26/12/2009, 13:10
Lawliet ha scritto:
Guardate come "scompare" la Madonna nel primo video postato da Barionu, al minuto 4.30;
A me sembra quasi una sorta di "proiezione"..
26/12/2009, 13:40
Hannah ha scritto:
Perchè la chiesa copta ha la croce ankh come simbolo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Ankh
Il particolare mi ha colpito anche perchè conoscevo una donna tanto tempo fa, molto semplice, che affermava di vedere la madonna ed aveva la croce ankh al collo. Quando le feci notare che era un simbolo pagno mi disse che era un regalo e che non faceva caso a queste cose.
26/12/2009, 14:09
26/12/2009, 14:26
Lawliet ha scritto:
A me sembra quasi una sorta di "proiezione"..
26/12/2009, 15:08
26/12/2009, 15:25
alienhunter ha scritto:greenwarrior ha scritto:alienhunter ha scritto:
[quote]greenwarrior ha scritto:
Madonna che ufo !!!!!!!![]()
Caro Alien.
Brutta considerazione la tua, cosa dovrebbe fare se non apparire, fare una comparsata in un talk show con tutta la famiglia per avvisare la popolazione che i tempi sono venuti e di pentirsi?
Non mi dirai che la colpa di cio che succede è loro, spero. Ci hanno concesso il libero arbitrio, ma siamo noi a non saperlo usare.
penso che il libero aribtrio sia la piu bella invenzione della religione.
lo puoi mettere dappertutto, sui lager nazisti, sui genocidi comunisti, sul marito che picchia la moglie, sul panettone a natale.
il libero arbitrio serve a giustificare il menefregismo di dio.
(per inciso io non sono religioso e non credo in dio, o almeno nel dio che la religione cristiana ci vuole fare credere)
Beh !!! certo, l' uomo fa mille stupidate e poi la colpa deve essere scaricata su qualcuno. Non so se il libero arbitrio sia un invenzione della chiesa o meno, so per certo che credente o meno, ognuno di noi ha una coscenza e un ' educazione che lo porta a dei comportamenti consoni o meno. Penso che Dio sia come un padre che concede la sua fiducia al figlio, e se questa viene mal riposta arriva la punizione.
Mi piacerebbe sapere a che Dio credi.Dio è un concetto che prescinde dalle religioni, dire che si crede ad un Dio che non è quello cristiano, mostra una certa confusione sul concetto di divino. Si crede o non si crede, non esistono vie di mezzo, poi se vuoi far due chiacchere sugli errori della religione cattolica, troverai in me un interlocutore attento, disponibile e accondiscendente.
26/12/2009, 16:00
26/12/2009, 16:34
Trovo questi fenomeni estremamenti interessanti e mi insospettisce il fatto che in italia dopo una cosa del genere, nessuno ne abbia parlato..
26/12/2009, 16:45
26/12/2009, 16:51
26/12/2009, 19:08
26/12/2009, 20:13
Enkidu ha scritto:
Dunque, vediamo.... cosa si può dire. Abbiamo un video che mostra una misteriosa luce sopra una chiesa, piuttosto sfocata, ma che sembra vagamente una figura umana che somiglia un poco appunto alle rappresentazioni della Madonna... ma di sottofondo si sente come un tambureggiare, come se la gente di fronte a questa apparizione facesse festa per la strada, anziché rimanere sconvolta o in adorazione... non so, non è ben chiaro... tutto il video è sfocato.
E abbiamo il racconto di questa apparizione, che sembra essere stata semplicemente "una luce", più che una Madonna.... che dire?
Che anche questa volta bisogna semplicemente prendere atto dell'apparizione o dell'avvistamento, e dire che anche in questo caso tutto può essere vero (e quindi tutto può essere falso). Può essere stata la Madonna, un UFO, un trucco astuto, una montatura, un fantasma, un essere extradimensionale, un archetipo dell'inconscio collettivo che si è manifestato, la Dea Iside, il cui culto era straordinariamente simile a quello della Madonna, prima che l'Egitto si convertisse al Cristianesimo, e ancora adesso la Madonna della Chiesa Ortodossa Copta ha caratteri che fanno pensare che sia in realtà Iside, la Grande Dea Madre, sotto mentite spoglie....
Ognuno creda quello che vuole, come sempre, perché siamo al punto di sempre....
Aspettiamo di vedere se alla cosa ci sarà un seguito.... se davvero il fenomeno ha una qualche origine divina, allora non credo che la Grande Madre Universale si limiterà a svolazzare luminosa sulle chiese copte, ma manifesterà qualcos'altro.....
E se magari la cosa fosse collegata alla scoperta del dedalo di gallerie sotto Giza? Se fosse l'annuncio di una Nuova Rivelazione per il mondo, e il dissuggellamento di verità antiche?
Mi piacerebbe sognare in questo senso.... chissà....
26/12/2009, 23:36
Ronin77 ha scritto:
Io resto sempre abbastanza scettico di fronte a queste apparizioni e il mio sospetto è che in futuro saranno sempre più frequenti...Guarda su youtube.com
27/12/2009, 10:24
Werther ha scritto:Hannah ha scritto:
Perchè la chiesa copta ha la croce ankh come simbolo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Ankh
Il particolare mi ha colpito anche perchè conoscevo una donna tanto tempo fa, molto semplice, che affermava di vedere la madonna ed aveva la croce ankh al collo. Quando le feci notare che era un simbolo pagno mi disse che era un regalo e che non faceva caso a queste cose.
hannah questo post sta ad indicare quanto poco si sa della croce,e quanta ignoranza c'è in giro .
se facevi una ricerca piu accurata ,avresti trovato la croce ancne in religioni più antiche come ad esempio i sumeri .
Ricordiamo che vi era una croce sullo scudo di Quetzalcoatl ; una croce era anche il simbolo del pianeta Nibiru tra i Sumeri . e aveva una croce centrale l’onnipresente emblema egizio del Disco Alato .
é un simbolo che rappresenta Dio da sempre.
Qualcuno si sente pure di accusare Dio di menefreghismo ,senza capire un tubo di cosa sia Dio ,e quali forze interagiscono con l'universo e con tutti noi.
Nell'ignoranza bisognerebbe tacere,invece che bestemmiare.
27/12/2009, 10:52