Hannah ha scritto: Fermo restando che secondo me la madre di Gesù con tutte queste apparizioni non c'entra. Di cosa può trattarsi?
Vogliamo provare a ad andare più indietro nel tempo, quando la madre di Gesù non era neppure nata?
Stesso posto, Egitto, solo migliaia di anni prima
Esodo 13,20 Gli Israeliti, partiti da Succot, si accamparono a Etam, all'estremità del deserto. 21 Il SIGNORE andava davanti a loro: di giorno, in una colonna di nuvola per guidarli lungo il cammino; di notte, in una colonna di fuoco per illuminarli, perché potessero camminare giorno e notte. 22 Egli non allontanava la colonna di nuvola durante il giorno, né la colonna di fuoco durante la notte, dal cospetto del popolo
Esodo 14,19 Allora l'angelo di Dio, che precedeva il campo d'Israele, si spostò e andò a mettersi dietro a loro; anche la colonna di nuvola si spostò dalla loro avanguardia e si fermò dietro a loro, 20 mettendosi fra il campo dell'Egitto e il campo d'Israele. La nuvola era tenebrosa per gli uni, mentre rischiarava gli altri nella notte. Il campo degli uni non si avvicinò a quello degli altri per tutta la notte.
Esodo 33,7 Mosè prese la tenda, e la piantò per sé fuori dell'accampamento, a una certa distanza dall'accampamento, e la chiamò tenda di convegno; e chiunque cercava il SIGNORE, usciva verso la tenda di convegno, che era fuori dell'accampamento. 8 Quando Mosè usciva per recarsi alla tenda, tutto il popolo si alzava e ognuno se ne stava in piedi all'ingresso della propria tenda e seguiva con lo sguardo Mosè, finché egli era entrato nella tenda. 9 Appena Mosè entrava nella tenda, la colonna di nuvola scendeva, si fermava all'ingresso della tenda, e il SIGNORE parlava con Mosè. 10 Tutto il popolo vedeva la colonna di nuvola ferma all'ingresso della tenda; tutto il popolo si alzava e ciascuno adorava all'ingresso della propria tenda. 11 Or il SIGNORE parlava con Mosè faccia a faccia, come un uomo parla col proprio amico; poi Mosè tornava all'accampamento; ma Giosuè, figlio di Nun, suo giovane aiutante, non si allontanava dalla tenda.
Per altri approfondimenti, vedi
http://it.wikipedia.org/wiki/ShekhinahLa visione assomiglia molto anche a quella della donna di Apocalisse in cui non si è mai detto che sia la madre di Gesù ma che stranamente si trova anch'essa nel deserto:
Codice:
Apocalisse 12,1 Poi un grande segno apparve nel cielo: una donna rivestita del sole, con la luna sotto i piedi e una corona di dodici stelle sul capo. 2 Era incinta, e gridava per le doglie e il travaglio del parto.
3 Apparve ancora un altro segno nel cielo: ed ecco un gran dragone rosso
, che aveva sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi. 4 La sua coda trascinava la terza parte delle stelle del cielo e le scagliò sulla terra.
Il dragone si pose davanti alla donna che stava per partorire, per divorarne il figlio, non appena l'avesse partorito. 5 Ed ella partorì un figlio maschio, il quale deve reggere tutte le nazioni con una verga di ferro; e il figlio di lei fu rapito vicino a Dio e al suo trono. 6 Ma la donna fuggì nel deserto, dove ha un luogo preparato da Dio, per esservi nutrita per milleduecentosessanta giorni.
O ancora, Genesi 3:15
Io porrò inimicizia fra te e la donna, e fra la tua progenie e la progenie di lei; questa progenie ti schiaccerà il capo e tu le ferirai il calcagno».
Stranamente la Chiesa cattolica ha finito per attribuire molte delle qualità della shekkinah, intesa come dimora di Dio a Maria ma nulla fa pensare che una donna, seppur scelta per diventare la madre fisica di Gesù, possa dar luogo a tali manifestazioni, visto che Gesù stesso sembra esere molto più discreto in fatto di apparizioni e manifestazioni varie. Anche tutte le virtù di tutte le dee pagane soo sate sincreticamente riassunte in Maria. Ma chi la chiama più Maria? Madonna, significa mia Signora, oppure madre celeste (ma non era una donna?) . Perché l'assunzione di Gesù è descritta nei vangeli e quella di Maria non è presente nei testi ufficiali?
Di cosa si tratta veramente? C'è qualcosa che è stato volutamente ignorato o dimenticato sin dall'origine dei tempi? E chi è la Regina del cielo di cui si parla anche nella Bibbia? Geremia 44:17
ma vogliamo mettere interamente in pratica tutto quello che la nostra bocca ha espresso: offrire profumi alla regina del cielo, farle delle libazioni, come già abbiamo fatto noi, i nostri padri, i nostri re, i nostri capi, nelle città di Giuda e per le vie di Gerusalemme; allora avevamo abbondanza di pane, stavamo bene e non vedevamo nessuna calamità;
Interrogativi? Tanti. Risposte? Al momento, di certo, nulla.
Le dodici stelle rappresentano l'europa il drago rosso la Cina le sette teste l'USA infatti e la settima potenza mondiale che il mondo ha visto, secondo me è una premonizione per il tempo avvenire.