Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 24/12/2009, 19:22 
Dopo i crop circles, ologrammi nel cielo? Mosca, Norvegia, ecc.

Dal punto di vista teologico cristiano, l'ipotesi di una madonna con bambino piccolo non regge. Per chi crede, come me, Gesù è nato, morto e risorto. Per cui dal punto di vista "storico" e teologico l'immagine di un eterno bambino non è sostenibile. Per cui se di apparizione si trattasse, mica è detto che si tratti proprio della madre di Gesù. E non credo che lassù abbaiiano bisogno di certi trucchetti.

piuttosto, leggiamo « anche Satana si traveste da angelo di luce. Non è dunque cosa eccezionale se anche i suoi servitori si travestono da servitori di giustizia; la loro fine sarà secondo le loro opere. » (2 Corinzi 11,14-15)

Del resto, come dicevo nel precedente post, il mito di una Regina del cielo è antecedente al cristianesimo ed è presente anche nel Vecchio testamento in opposizioen a YHWH.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Astronave
Astronave

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso

MessaggioInviato: 25/12/2009, 00:21 
fate qualche veloce ricerca su google. sembra che il fenomeno in quella zona abbia radici più antiche per bollarlo semplicemente come riflettore/ologramma
un link tra tanti
http://www.ioenoi.it/Perle%20di%20Sagge ... izioni.htm

La cosa strana invece è che non sia stata data notizia dai media di una cosa così eclatante e questo farebbe pensare al "riflettore", però visto il comunicato ufficiale della Chiesa copta dove si parla non solo di una apparizione reale, ma di una serie di fenomeni correlati, rischierebbero lo sputtanamento totale e definitivo per una cosa così banale da verificare e identificare. Insomma si parla di un riflettore o ologramma che sia...

forse la cosa merita più attenzione

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2009, 12:50 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Madonna che ufo !!!!!!! [:D] [:D]

Caro Alien.

Brutta considerazione la tua, cosa dovrebbe fare se non apparire, fare una comparsata in un talk show con tutta la famiglia per avvisare la popolazione che i tempi sono venuti e di pentirsi?
Non mi dirai che la colpa di cio che succede è loro, spero. Ci hanno concesso il libero arbitrio, ma siamo noi a non saperlo usare.

penso che il libero aribtrio sia la piu bella invenzione della religione.
lo puoi mettere dappertutto, sui lager nazisti, sui genocidi comunisti, sul marito che picchia la moglie, sul panettone a natale.
il libero arbitrio serve a giustificare il menefregismo di dio.
(per inciso io non sono religioso e non credo in dio, o almeno nel dio che la religione cristiana ci vuole fare credere)

Ultima modifica di alienhunter il 25/12/2009, 12:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2009, 13:58 
Cita:
alienhunter ha scritto:

se è veramente la madonna, gliene andrei dire 4, invece di fare apparizioni senza senso, che si dessero da fare lei, dio, e i vari spirtiti santi, un po di bene.

Son d'accordo con te!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2009, 14:08 
APPARIZIONE DELLA MADONNA O UFO ?

prove tecniche, malriuscite!

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 25/12/2009, 14:16 
Cita:
il libero arbitrio serve a giustificare il menefregismo di dio

E cosa giustifica la stupidità di una specie che si professa evoluta e si sta autodistruggendo? Che invece di investire in ricerca investe in comparti militari?
Invece di aspettarsi chissà quale aiuto divino, quando ci assumeremo le responsabilità delle nostre (deprecabili) azioni?

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2009, 14:20 
Cita:
Solotecnico ha scritto:

fate qualche veloce ricerca su google. sembra che il fenomeno in quella zona abbia radici più antiche per bollarlo semplicemente come riflettore/ologramma
un link tra tanti
http://www.ioenoi.it/Perle%20di%20Sagge ... izioni.htm

La cosa strana invece è che non sia stata data notizia dai media di una cosa così eclatante e questo farebbe pensare al "riflettore", però visto il comunicato ufficiale della Chiesa copta dove si parla non solo di una apparizione reale, ma di una serie di fenomeni correlati, rischierebbero lo sputtanamento totale e definitivo per una cosa così banale da verificare e identificare. Insomma si parla di un riflettore o ologramma che sia...

forse la cosa merita più attenzione

dal link sopra

I FENOMENI MARIANI DI ZEITUN NEL 1968

Zeitun, in Egitto, alla fine degli anni Sessanta, fu teatro di una serie di avvistamenti di corpi luminosi, con l'apparizione della figura della Vergine.
di Cristoforo Barbato

Esistono fenomeni all'interno della casistica UFO che hanno acceso dibattiti sulla loro effettiva realtà fisica. Le cosiddette manifestazioni B.V.M. (Beata Vergine Maria), meglio note come apparizioni Mariane, rientrano in questa categoria. Date le singolari caratteristiche che contraddistinguono tali apparizioni, ricercatori di ieri e di oggi si dicono convinti di una loro connotazione paranormale. In realtà, andrebbero prese in esame ascrivendole in un contesto di tipo multidimensionale. Un esempio lampante, ma poco noto, è quello avvenuto, con centinaia di testimoni, a Zeitun, in Egitto, verso la fine degli anni Sessanta.
Cittadina alla periferia del Cairo, Zeitun fu teatro, dal 1968 al 1970, di una serie di avvistamenti di corpi luminosi seguiti dall'apparizione della figura della Vergine. Precedute spesso da insoliti bagliori, tali manifestazioni si verificavano nei pressi di una chiesa locale copta. Gli eventi ebbero inizio il 2 Aprile del '68, quando nel cielo notturno comparvero alcune "figure spirituali" simili a colombe bianche che sorvolarono rapidamente la chiesa. Pochi istanti dopo apparve una nube, luminosa, di forma e dimensioni confuse, che modificandosi, assunse le caratteristiche di una sagoma umana, dai contorni femminili. Secondo le dichiarazioni di un alto prelato copto e di alcuni testimoni, l'immagine era talmente radiosa da non essere quasi osservabile anche ad occhi socchiusi. L'evento durò più di due ore.

PIÙ DI 100.000 TESTIMONI

Le notti successive le apparizioni si ripeterono davanti ad un sempre più nutrito numero di persone, anche in presenza di una commissione ecclesiastica voluta dal Patriarca Kyrillos Sesto, alla guida dei Copti d'Egitto. In quelle occasioni le immagini della Vergine apparvero più delineate, come ebbe a dichiarare l'arcivescovo Athnassios. Furono, tra l'altro, registrati casi di guarigioni improvvise da malattie ritenute incurabili, secondo quanto affermò uno dei membri della commissione, il Pope Gheorghiu. Dal 2 Aprile al 29 Maggio il fenomeno s'intensificò facendo registrare più di 60 apparizioni supportate da oltre 100.000 testimonianze dirette. In particolare, il 28 Maggio del '68 all'una del mattino, davanti ad una folla di circa 10.000 persone apparve, sulla croce posta in cima alla facciata della chiesa, una nuvola luminosa raffigurante la Vergine, con uno stormo di candidi uccelli che vi evoluivano attorno. Un dato insolito che accompagnò gli eventi di Zeitun fu che, nonostante le numerose persone presenti, sia egiziane che straniere, equipaggiate di macchina fotografica, solo una riuscì ad immortalare le singolari apparizioni: il fotografo locale, Waghib Ziz. Il giovane, a differenza di altri suoi colleghi dotati di attrezzature più moderne, riuscì con la sua vecchia macchina a lastre in due occasioni a documentare le figure luminose. L'eccezionalità dei suoi scatti è anche data dal fatto che Waghib presentava un piccolo handicap ad un braccio, rimastogli rigido in seguito ad un incidente automobilistico avvenuto l'anno precedente. Emozionatissimo, il giovane collocò il cavalletto della sua macchina su un terrazzino e appena apparve la nube luminescente scattò una prima foto. Mentre era intento a cambiare la lastra per effettuare un secondo scatto, Waghib constatò con un certo stupore che il braccio rigido si muoveva agevolmente. Non aveva chiesto una grazia alla Vergine, voleva solo riuscire a riprenderla con la sua macchina e il tentativo andò a buon fine. Il mese successivo, dalla stessa postazione, Waghib scattò altre foto in cui furono impressi sia la figura della Vergine che le "misteriose colombe".

I RISULTATI DELLE INCHIESTE

Gli eventi di Zeitun cessarono nel 1970. La Chiesa Cristiana Copta d'Egitto in seguito confermò ufficialmente la natura reale e miracolosa delle apparizioni di Zeitun. A distanza di cinque anni un'équipe internazionale privata, condotta da Dennis Filichis dell'Organization Research General Oversee, effettuò e pubblicò un'accurata indagine valutativa con relativo rapporto.
Il team, composto da tecnici di varie discipline scientifiche specializzati nelle fenomenologie anomale - dagli UFO ai fenomeni Fortiani - coadiuvati dal reverendo Jerome Palmer e della signora Pearl ZaKi. L'équipe, oltre ad avvalorare l'attendibilità e consistenza "fisica" degli eventi occorsi in quel periodo registrò, con documentazioni mediche a sostegno, una serie di guarigioni inspiegabili. Fra i casi più eclatanti, quello di Inshera Amin L-Najal, ristabilita da una grave paralisi della gamba sinistra, e quello di Linda Camalche, colpita da paralisi alla mano e guarita dopo essere stata testimone di una delle numerose apparizioni.

Da: http://www.edicolaweb.net/

zio ot

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 25/12/2009, 14:47 
http://www.youtube.com/watch?v=dVXEh4Jzs2s

http://www.zeitun-eg.org/zeitoun1.htm (dannata musica)

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2009, 15:27 
Cita:
Solotecnico ha scritto:

Cita:
il libero arbitrio serve a giustificare il menefregismo di dio

E cosa giustifica la stupidità di una specie che si professa evoluta e si sta autodistruggendo? Che invece di investire in ricerca investe in comparti militari?
Invece di aspettarsi chissà quale aiuto divino, quando ci assumeremo le responsabilità delle nostre (deprecabili) azioni?

io sono un non credente, e non mi va di spiegare ancora il mio pensiero, per non offendere chi ci crede, quindi meglio che non vada avanti [:)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 25/12/2009, 16:16 
Qui parecchie info:
http://www.zeitun-eg.org/warraq.htm

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/12/2009, 10:34 
Immagine

Perchè la chiesa copta ha la croce ankh come simbolo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Ankh

Il particolare mi ha colpito anche perchè conoscevo una donna tanto tempo fa, molto semplice, che affermava di vedere la madonna ed aveva la croce ankh al collo. Quando le feci notare che era un simbolo pagno mi disse che era un regalo e che non faceva caso a queste cose.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/12/2009, 11:30 
Cita:
alienhunter ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Caro Alien.

Brutta considerazione la tua, cosa dovrebbe fare se non apparire, fare una comparsata in un talk show con tutta la famiglia per avvisare la popolazione che i tempi sono venuti e di pentirsi?
Non mi dirai che la colpa di cio che succede è loro, spero. Ci hanno concesso il libero arbitrio, ma siamo noi a non saperlo usare.

lo puoi mettere dappertutto, sui lager nazisti, sui genocidi comunisti, sul marito che picchia la moglie, sul panettone a natale.
(per inciso io non sono religioso e non credo in dio, o almeno nel dio che la religione cristiana ci vuole fare credere)

Beh !!! certo, l' uomo fa mille stupidate e poi la colpa deve essere scaricata su qualcuno. Non so se il libero arbitrio sia un invenzione della chiesa o meno, so per certo che credente o meno, ognuno di noi ha una coscenza e un ' educazione che lo porta a dei comportamenti consoni o meno. Penso che Dio sia come un padre che concede la sua fiducia al figlio, e se questa viene mal riposta arriva la punizione.
Mi piacerebbe sapere a che Dio credi. [:D] Dio è un concetto che prescinde dalle religioni, dire che si crede ad un Dio che non è quello cristiano, mostra una certa confusione sul concetto di divino. Si crede o non si crede, non esistono vie di mezzo, poi se vuoi far due chiacchere sugli errori della religione cattolica, troverai in me un interlocutore attento, disponibile e accondiscendente.

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/12/2009, 11:33 
la luce spirituale non ha niente a che fare con l'elettromagnetismo.

uindi,più luce vedete,più diffidate

poi c'é il problema della proiezione mentale:il nostro cervello tende a dare un senso a uello che vediamo utilizzando sia la percezione che la cultura.

infine,ci sono i fakes.

infine infine,c'é scritto da ualche parte che il figlio dell'uomo verrâ come un ladro o un lampo nel cielo...senza gridare nelle piazze e senza spettacoli pirotecnici...effetti speciali...ecc...

Perciò io ritengo che si tratti,come in altri casi,di fenomeni naturali,fakes o effetti artificiali casuali...

Per me lo spirito,visto che ci credo,é ualcosa che nel nostro universo matreriale sembra...oscurità,buio,talvolta anche tenebra...in altre parole ricorda un po' la descrizione del Tao fatta da Lao Tze e il modo taoista e zen di descrivere il reale...in negativo...apparentemente:

esempio

se cerchi la luce la trovi vicina al buio

se vuoi capire una cosa inizia dal suo opposto

îl saggio passa nel mondo con l'apparenza di uno stolto

ecc...

ciau [^]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/12/2009, 12:57 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
alienhunter ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Caro Alien.

Beh !!! certo, l' uomo fa mille stupidate e poi la colpa deve essere scaricata su qualcuno. Non so se il libero arbitrio sia un invenzione della chiesa o meno, so per certo che credente o meno, ognuno di noi ha una coscenza e un ' educazione che lo porta a dei comportamenti consoni o meno. Penso che Dio sia come un padre che concede la sua fiducia al figlio, e se questa viene mal riposta arriva la punizione.
Mi piacerebbe sapere a che Dio credi. [:D] Dio è un concetto che prescinde dalle religioni, dire che si crede ad un Dio che non è quello cristiano, mostra una certa confusione sul concetto di divino. Si crede o non si crede, non esistono vie di mezzo, poi se vuoi far due chiacchere sugli errori della religione cattolica, troverai in me un interlocutore attento, disponibile e accondiscendente.

premetto che questo E' IL MIO MODESTISSIMO PARERE, QUINDI VALE MENO DI ZERO.
diciamo che fondamentalmente non credo in nessun dio.
però non so siamo cosi piccoli rispeto all'universo, delle formichine che non escludo neppue la possibilità di un creatore.
(il mio dubbio piu grande è "se tutto ha inizio col big bang. ci deve essere stato qualcosa prima per forza. io forse quello lo immagino come DIO)
di certo non è quel dio che la religione cristiana ci vuole far credere con i suoi profeti gesù maria l'arcangelo gabriele ecc ecc.
non è ne piu ne meno di una religione pagana, di cui magari oggi ci ridiamo sopra, e pensiamo a quanto erano stupidi quegli egizi, o greci, o romani, o maya ecc ecc.

questo per dire che per me il libero arbitrio non esiste, semplicemente perche non esiste dio, ma in qualche modo la chiesa deve giustificare un dio assente da 2000 anni, che se ne sbatte di noi, perche quello non è libero arbitrio, quello è menefreghismo.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 26/12/2009, 13:04 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Mi piacerebbe sapere a che Dio credi. [:D] Dio è un concetto che prescinde dalle religioni, dire che si crede ad un Dio che non è quello cristiano, mostra una certa confusione sul concetto di divino.

Eeehh, non esageriamo, ci sono molte altre religioni al mondo che credono in un Dio sostanzialmente differente da quello cristiano. Un Dio che, ad esempio, non fulmina (uccidendo) un essere umano solo per aver toccato, cercando di sostenere, l'arca di Dio (ma nò, era stato cattivo perchè aveva creduto che l'arca di Dio non si sarebbe sostenuta da sola). [8]

La creazione dell'Uomo da Tracce di UFO nella Letteratura;
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... Y_ID=76739

Ultima modifica di Lawliet il 26/12/2009, 13:06, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]