta:IL RESTO >È SOLO SPAZZATURA,VECCHIUME,SCORIE RADIO-PASSIVE,LENTA AGONIA E ENTROPIA TERMINALE.
SAREBBE L'EPITAFFIO CORRETTO PER UN MONDO DI MORTI CHE SI CREDONO VIVI SOLO PERCHÈ RESPIRANO,PARLANO,MANGIANO,BEVONO,SCOPANO,ECC.... INTENZIONATI PURE AD ACCELERARE LA FINE....
Ma che razza di specie é diventata l'umanità?Che razza di pianeta é mai diventata la terra che per fortuna é piena di H2O e perciô con
aree emerse relativamente abitabili?
Alieni?Diavoli?L'ira di Dio?Colpevoli?Capri espiatori?
Macché,solo una massa enorme ,grigia,noiosa,monotona e imbecille di pecore senza pastori né lupi,a parte le pecore travestite da caproni....
che mette in scena una cavolata da millenni.
Tra un po' forse wualcuno metterâ una cintura di monitoraggio e di segnalazione nella fascia degli asteroidi isolando il terzo pianeta e
preservando il sistema solare esterno...resteranno solo due chance:la terra e Marte,il resto se lo scordino.
muah e puah
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)