28/12/2009, 13:19
Wave ha scritto:milly-poon ha scritto:Wave ha scritto:
Quindi ritornando ai video li ritengo autentici e di carettere spirituale, in quanto l'ufo come definizione implica anche il segno cristico.
i segnali cristici, a carattere spirituale, non sono ne ambigui ne si presentano come tentativi falliti. di fatto la PAROLA che Cristo avrebbe portato è inequivoca e non si presta a interpretazioni soggettive, o la si considera o la si rifiuta!
da questo video invece, più che un segnale spirituale, si riscontrano i caratteri di una sua mera emulazione.
sembra un test (ripeto malriuscito) per la misurarazione del livello di malleabilità delle masse.
con tutto questo io non so chi sia il regista (se terrestre o e.t.)
dico soltanto che se il Creatore volesse concederci un "apparizione", non fallirebbe.
il fatto è che non è fallito l'intento dell'apparizione.. in quanto le croci non si illuminano da sole così come l'immagine della madonna non può comparire in 5 punti diversi (vediti il video del tg) e non appaiono colombe di notte che sorvolano la piazza per caso.. ne la chiesa coptica parla di giochi di luci artificiali, anzi. Il fallimento semmai è nel di chi vede un inganno, ma non di certo delle 3000 e più persone che erano li presenti.
28/12/2009, 13:41
Hannah ha scritto:
[Wawe, scusami a ivello teologico tu come lo interpreteresti? Io non escludo che l'episodio possa anche essere vero ma sei sicuro della sua vera natura?
28/12/2009, 14:28
Wave ha scritto:Hannah ha scritto:
[Wawe, scusami a ivello teologico tu come lo interpreteresti? Io non escludo che l'episodio possa anche essere vero ma sei sicuro della sua vera natura?
La interpreto come un apparizione cristiana, in una zona dove poi l'integralismo islamico è anche presente è importante smuovere le coscenze delle persone. Se poi si vuole pensare a e.t. che orchestarno questo per me è solo complicarsi la vita in quanto non sappiamo ne chi siano e se essi stessi siano collegati alla divinità (angeli), ma vedere un emulazione negativamente non ha senso..
Lo spegnersi dell'immagine della Madonna in un puntino luminoso come un vecchio tv è comune in molti video e testimoninaze ufo
28/12/2009, 15:00
28/12/2009, 15:10
Wave ha scritto:
Hannah capisco il tuo punto di vista ma tutto sommato penso che le luci non erano per niente abbaglianti (video tg), in realtà è il video amatoriale che è sovraesposto
28/12/2009, 15:37
28/12/2009, 19:04
Hannah ha scritto:Werther ha scritto:Hannah ha scritto:
Perchè la chiesa copta ha la croce ankh come simbolo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Ankh
Il particolare mi ha colpito anche perchè conoscevo una donna tanto tempo fa, molto semplice, che affermava di vedere la madonna ed aveva la croce ankh al collo. Quando le feci notare che era un simbolo pagno mi disse che era un regalo e che non faceva caso a queste cose.
hannah questo post sta ad indicare quanto poco si sa della croce,e quanta ignoranza c'è in giro .
se facevi una ricerca piu accurata ,avresti trovato la croce ancne in religioni più antiche come ad esempio i sumeri .
Ricordiamo che vi era una croce sullo scudo di Quetzalcoatl ; una croce era anche il simbolo del pianeta Nibiru tra i Sumeri . e aveva una croce centrale l’onnipresente emblema egizio del Disco Alato .
é un simbolo che rappresenta Dio da sempre.
Qualcuno si sente pure di accusare Dio di menefreghismo ,senza capire un tubo di cosa sia Dio ,e quali forze interagiscono con l'universo e con tutti noi.
Nell'ignoranza bisognerebbe tacere,invece che bestemmiare.
Se è vero che la croce quale incrocio ortogonale di un'asse verticale con una orizzontale, è un simbolo abbastanza universale, non mi sembra che lo stesso possa dirsi per la croce ansata che è un simbolo prettamente egiziano e ciò che trovo strano è che una chiesa cattolica, come quelle copta, abbia come simbolo un simbolo egiziano. http://www.esonet.org/Application/vis_a ... misterico'.
28/12/2009, 19:10
Tetronimo ha scritto:Wave ha scritto:
Hannah capisco il tuo punto di vista ma tutto sommato penso che le luci non erano per niente abbaglianti (video tg), in realtà è il video amatoriale che è sovraesposto
Argh, c'è anche il video del tg in rete?
Mi sa che me lo son perso. Potete linkarlo?
28/12/2009, 19:37
Wave ha scritto:
il fatto è che non è fallito l'intento dell'apparizione.. in quanto le croci non si illuminano da sole così come l'immagine della madonna non può comparire in 5 punti diversi (vediti il video del tg) e non appaiono colombe di notte che sorvolano la piazza per caso.. ne la chiesa coptica parla di giochi di luci artificiali, anzi. Il fallimento semmai è nel di chi vede un inganno, ma non di certo delle 3000 e più persone che erano li presenti.
28/12/2009, 19:49
Enkidu ha scritto:Hannah ha scritto:Werther ha scritto:
[quote]Hannah ha scritto:
Perchè la chiesa copta ha la croce ankh come simbolo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Ankh
Il particolare mi ha colpito anche perchè conoscevo una donna tanto tempo fa, molto semplice, che affermava di vedere la madonna ed aveva la croce ankh al collo. Quando le feci notare che era un simbolo pagno mi disse che era un regalo e che non faceva caso a queste cose.
hannah questo post sta ad indicare quanto poco si sa della croce,e quanta ignoranza c'è in giro .
se facevi una ricerca piu accurata ,avresti trovato la croce ancne in religioni più antiche come ad esempio i sumeri .
Ricordiamo che vi era una croce sullo scudo di Quetzalcoatl ; una croce era anche il simbolo del pianeta Nibiru tra i Sumeri . e aveva una croce centrale l’onnipresente emblema egizio del Disco Alato .
é un simbolo che rappresenta Dio da sempre.
Qualcuno si sente pure di accusare Dio di menefreghismo ,senza capire un tubo di cosa sia Dio ,e quali forze interagiscono con l'universo e con tutti noi.
Nell'ignoranza bisognerebbe tacere,invece che bestemmiare.
Se è vero che la croce quale incrocio ortogonale di un'asse verticale con una orizzontale, è un simbolo abbastanza universale, non mi sembra che lo stesso possa dirsi per la croce ansata che è un simbolo prettamente egiziano e ciò che trovo strano è che una chiesa cattolica, come quelle copta, abbia come simbolo un simbolo egiziano. http://www.esonet.org/Application/vis_a ... misterico'.
28/12/2009, 20:35
29/12/2009, 01:00
Lo spegnersi dell'immagine della Madonna in un puntino luminoso come un vecchio tv è comune in molti video e testimoninaze ufo
29/12/2009, 10:14
29/12/2009, 10:24
31/12/2009, 01:13