Cita:
Ufologo 555 ha scritto: (Ti rispondo solo privatamente, in quanto mi sono ripromesso di parlare soltanto di UFO, e siccome almeno una volta vorrei essere di parola (sebbene i miei entusiasmi mi portano ad eccedere...) ti do un link:
http://www.majuro.it/medjugorje.php seguo Medjugorje da più di vent'anni; se desideri farmi domande (su quello che conosco) scrivimi pure...
Massimo ti ringrazio per la disponibilità e sarò felice di dialogare con te in privato.
Premesso che io sono credente in Dio e in Gesù e non poco, per il momento mi devo limitare a fare alcune considerazioni:
1) Se si tratta di apparizioni autentiche e se è Maria, la madre terrena di Gesù, allora significa che è stato tolto o omesso qualcosa dai vangeli perché nei vangeli qualunque tipo di mediazione tra Dio e gli uomini che non sia quella di Gesù, è esclusa categoricamente, così come il verificarsi di segni appartenenti ad altre entità;
2) Se si accetta che i vangeli, non sono veritieri, cade l'intero castello della fede cattolica e cristiana, a questo punto l'entità che appare può essere un ufo, un inganno diabolico oppure la Regina dei cieli, l'Immacolata concezione, la madre celeste presente già nel mondo pagano sotto svariatissime forme ma che non è una donna umana bensì una dea, ovvero un aspetto femminile di Dio che non ha nulla a che vedere con Maria che al massimo ne potrebbe essere la sua proiezione terrena o incarnazione.
3) A questo punto sorgono altre domande: ma se Gesù come Dio, rappresenta la parola di Dio, come uomo è nato, morto e risorto, perché presentarsi sempre con un bambino?
Ci sarebbero ancora tante domande ma per il momento (in attesa di risentirci in privato, mi limito a queste)