O.T.
Piccola storiella.
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale ![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
C'era una volta un uomo di nome Lubernisco che aveva una carica importante nello stato di Liaita. Purtroppo le cose non andavano molto bene ... perdeva consensi su consensi e le sue magagne extra politiche non l'aiutavano di certo.
Aveva per la testa alcuni processi che non lo facevano vivere sereno il suo mandato e per ovviare a questo problema decise di mettere in stand-by il suo paese e promulgare una legge che gli azzerasse le pendenze. Purtroppo si accorse che ci voleva più tempo del previsto e questo suo accanirsi indispettì non poco alcuni cittadini ed alcuni colleghi della maggioranza.
Doveva recuperare terreno, doveva distrarre l'attenzione pubblica ed essendo un uomo molto vicino al mondo dello spettacolo decise di inscenare una tragicommedia.
Contattò una persona con un passato fatto di problemi di instabilità psicologica ... un giovane inventore, Gliattara, che avrebbe potuto avere, dopo un opportuno repulist mediatico, un ritorno positivo da tutta questa faccenda.
Gli spiegò il da farsi e venne dato il "ciak si gira".
Lubernisco, dopo un incontro in una piazza importante con alcuni suoi sostenitori, si fermò a parlare con qualche conoscente.
Il giovane inventore si fece inquadrare, per un bel pò di secondi, da alcune telecamere con un oggetto (non meglio identificato) in mano e ad un tratto sembrò scagliarlo con forza inaudita verso il politico.
Un'altra telecamera inquadrò l'impatto e successivamente, dopo essere entrato ed uscito dalla auto, la maschera di sangue sul viso di Lubernisco che invece di fuggire dal luogo del misfatto pensò bene di restare li per far vedere alla gente cosa fosse accaduto.
Il ragazzo resosi responsabile di un così vile attacco fu salvato dalla folla inferocita e portato in un luogo sicuro ... il carcere.
Il politico passò alcuni giorni in ospedale perchè bisognoso di cure e successivamente, dietro consiglio medico, passò alcuni giorni nella sua dimora.
Lubernisco faceva dichiarazioni ad effetto ... parlava di amore, ripudiava l'odio aprendosi così la strada ad un clamoroso perdono.
Il politico perdonò pubblicamente l'aggressore evitandogli il carcere.
Gliattara che dal carcere aveva detto di aver agito in quel modo perchè spinto dall'odio verso Lubernisco, finalmente libero, si scusò per il gesto dichiarando di aver sbagliato .... di aver giudicato male il politico e di essersi ricreduto.
Molte persone rimasero colpite dal gesto altruista di Lubernisco ... perfino la chiesa lo elogiò ... tanta gente cambiò opinione su di lui.
Il più era fatto! Lubernisco, distratta l'attenzione, ebbe la strada spianata per la legge che voleva a tutti i costi fosse approvata. Le persone ancora meravigliate da un così onorevole gesto non diedero più peso a tutto ciò.
Ritenevano, ormai, che un uomo così non potesse aver commesso cattive azioni e si convinsero del fatto che dovesse difendersi da coloro ( i cattivi ) che volevano il suo male.
Nel frattempo Gliattara potè partecipare a molte trasmissioni e pubblicizzare la sua invenzione.
...... E vissero tutti ( o quasi ) felici e contenti.
L'inter vinse la champions, il siena il campionato e l'Avellino venne promosso dalla serie D alla lega pro seconda divisione. ( Boh! ).
Ribadisco che è solo una storiella nata dalla fantasia di un individuo che aveva tempo da perdere e sottolineo che ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale. ![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)