Cita:
Lawliet ha scritto: Cita:
tra l'altrosei anche male informato dal punto di vista dell'astronomia..... hai scritto:
"non è stato individuato un Quasar al centro della nostra galassia, che sarebbe l'unico mezzo per creare forti esplosioni"
ma i QUASAR sONO GALASSIE più precisamente radio galassie che emettono potenti sorgenti radio... semmai al centro della nostra galassia è presente un buconero supermassivo... non vedo perchè non possa scaturire un'onda di energia molto più potete di quella di una supernova....
Fammi un favore, evita di postare stupidaggini quando non sei sicuro di quello che dici. Stai parlando con uno studente di Astrofisica, non con un tuo collega di nonsocosa.
A quasar (contraction of QUASi-stellAR radio source) is an extremely powerful and distant active galactic nucleus.I Quasar si trovano al centro di molte galassie (non ne è stato trovato uno nella nostra, e non penso se ne possa trovare uno dato che non si tratta proprio di eventi
poco visibili ![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
), e si pensa siano i famosi buchi bianchi (l'opposto dei buchi neri) di cui parlava lo stesso Einstein, se non vado errato.
Cita:
amico mio noi dei processi che avvengono al centro delle galassie non sappiamo proprio un bel niente te lo posso assicurare...dovresti informarti prima di scrivere e screditare...i maya parlavano di onde di energia "esplosioni di energia" chiamale come vuoi che periodicamente potevano portare la vita ma anche cancellarla...un onda d'urto proveniente dal centro della galssia è una cosa che potrebbe benissimo accadere...non vedo cosa ci sia di strano..dopo tutto sono ancora moltissimi i fenomeni che dobbiamo spiegare
Sinceramente il fatto che
tu non ci veda nulla di male non mi fa nè caldo nè freddo, infondo cosa aspettarsi da uno che crede che i Quasar sono galassie?
Della serie..
L'Astronomia se magna!
Beh, io non sono uno studente di astrofisica, semplicemente mi interessano gli argomenti astronomici.
Comunque, io ho letto ancora molto tempo fa che i Quasar sarebbero oggetti che si osservano in regioni molto lontane dell'universo, e che il loro nome significherebbe "quasi-stelle", cioè sarebbero oggetti troppo piccoli per essere considerati galassie, ma troppo grandi per essere stelle.
L'ipotesi che avrebbero fatto gli astronomi, sempre in base a quello che ho letto, è che si tratterebbe di galassie in formazione, e ciò spiegherebbe perché si trovano all'estremo campo del visibile: infatti più ci si allontana dalla Terra nell'osservare l'universo, e più l'immagine va indietro nel tempo.
Le quasar sarebbero appunto galassie viste com'erano miliardi di anni fa, al momento della loro formazione, galassie che in questo momento sono però più o meno come la nostra, e se in questo momento c'è qualcuno lassù che sta osservando la nostra galassia, sta vedendo anche lui una quasar.
Poi non so se quello che ho letto sia vero o piuttosto se è ancora attuale, verificherò su Wikipedia....