Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/12/2009, 13:19 
Cita:
Wave ha scritto:

Cita:
milly-poon ha scritto:

Cita:
Wave ha scritto:

Quindi ritornando ai video li ritengo autentici e di carettere spirituale, in quanto l'ufo come definizione implica anche il segno cristico.

i segnali cristici, a carattere spirituale, non sono ne ambigui ne si presentano come tentativi falliti. di fatto la PAROLA che Cristo avrebbe portato è inequivoca e non si presta a interpretazioni soggettive, o la si considera o la si rifiuta!

da questo video invece, più che un segnale spirituale, si riscontrano i caratteri di una sua mera emulazione.

sembra un test (ripeto malriuscito) per la misurarazione del livello di malleabilità delle masse.

con tutto questo io non so chi sia il regista (se terrestre o e.t.)
dico soltanto che se il Creatore volesse concederci un "apparizione", non fallirebbe.

il fatto è che non è fallito l'intento dell'apparizione.. in quanto le croci non si illuminano da sole così come l'immagine della madonna non può comparire in 5 punti diversi (vediti il video del tg) e non appaiono colombe di notte che sorvolano la piazza per caso.. ne la chiesa coptica parla di giochi di luci artificiali, anzi. Il fallimento semmai è nel di chi vede un inganno, ma non di certo delle 3000 e più persone che erano li presenti.

Wawe, scusami a ivello teologico tu come lo interpreteresti? Io non escludo che l'episodio possa anche essere vero ma sei sicuro della sua vera natura?

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2009, 13:41 
Cita:
Hannah ha scritto:
[Wawe, scusami a ivello teologico tu come lo interpreteresti? Io non escludo che l'episodio possa anche essere vero ma sei sicuro della sua vera natura?

La interpreto come un apparizione cristiana, in una zona dove poi l'integralismo islamico è anche presente è importante smuovere le coscenze delle persone. Se poi si vuole pensare a e.t. che orchestano questo per me è solo complicarsi la vita in quanto non sappiamo ne chi siano e se siano collegati alla divinità stessa (angeli), ma vedere un emulazione negativamente non ha senso..
Lo spegnersi dell'immagine della Madonna in un puntino luminoso come un vecchio tv è comune in molti video e testimoninaze ufo

Ultima modifica di Wave il 28/12/2009, 14:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/12/2009, 14:28 
Cita:
Wave ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:
[Wawe, scusami a ivello teologico tu come lo interpreteresti? Io non escludo che l'episodio possa anche essere vero ma sei sicuro della sua vera natura?

La interpreto come un apparizione cristiana, in una zona dove poi l'integralismo islamico è anche presente è importante smuovere le coscenze delle persone. Se poi si vuole pensare a e.t. che orchestarno questo per me è solo complicarsi la vita in quanto non sappiamo ne chi siano e se essi stessi siano collegati alla divinità (angeli), ma vedere un emulazione negativamente non ha senso..
Lo spegnersi dell'immagine della Madonna in un puntino luminoso come un vecchio tv è comune in molti video e testimoninaze ufo

Se consideriamo l'immagine della madre di Gesù presente nei vangeli, questi show di luci non sembrano far parte della sua personalità. Poi, a prescindere dal tipo di credibilità e di significato che si voglia dare a fenomeni come la resurrezione, la presenza di Gesù risorto tra i discepoli, l'ascensione di Gesù sono descritti con meno effetti speciali (sic) per così dire. Lo stesso fenomeno della Trasfigurazione fu visto probabilmente con occhi spirituali. In ogni caso, la luce di Dio è una luce soffice che non abbaglia nè gli occhi nè la mente. Bisogna essere molto prudenti con certi fenomeni.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2009, 15:00 
Hannah capisco il tuo punto di vista ma tutto sommato penso che le luci non erano per niente abbaglianti (video tg), in realtà è il video amatoriale che è sovraesposto

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2009, 15:10 
Cita:
Wave ha scritto:

Hannah capisco il tuo punto di vista ma tutto sommato penso che le luci non erano per niente abbaglianti (video tg), in realtà è il video amatoriale che è sovraesposto

Argh, c'è anche il video del tg in rete?
Mi sa che me lo son perso. Potete linkarlo?

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/12/2009, 15:37 
Mt 24, "23 Allora, se qualcuno vi dice: "Il Cristo è qui", oppure: "È là", non lo credete; 24 perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. 25 Ecco, ve l'ho predetto. 26 Se dunque vi dicono: "Eccolo, è nel deserto", non v'andate; "Eccolo, è nelle stanze interne", non lo credete; 27 infatti, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. "

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2009, 19:04 
Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:
Werther ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

Immagine

Perchè la chiesa copta ha la croce ankh come simbolo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Ankh

Il particolare mi ha colpito anche perchè conoscevo una donna tanto tempo fa, molto semplice, che affermava di vedere la madonna ed aveva la croce ankh al collo. Quando le feci notare che era un simbolo pagno mi disse che era un regalo e che non faceva caso a queste cose.

hannah questo post sta ad indicare quanto poco si sa della croce,e quanta ignoranza c'è in giro .
se facevi una ricerca piu accurata ,avresti trovato la croce ancne in religioni più antiche come ad esempio i sumeri .

Immagine

Ricordiamo che vi era una croce sullo scudo di Quetzalcoatl ; una croce era anche il simbolo del pianeta Nibiru tra i Sumeri . e aveva una croce centrale l’onnipresente emblema egizio del Disco Alato .

é un simbolo che rappresenta Dio da sempre.

Qualcuno si sente pure di accusare Dio di menefreghismo ,senza capire un tubo di cosa sia Dio ,e quali forze interagiscono con l'universo e con tutti noi.

Nell'ignoranza bisognerebbe tacere,invece che bestemmiare.

Se è vero che la croce quale incrocio ortogonale di un'asse verticale con una orizzontale, è un simbolo abbastanza universale, non mi sembra che lo stesso possa dirsi per la croce ansata che è un simbolo prettamente egiziano e ciò che trovo strano è che una chiesa cattolica, come quelle copta, abbia come simbolo un simbolo egiziano. http://www.esonet.org/Application/vis_a ... misterico'.

Beh, Hannah.... scusa, gli avevo già risposto io a Werther difendendoti. Forse non avevi letto il mio post....

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2009, 19:10 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

Cita:
Wave ha scritto:

Argh, c'è anche il video del tg in rete?
Mi sa che me lo son perso. Potete linkarlo?

Il video amatoriale sembra fatto con un cellulare...
infatti è sovraesposto.

Se qualcuno specificasse il tg che ne ha parlato,
si potrebbe trovare in rete il filmato ad una
risoluzione maggiore..... chissà.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2009, 19:37 
Cita:
Wave ha scritto:

il fatto è che non è fallito l'intento dell'apparizione.. in quanto le croci non si illuminano da sole così come l'immagine della madonna non può comparire in 5 punti diversi (vediti il video del tg) e non appaiono colombe di notte che sorvolano la piazza per caso.. ne la chiesa coptica parla di giochi di luci artificiali, anzi. Il fallimento semmai è nel di chi vede un inganno, ma non di certo delle 3000 e più persone che erano li presenti.

ma come, non è fallito?
ci sono volute delle ore per mettere insieme, solo per un attimo, una trasparente e inespressiva immagine di donna mantata.........
le colombe sono reperibili ovunque!
le croci illuminate si, fanno una bella scena..

suvvia, non facciamoci ingannare da ogni luce che si accende.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/12/2009, 19:49 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:
Werther ha scritto:

[quote]Hannah ha scritto:

Immagine

Perchè la chiesa copta ha la croce ankh come simbolo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Ankh

Il particolare mi ha colpito anche perchè conoscevo una donna tanto tempo fa, molto semplice, che affermava di vedere la madonna ed aveva la croce ankh al collo. Quando le feci notare che era un simbolo pagno mi disse che era un regalo e che non faceva caso a queste cose.

hannah questo post sta ad indicare quanto poco si sa della croce,e quanta ignoranza c'è in giro .
se facevi una ricerca piu accurata ,avresti trovato la croce ancne in religioni più antiche come ad esempio i sumeri .

Immagine

Ricordiamo che vi era una croce sullo scudo di Quetzalcoatl ; una croce era anche il simbolo del pianeta Nibiru tra i Sumeri . e aveva una croce centrale l’onnipresente emblema egizio del Disco Alato .

é un simbolo che rappresenta Dio da sempre.

Qualcuno si sente pure di accusare Dio di menefreghismo ,senza capire un tubo di cosa sia Dio ,e quali forze interagiscono con l'universo e con tutti noi.

Nell'ignoranza bisognerebbe tacere,invece che bestemmiare.

Se è vero che la croce quale incrocio ortogonale di un'asse verticale con una orizzontale, è un simbolo abbastanza universale, non mi sembra che lo stesso possa dirsi per la croce ansata che è un simbolo prettamente egiziano e ciò che trovo strano è che una chiesa cattolica, come quelle copta, abbia come simbolo un simbolo egiziano. http://www.esonet.org/Application/vis_a ... misterico'.

Beh, Hannah.... scusa, gli avevo già risposto io a Werther difendendoti. Forse non avevi letto il mio post....
[/quote]

Grazie Enkidu, mi era sfuggito (sai le feste...) [:)]
è questo il link alla tua rispsosta http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... Y_ID=79433

Sai scoprire che Dea madre, Iside, Regina del cielo, Madonna fossero tutte la stessa cosa è stata per me la causa del cambiamento di credo da cattolico ad uno simil evangelico.
Tuttavia, se è vero che queste figure hanno una connotazione pagana, c'è da dire che pur rimanendo nel monoteismo più stretto c'è un aspetto femmiile, molto più discreto che è lo Spirito Santo, anche se con la traduzione dall'ebraico è diventato maschile (sempre che sia lecito caratterizzare queste manifestazioni in un senso o in un altro).
La Shekinah, Ruah, http://it.wikipedia.org/wiki/Spirito_Santo
http://it.wikipedia.org/wiki/Shekhinah
sono tutte manifestazioni che esprimono una componenente femminile, per così dire, di Dio.
Alcuni parlano di Sophia o Sapienza ma anche qui è facile andare incontro a derive pagane e grossolane che poco hanno a che fare (secondo il mio modesto parere) con il carattere ineffabile di questa presenza spirituale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2009, 20:35 
Ma si dai, se non altro stò filmetto ci ha aiutato a parlare di qualcosa che esula dal semplice aspetto ufologico...bene così! [;)]

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso

MessaggioInviato: 29/12/2009, 01:00 
Cita:

E' comune a qualunque sorgente di luce "implode" su se stessa quando si spegne (vedi lampadina) considerando poi che il cellulare riprende in notturna e amplifica tutte le luci... l'effetto ripreso è di una qualunque sorgente luminosa che si spegne ripreso da un cellulare di notte [:D]

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2009, 10:14 
E' vero, Hannah.... anche se forse, da un certo punto di vista stiamo andando "off topic", da un altro possiamo dire che stiamo semplicemente analizzando la cosa da un punto di vista teologico-sociologico (dato che già l'impostazione del caso lo richiedeva!).
Lo Spirito Santo, in effetti, è l'unica delle tre Persone della Trinità che ha un carattere femminile, solo che è stato obliato dalla gerarchia cattolica che giustifica il fatto di essere composti di soli uomini con la fede nel Dio Padre e nel fatto che Gesù era un uomo.... così lo Spirito Santo è stato messo un po' in sottordine...
Solo adesso si comincia a riscoprire il suo carattere femminile e materno... con scoperte imbarazzanti per le Chiese, dato che anche i pagani credevano nello Spirito Santo.... o meglio era così che chiamavano la Dea Astarte o Ishtar, cioè la corrispondente in Medio Oriente dell'egiziana Iside, della greca Afrodite, Dea dell'Amore, e della romana Venere, e rappresentata appunto dalla colomba e dal pianeta Venere, la Stella del Mattino...
Inoltre è da notare come nelle religioni mediterranee e orientali pre-monoteiste c'è in genere un Dio Padre, lontano e trascendente, immobile, e una Dea Madre che fa da intermediaria fra il Padre e la Creazione. Ella è considerata la forza generatrice del Padre, la sua potenza con cui è stato fatto l'universo, e perciò viene appunto chiamata Spirito Santo, o anche Shakti in India, o "Anima Mundi" nel mondo classico, nella filosofia neoplatonica specialmente, e Shekinah presso gli Ebrei....
Diciamo quindi che la Dea Madre e il Dio Padre alla fin fine, sembrano essere due manifestazioni diverse di un'unica entità divina ineffabile... ma non mi spingo oltre, per non scendere troppo nel teologico....

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 29/12/2009, 10:24 
A tal proposito, bisogna dire che il titolo che viene attribuito a Maria di sposa dello Spirito Santo è sicuramente errato.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 31/12/2009, 01:13 
avrei due domande: perchè dovrebbe essere proprio la madonna?perchè non qualcun altro?
è la mia impressione o dietro c'è un altra torre con un faro?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]