Cita:
mauro ha scritto: caro Enkidu, sono sulla tua stessa linea di pensiero, meno che per la "mappa degli Urali"

che, più che una mappa , mi aveva già a suo tempo dato l'idea di..un intonaco per pizzeria!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
ciao
mauro
Beh.... non mi risulta che ci siano state delle smentite al riguardo di quel reperto. Se per caso sai di novità che dimostrerebbero che si tratta di una "bufala", ti prego di darmi un link in proposito, dato anche che gli scopritori erano arrivati a dire che il rivestimento di ceramica della mappa sembrava essere stato fatto con metodi nanotecnologici addirittura!
Di quella mappa si è parlato poco in effetti, e non ho mai visto neanche una ricostruzione con un disegno di ciò che vi era tracciato. Perché?
Perché era una bufala o perché si voleva tenere la notizia in "sottotono"? In modo che la gente sapesse, ma non si accorgesse veramente?
La cosa strana di tutta la vicenda è che, di per sé, poteva essere la prova certa e definitiva di una presenza aliena nel lontano passato, se non addirittura la prova che la Terra è stata abitata da qualcun altro prima di noi, e quindi in teoria tutti gli ufologi e gli archeologi del mistero avrebbero dovuto fiondarsi sopra per cercare di analizzare il reperto... invece niente. Almeno, io non ho trovato molto al riguardo e qui in Italia non mi sembra che se ne sia parlato se non "en passant" a Voyager, o anche qui, ma proprio come se fosse un fatto molto banale, molto ordinario...
Ma ancora più strano è che io non ho visto nessuno dire "si tratta di una bufala". In pratica, la cosa è stata ignorata, neanche smentita! Sconcertante!
Perché? Io alle volte ho l'impressione che l'ambiente ufologico discuta e litighi all'infinito su ciò che è opinabile, mentre quando si presenta una possibilità che si arrivi alla prova definitiva dell'esistenza di alieni sulla Terra nel presente o nel passato, allora tutti fanno spallucce e manco si premurano di discutere ciò che hanno di fronte.
Questo l'ho visto fare con diversi altri casi. É come se a parole si dicesse di cercare la verità sugli alieni, ma poi di fatto non si volesse fare realmente qualcosa per raggiungerla.
Forse perché si ha paura di trovare la verità, e si vuole continuare solo ad immaginarla?
Io credo di sì.....